In risposta al messaggio di simi87 del 19/01/2021 alle 15:09:28una volta accesa la stufa, puoi togliere la forcina, la valvola si chiude automaticamente con la stufa accesa indipendentemente dalla temperatura esterna
Per caricare l acqua nel boiler della combi, quando la temperatura va sotto i 5 gradi avendoci la valvola elasi. Posso mettere una forcina sotto il pulsante per tenere chiusa la valvola e poi accendere la stufa e quando lacqua diventa calda togliere la forcina per ripristinare la sicurezza. Oppure è meglio accendere la stufa e far riscaldare il boiler e quindi la valvola si chiude e poi immettere l acqua, ma tutto ciò non crea uno scioc termico al boiler?. Quale delle due soluzione è la migliore da attuare. Voi come fate?
In risposta al messaggio di simi87 del 19/01/2021 alle 15:09:28Puoi mettere la forcina, ma ricordandosi di toglierla, oppure accendi la C6000 ma lasciandola impostata al minimo, e introduci immediatamente l acqua prima che sa calda.
Per caricare l acqua nel boiler della combi, quando la temperatura va sotto i 5 gradi avendoci la valvola elasi. Posso mettere una forcina sotto il pulsante per tenere chiusa la valvola e poi accendere la stufa e quando lacqua diventa calda togliere la forcina per ripristinare la sicurezza. Oppure è meglio accendere la stufa e far riscaldare il boiler e quindi la valvola si chiude e poi immettere l acqua, ma tutto ciò non crea uno scioc termico al boiler?. Quale delle due soluzione è la migliore da attuare. Voi come fate?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di simi87 del 19/01/2021 alle 23:36:07Ovviamente devi aspettare che sia calda la valvola e questo lo acceleri facendoci passare la acqua scaldate dal boiler ad esempio accendendo il boiler dopo aver riempito lui e tutto lo impianto .ovviamente facendo scorrere le acqua tenendo aperti i rubinetti su "calda" Con Il modello di valvola Elasi, movimento verticale ,cursore rosso solo meccanico si può usare il suo blocco con sua forchetta/forcina ojh con qualsiasi altro oggetto .Ognuno poi si organizza in base conoscenza personale su come ricordare di togliere il blocco.una volta che la temperatura acqua è a regime .
Se accendo la stufa non posso togliere la forcina perchè la valvola si apre subito devo aspettare che si scalda il boiler. Già fatta la prova.
In risposta al messaggio di comunquevivi del 19/01/2021 alle 23:43:24quando usavo la forcina, avevo fatto un sistema con una cordicella, chiudendo lo sportello della stufa la cordicella sfilava la forcina. Uno sportello aperto nel corridoio del camper non puoi non notarlo. Cio perchè anch'io sono d accordo che il momento di disattenzione capita a tutti e le sicurezze servono a quello.
forse la batteria era molto bassa, per mettere l'acqua aspetta un minuto non succede nulla di male, dimenticati la forcina specialmente se sei molto sotto zero. anche i più furbi se la dimenticano
www.iz4dji.it
http://store.uni.com/catalogo/u...
In risposta al messaggio di simi87 del 21/01/2021 alle 19:25:38
Ciao Mario sul tubo c'è scritto prodotto 2020 con riferimento normativo DVGW dg 4603cr0279 en 16436-1 class 3 quindi la scadenza è 2030 e la dicitura sul tagliando giallo EN 16436-2 con scadenza 2025 con isimboli di Italia Grecia e Cipro è forviante almeno per noi che abbiamo 10 anni di validità . Quindi io devo rispettare la nostra normativa decennale.Ho interpellato un po di tempo fa il rivenditore che mi ha detto che era la normativa della germania quella stampigliata sul tagliando ma non mi ha convinto.