CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bilancia per camper Reich, qualcuno l'ha provata?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 84
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 16:53:28
Sarà anche comodo come dite ma se non sono certo che la pesata è corretta non mi serve a nulla, se pesa 3600 Kg tolgo? Se pesa meno metto?
Alla fine è come adesso, cerco di mettere meno roba possibile, conosco il peso all’origine e cosa ho messo…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 21:14:28
L'unica è calcolare la differenza con la pesa pubblica. In viaggio è impossibile pesare il camper (liquidi, cibi, souvenir) senza bilancia portatile
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 21:20:08

Se si è al limite 177 euro non cambiano la vita, anche se bisogna valutare la probabilità di pesata irrisoria, ma dagli interventi in Col spesso bisogna anche allontanarsi...
Giuliopgn
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2022 alle: 21:21:19
Ora si trova a 148 su Amazon
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Volden
Volden
13/10/2022 51
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 10:47:50
Non lo conoscevo, bel giocattolino. Al momento non mi serve, sono già riuscito a pesarlo più volte* e, al massimo del carico, inclusi accessori che oltretutto ormai non mi porto più appresso (tipo portamoto, bicciclette, ...), sono intorno ai 3500kg previsti. Senza quegli accessori, sono abbondantemente sotto.

Comunque, massima stima per chi pesa il proprio mezzo. Non sono paranoie. A me piace essere a posto con la coscienza, essere libero di andare dove voglio, incluse Svizzera e Austria, e poter stare tranquillo, nel caso di un controllo delle forze dell'ordine per la pesatura. Poi, con alcuni camper mi rendo conto che sia molto difficile rientrare nel limite di legge, ma almeno cercare di tendere verso quel limite sarebbe già qualcosa, anziché debordare totalmente verso l'infinito e oltre.

* Pur non avendo una pesa pubblica a portata di mano, andandoci nei periodi in cui non sono più impegnati, ho trovato totale disponiblità in consorzi agrari, frantoi, depositi di cereali.

Modificato da Volden il 17/10/2022 alle 10:49:23
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 12:11:22
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 13/10/2022 alle 21:14:28

L'unica è calcolare la differenza con la pesa pubblica. In viaggio è impossibile pesare il camper (liquidi, cibi, souvenir) senza bilancia portatile
""".Inserito il 13/10/2022 alle: 21:14:28
L'unica è calcolare la differenza con la pesa pubblica. In viaggio è impossibile pesare il camper (liquidi, cibi, souvenir) senza bilancia portatile """""'
"""""""'
ma la pesata effettiva reale e" appunto in viaggio
con liquidi, cibi souvenir ,
altrimenti che pesata è? uno a occhio ?
pesato sempre in viaggio considerato che le pese non le ho ne in centro ne in casa ma in periferia,zona attigianale ,zona industriale ,e anche lungo le statali, centri riciclaggio rifiuti ci sono anche nei paesi di mare fatti ad ogni viaggio prima ""attendarmi"" e per depennare ipotesi di acquisti 
Ognuno faccia come vuole se ne leggono molti di interventi con ""pesate"" a occhio con grandi discussioni su quanta pressione poi mettere.se con 0,1 /0,2 di differenza ai 5,5 dell eticchetta

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/10/2022 alle 12:15:01
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2022 alle: 21:41:44
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 13/10/2022 alle 21:21:19

Ora si trova a 148 su Amazon
Puoi postare il link che in Amazon lo trovo solo attorno ai 248 euro, ora a 224 no P.I.?

Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 17/10/2022 alle 21:46:19
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 22:29:05
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 17/10/2022 alle 21:41:44

Puoi postare il link che in Amazon lo trovo solo attorno ai 248 euro, ora a 224 no P.I.?  
Spiacente l'offerta è finita. Si trova da Obelink a 194€
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 22:36:40

Aspettiamo l'offerta a 132 euro, a 177 si trova sempre (il 1500 kg)
Giuliopgn
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2022 alle: 22:37:04
Come promesso ecco i i risultati del confronto con pesa certificata:
Nell'uso reale (senza aggiungere supporti o pesanti tavolette sotto le ruote, del peso medio di 4 kg) bisogna aggiungere tra l'1,25 e (su terreno non perfettamente piano, es. in montagna) il 3,02% alla lettura della bilancia. E' consigliabile passarci sopra il più lentamente possibile.
Il terreno influisce ma su strada piana (misurata ad occhio) e ragionevolmente regolare lo scarto dal peso è tra i 20 e i 75 kg su 3680 certificati (ahi...)
Ovviamente la taratura di ogni singolo esemplare può differire.
Per cui, se non si pretende una lettura accurata al kg, promossa a pieni voti

Modificato da Itinerante15 il 19/10/2022 alle 00:51:02
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2022 alle: 08:45:15
Buongiorno,
senza alcun intento polemico, a cosa serve misurare il peso in viaggio, magari dopo la spesa o dopo aver fatto gasolio?
Nel caso fosse troppo alto consumo tutto quello che ho comprato sul posto o svuoto il gasolio?
Come dice qualcuno una volta che si è capito il peso con un carico massimo ci si regola di conseguenza.
Io ho pesato il camper con gasolio, acqua, bici, surf, 4persone, spesa,  bagagli e 20 kg extra di ipotetici souvenir.
Totale 3.620kg 
Sono fuori peso, lo so.
Ma so anche che la maggior parte delle volte non viaggio con tutto quel carico e che oltre non andrò mai.
Ma veramente mi piacerebbe sapere le soluzioni per quando si scopre di essere fuori peso a metà vacanza....
Poi se lo facciamo per giocare allora...
mofoteam
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2022 alle: 08:58:38
In risposta al messaggio di mofoteam del 19/10/2022 alle 08:45:15

Buongiorno, senza alcun intento polemico, a cosa serve misurare il peso in viaggio, magari dopo la spesa o dopo aver fatto gasolio? Nel caso fosse troppo alto consumo tutto quello che ho comprato sul posto o svuoto il gasolio?
Come dice qualcuno una volta che si è capito il peso con un carico massimo ci si regola di conseguenza. Io ho pesato il camper con gasolio, acqua, bici, surf, 4persone, spesa,  bagagli e 20 kg extra di ipotetici souvenir. Totale 3.620kg  Sono fuori peso, lo so. Ma so anche che la maggior parte delle volte non viaggio con tutto quel carico e che oltre non andrò mai. Ma veramente mi piacerebbe sapere le soluzioni per quando si scopre di essere fuori peso a metà vacanza.... Poi se lo facciamo per giocare allora...
...
Ti aiuto io: magari ti serve per sapere cosa portare o non portare prima di partire, senza recarti ogni 5 minuti alla pesa. Ogni viaggio può richiedere attrezzature differenti, dagli sci all'ombrellone, ed è molto più pratico pesare il camper 1-2 volte che pesare ogni singolo oggetto che togli o aggiungi.
Ma soprattutto ti serve durante lunghi soggiorni lontnao da casa, in cui ti capita di comprare oggetti (magari attrezzi che pesano) o riempire il camper di viveri. Pesi il camper in un minuto e decidi quanto puoi aggiungere e quanto devi togliere (es. liquidi) senza complicarti troppo la vita.

Modificato da Itinerante15 il 19/10/2022 alle 08:59:03
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2022 alle: 10:46:23
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 19/10/2022 alle 08:58:38

Ti aiuto io: magari ti serve per sapere cosa portare o non portare prima di partire, senza recarti ogni 5 minuti alla pesa. Ogni viaggio può richiedere attrezzature differenti, dagli sci all'ombrellone, ed è molto più
pratico pesare il camper 1-2 volte che pesare ogni singolo oggetto che togli o aggiungi. Ma soprattutto ti serve durante lunghi soggiorni lontnao da casa, in cui ti capita di comprare oggetti (magari attrezzi che pesano) o riempire il camper di viveri. Pesi il camper in un minuto e decidi quanto puoi aggiungere e quanto devi togliere (es. liquidi) senza complicarti troppo la vita.
...
Hai finito con :  senza complicarti troppo la vita. Questa è troppo bella laugh laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2022 alle: 10:50:41
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2022 alle 10:46:23

Hai finito con : senza complicarti troppo la vita. Questa è troppo bella  
Non so se riferita a me o a lui. Andare alla pesa mi è costato una mattinata e diversi l di gasolio, sicuramente non mi ha semplificato la vita
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2022 alle: 12:23:39
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 19/10/2022 alle 10:50:41

Non so se riferita a me o a lui. Andare alla pesa mi è costato una mattinata e diversi l di gasolio, sicuramente non mi ha semplificato la vita
Ognuno di noi ha delle fobie, bisognerebbe non assecondarle per vivere sereni wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 19/10/2022 alle 12:25:03
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2022 alle: 12:26:18
Le fobie aumentano quando devi aggiungere un generatore e altri accessori per cui devi scaricare un bel po' di roba.
Non tutti vanno in AA, a qualcuno magari piace passare un qualche giorno in montagna lontano da campeggi e folla e senza generatore non ti va neanche il PC (in autunno i pannelli non fanno miracoli)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2022 alle: 12:35:27
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 19/10/2022 alle 12:26:18

Le fobie aumentano quando devi aggiungere un generatore e altri accessori per cui devi scaricare un bel po' di roba. Non tutti vanno in AA, a qualcuno magari piace passare un qualche giorno in montagna lontano da campeggi e folla e senza generatore non ti va neanche il PC (in autunno i pannelli non fanno miracoli)
quel qualcuno dovrebbe sapere che i generatori su suolo pubblico sono vietati, e che anche in mezzo ad una foresta non si è mai soli, c'è sempre  il proprietario di casa ( fauna selvatica) a cui si da fastidiowink
Silvio
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2022 alle: 12:41:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2022 alle 12:35:27

quel qualcuno dovrebbe sapere che i generatori su suolo pubblico sono vietati, e che anche in mezzo ad una foresta non si è mai soli, c'è sempre  il proprietario di casa ( fauna selvatica) a cui si da fastidio
La fauna selvatica c'è anche sul terreno (recintato) dove tengo il camper, c'è mancato poco che un cinghiale mi caricasse.
Capisco norme ed ecologia ma non le esagerazioni. Sono certo che accendere un generatore su una rocca deserta (non frequentata neppure da animali) o in un parcheggio lontano da abitazioni non darà fastidio a nessuno e non farà estinguere una specie.
Detto questo sono sicuro che nessun utente qui apre finestrini e monta tavoli e sedie davanti a una spiaggia con 40°C all'ombra... e che non usa mai i cunei tranne in campeggio, dove le piazzole sono generalmente in bolla

Modificato da Itinerante15 il 19/10/2022 alle 13:00:24
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2022 alle: 12:51:42
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 19/10/2022 alle 12:41:12

La fauna selvatica c'è anche sul terreno (recintato) dove tengo il camper, c'è mancato poco che un cinghiale mi caricasse. Capisco norme ed ecologia ma non le esagerazioni. Sono certo che accendere un generatore su una
rocca deserta (non frequentata neppure da animali) o in un parcheggio lontano da abitazioni non darà fastidio a nessuno e non farà estinguere una specie. Detto questo sono sicuro che nessun utente qui apre finestrini e monta tavoli e sedie davanti a una spiaggia con 40°C all'ombra... e che non usa mai i cunei tranne in campeggio, dove le piazzole sono generalmente in bolla
...
non è questione di dar fastidio o meno, ma di senso civico
Silvio
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2022 alle: 13:02:55
Il senso civico non rileva se non ci sono persone, animali e se non danneggi il territorio.
La fauna è sin troppo tutelata, non vado mica in un'area protetta, anzi è una zona di passaggio veicoli

Modificato da Itinerante15 il 19/10/2022 alle 13:38:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link