CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Boiler Truma b10 del 1992

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
5
skipper591992
skipper591992
06/09/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 18:45:22
Ciao a tutti. E' il primo post che scrivo nel forum anche se ho sempre letto con piacere e so che ci sono camperisti che quasi sicuramente possono aiutarmi.
Allora, ho un "vecchio", ma bellissimo , skipper 59 del 1992. Il boiler si è rotto poche settimane fa. E' un truma b10,, credo prima o seconda serie. E' successo che improvvisamente non da più segni di vita. Riassumo quello che ho già provato a fare: pulizia camino e interna, verifica del gas, verifica dell'alimentazione elettrica, verifica del fusibile installato sulla scheda; ho "mosso" i contatti sulla scheda, ho mosso i contatti dei sensori vari (termocoppia, solenoide gas, piezo, etc...)
La scheda posso anche sostituirla (pezzo per pezzo dato che oggi non ci sono più ricambi) ma vorrei prima verificare tutte le valvole e le termocoppie. 
Uno dei problemi principali è la sonda di temperatura che entra nella pentola. Smuovendola un po' si sente che è fissata con qualche gomma, ma ho paura a fare forza per estrarla, non vorrei romperla. Qualcuno ha avuto un problema simile al mio con una truma b10? Qualcuno può darmi indicazioni rispetto all'estrazione della sonda di temerpatura ?
Grazie mille!
8
Alessio 83
Alessio 83
14/04/2017 117
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 23:51:13
In risposta al messaggio di skipper591992 del 06/09/2020 alle 18:45:22

Ciao a tutti. E' il primo post che scrivo nel forum anche se ho sempre letto con piacere e so che ci sono camperisti che quasi sicuramente possono aiutarmi. Allora, ho un vecchio, ma bellissimo , skipper 59 del 1992. Il
boiler si è rotto poche settimane fa. E' un truma b10,, credo prima o seconda serie. E' successo che improvvisamente non da più segni di vita. Riassumo quello che ho già provato a fare: pulizia camino e interna, verifica del gas, verifica dell'alimentazione elettrica, verifica del fusibile installato sulla scheda; ho mosso i contatti sulla scheda, ho mosso i contatti dei sensori vari (termocoppia, solenoide gas, piezo, etc...) La scheda posso anche sostituirla (pezzo per pezzo dato che oggi non ci sono più ricambi) ma vorrei prima verificare tutte le valvole e le termocoppie.  Uno dei problemi principali è la sonda di temperatura che entra nella pentola. Smuovendola un po' si sente che è fissata con qualche gomma, ma ho paura a fare forza per estrarla, non vorrei romperla. Qualcuno ha avuto un problema simile al mio con una truma b10? Qualcuno può darmi indicazioni rispetto all'estrazione della sonda di temerpatura ? Grazie mille!
...
Ciao io ho in arca freccia del 91..
io il boiler l'ho smontato e fatto in tanti pezzi.
La sonda e piantata dentro tenuta da una fascetta che tiene il filo..almeno la mia era così.
I ricambi non si trovano . Il mio boiler e un B0 modello prima 
Comunque uno nuovo costa circa 500 euro.

Ale
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 09:13:13
In risposta al messaggio di Alessio 83 del 06/09/2020 alle 23:51:13

Ciao io ho in arca freccia del 91.. io il boiler l'ho smontato e fatto in tanti pezzi. La sonda e piantata dentro tenuta da una fascetta che tiene il filo..almeno la mia era così. I ricambi non si trovano . Il mio boiler e un B0 modello prima  Comunque uno nuovo costa circa 500 euro.  
500 euro mi sembrano pochi, in rete ho visto altri prezzi
8
Alessio 83
Alessio 83
14/04/2017 117
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 22:02:22

https://accessoricampershop.com...

Guarda questo.
Ale
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 08:47:13
OK grazie della dritta
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
skipper591992
skipper591992
06/09/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 09:31:39
In risposta al messaggio di Alessio 83 del 06/09/2020 alle 23:51:13

Ciao io ho in arca freccia del 91.. io il boiler l'ho smontato e fatto in tanti pezzi. La sonda e piantata dentro tenuta da una fascetta che tiene il filo..almeno la mia era così. I ricambi non si trovano . Il mio boiler e un B0 modello prima  Comunque uno nuovo costa circa 500 euro.  
Grazie. Mi servirebbe sapere se la sonda è estraibile e poi reinseribile senza provocare danni alla stessa. 
8
Alessio 83
Alessio 83
14/04/2017 117
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2020 alle: 22:28:25
In risposta al messaggio di skipper591992 del 08/09/2020 alle 09:31:39

Grazie. Mi servirebbe sapere se la sonda è estraibile e poi reinseribile senza provocare danni alla stessa. 
Una volta che hai la "padella" in mano la sonda è solo infilata e tenuta da una piccola fascetta..almeno il mio era così.
Al mio boiler si era usurato l'ugello della fiamma...dovevo cambiare la valvola completa ma non ho più trovato il ricambio.. allora ho fatto a modo mio..e ora va che è una meraviglia! 
Ale
5
Erpelato
Erpelato
17/07/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 10:18:29
Buongiorno a tutti.
scusate se mi intrometto, ma ho anche io problemi con la b10. Ovvero si sente lo scintillio del piezoelettrico, senza accendersi, ma si accende la spia rossa del telecomando. Gas aperto, 12v aperta, non so se mi devo cimentare nello smontaggio completo. Chiedo, avendo il boiler montato dietro la stufa, visti gli spazi (dentro armadietto) devo smontare prima una e poi l altro o esiste una tecnica particolare? E un mezzo della 89 e più tocco più me se rompe qualcosa. O è preferibile portarlo in un centro assistenza dedicato? Avete esperienze su Roma?
Grazie 
Saluti
Erpelato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link