In risposta al messaggio di Itinerante15 del 13/10/2022 alle 21:14:28""".Inserito il 13/10/2022 alle: 21:14:28
L'unica è calcolare la differenza con la pesa pubblica. In viaggio è impossibile pesare il camper (liquidi, cibi, souvenir) senza bilancia portatile
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 13/10/2022 alle 21:21:19Puoi postare il link che in Amazon lo trovo solo attorno ai 248 euro, ora a 224 no P.I.?
Ora si trova a 148 su Amazon
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 17/10/2022 alle 21:41:44Spiacente l'offerta è finita. Si trova da Obelink a 194€
Puoi postare il link che in Amazon lo trovo solo attorno ai 248 euro, ora a 224 no P.I.?
In risposta al messaggio di mofoteam del 19/10/2022 alle 08:45:15Ti aiuto io: magari ti serve per sapere cosa portare o non portare prima di partire, senza recarti ogni 5 minuti alla pesa. Ogni viaggio può richiedere attrezzature differenti, dagli sci all'ombrellone, ed è molto più pratico pesare il camper 1-2 volte che pesare ogni singolo oggetto che togli o aggiungi.
Buongiorno, senza alcun intento polemico, a cosa serve misurare il peso in viaggio, magari dopo la spesa o dopo aver fatto gasolio? Nel caso fosse troppo alto consumo tutto quello che ho comprato sul posto o svuoto il gasolio?Come dice qualcuno una volta che si è capito il peso con un carico massimo ci si regola di conseguenza. Io ho pesato il camper con gasolio, acqua, bici, surf, 4persone, spesa, bagagli e 20 kg extra di ipotetici souvenir. Totale 3.620kg Sono fuori peso, lo so. Ma so anche che la maggior parte delle volte non viaggio con tutto quel carico e che oltre non andrò mai. Ma veramente mi piacerebbe sapere le soluzioni per quando si scopre di essere fuori peso a metà vacanza.... Poi se lo facciamo per giocare allora...
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 19/10/2022 alle 08:58:38Hai finito con : senza complicarti troppo la vita. Questa è troppo bella
Ti aiuto io: magari ti serve per sapere cosa portare o non portare prima di partire, senza recarti ogni 5 minuti alla pesa. Ogni viaggio può richiedere attrezzature differenti, dagli sci all'ombrellone, ed è molto piùpratico pesare il camper 1-2 volte che pesare ogni singolo oggetto che togli o aggiungi. Ma soprattutto ti serve durante lunghi soggiorni lontnao da casa, in cui ti capita di comprare oggetti (magari attrezzi che pesano) o riempire il camper di viveri. Pesi il camper in un minuto e decidi quanto puoi aggiungere e quanto devi togliere (es. liquidi) senza complicarti troppo la vita.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2022 alle 10:46:23Non so se riferita a me o a lui. Andare alla pesa mi è costato una mattinata e diversi l di gasolio, sicuramente non mi ha semplificato la vita
Hai finito con : senza complicarti troppo la vita. Questa è troppo bella
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 19/10/2022 alle 10:50:41Ognuno di noi ha delle fobie, bisognerebbe non assecondarle per vivere sereni
Non so se riferita a me o a lui. Andare alla pesa mi è costato una mattinata e diversi l di gasolio, sicuramente non mi ha semplificato la vita
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Itinerante15 del 19/10/2022 alle 12:26:18quel qualcuno dovrebbe sapere che i generatori su suolo pubblico sono vietati, e che anche in mezzo ad una foresta non si è mai soli, c'è sempre il proprietario di casa ( fauna selvatica) a cui si da fastidio
Le fobie aumentano quando devi aggiungere un generatore e altri accessori per cui devi scaricare un bel po' di roba. Non tutti vanno in AA, a qualcuno magari piace passare un qualche giorno in montagna lontano da campeggi e folla e senza generatore non ti va neanche il PC (in autunno i pannelli non fanno miracoli)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2022 alle 12:35:27La fauna selvatica c'è anche sul terreno (recintato) dove tengo il camper, c'è mancato poco che un cinghiale mi caricasse.
quel qualcuno dovrebbe sapere che i generatori su suolo pubblico sono vietati, e che anche in mezzo ad una foresta non si è mai soli, c'è sempre il proprietario di casa ( fauna selvatica) a cui si da fastidio
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 19/10/2022 alle 12:41:12non è questione di dar fastidio o meno, ma di senso civico
La fauna selvatica c'è anche sul terreno (recintato) dove tengo il camper, c'è mancato poco che un cinghiale mi caricasse. Capisco norme ed ecologia ma non le esagerazioni. Sono certo che accendere un generatore su unarocca deserta (non frequentata neppure da animali) o in un parcheggio lontano da abitazioni non darà fastidio a nessuno e non farà estinguere una specie. Detto questo sono sicuro che nessun utente qui apre finestrini e monta tavoli e sedie davanti a una spiaggia con 40°C all'ombra... e che non usa mai i cunei tranne in campeggio, dove le piazzole sono generalmente in bolla