CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola Gas 3kg

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 07:46:33
Quest'anno oltre alla solita bombola da 10kg volevo portare via per emergenza una bombola da 3kg con attacco verticale anziche orizzontale della 10kg. Volevo sapere se e' necessario un regolatore di pressione o posso collegarla direttamente al tubo del gas ? preciso che sull'impianto e' installato sia il secumotion che il duo control della truma
Grazie
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 08:08:52
In risposta al messaggio di Glelsy del 24/07/2018 alle 07:46:33

Quest'anno oltre alla solita bombola da 10kg volevo portare via per emergenza una bombola da 3kg con attacco verticale anziche orizzontale della 10kg. Volevo sapere se e' necessario un regolatore di pressione o posso collegarla direttamente al tubo del gas ? preciso che sull'impianto e' installato sia il secumotion che il duo control della truma Grazie
..se comperi quella con lo stesso filetto (non importa se orizzontale o verticale ) usi tutto quello che hai già 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/07/2018 alle 08:09:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 09:00:17
In risposta al messaggio di Glelsy del 24/07/2018 alle 07:46:33

Quest'anno oltre alla solita bombola da 10kg volevo portare via per emergenza una bombola da 3kg con attacco verticale anziche orizzontale della 10kg. Volevo sapere se e' necessario un regolatore di pressione o posso collegarla direttamente al tubo del gas ? preciso che sull'impianto e' installato sia il secumotion che il duo control della truma Grazie
la colleghi esattamente come colleghi la bombola grande.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 09:22:01
Ok grazie, pensavo fosse necessario un regolatore di pressione essendo la bombola più piccola

Modificato da Glelsy il 24/07/2018 alle 09:22:24
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 09:49:11
In risposta al messaggio di Glelsy del 24/07/2018 alle 09:22:01

Ok grazie, pensavo fosse necessario un regolatore di pressione essendo la bombola più piccola
Le domande che fai mi fanno presupporre che un lavoro fai_da_te potrebbe presentare dei rischi.

Non ti offendere ma il gas è pericoloso e forse è meglio se ti fai aiutare da qualcuno che conosce bene la materia.

Scusa ancora la mia franchezza... se sbagli con l'acqua al massimo ti bagni, ma se sbagli col gas... a bordo ci sei te e la tua famiglia.
Potrebbero essere i 20 euro meglio spesi della tua vita.

Cordialmente, Marco.
Marco

http://www.m48.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 10:04:17
Scusa ma tu per cambiare una bombola dove vai ? Dal concessionario ?
quale fai da te l’impianto e’ gia stato fatto solo che invece di mettere due bombole da 10kg per essere più leggero volevo portarne una da 10kg e una da 3kg. Infatti ho chiesto al gruppo se fosse necessario un regolatore diverso perché in quel caso non mi porterei dietro quella da 3kg per evitare problemi 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 10:48:27
Behhh ...sai uno che confonde quantità con pressione parlando di gas ...
...meno confusione si fa' meglio e'

​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 10:49:37
In risposta al messaggio di Glelsy del 24/07/2018 alle 10:04:17

Scusa ma tu per cambiare una bombola dove vai ? Dal concessionario ? quale fai da te l’impianto e’ gia stato fatto solo che invece di mettere due bombole da 10kg per essere più leggero volevo portarne una da 10kg e una
da 3kg. Infatti ho chiesto al gruppo se fosse necessario un regolatore diverso perché in quel caso non mi porterei dietro quella da 3kg per evitare problemi 
...
No, nonn vado dal concessionario perché il gas lo conosco bene (ho anche fatto impianti per autotrazione)  e in ogni caso andrei sa un rivenditore/riempitore di bombole di gas. 

La bombola la metti come vuoi, basta avere la manualità giusta e capire se l'impianto tuo ha le guarnizioni usa e getta o quelle riutilizzabili e magari avere anche l'apposita bomboletta spray di schuma che evidenzia eventuali perdite di gas.

Io uso una Campingaz da 2,7 Kg con un sacchettino di guarnizioni in fibra che per ora non ho mai usato perché per il solo cucinare ho ancora la prima bombola.

Poi ho una bombola da 1 Kg di scorta nuova che posso montare all'occorrenza.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 24/07/2018 alle 10:57:25
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 12:18:26
scusa ma non capisco cosa ti abbia fatto pensare a un regolatore/riduttore diverso , il gas è identico come sono identiche le pressioni in gioco , la capienza del contenitore non c'entra nulla , comunque nel tuo dubbio hai fatto benissimo a chiedere 

mario
Mario
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 12:31:27
In risposta al messaggio di ecostar del 24/07/2018 alle 12:18:26

scusa ma non capisco cosa ti abbia fatto pensare a un regolatore/riduttore diverso , il gas è identico come sono identiche le pressioni in gioco , la capienza del contenitore non c'entra nulla , comunque nel tuo dubbio hai fatto benissimo a chiedere  mario
Grazie per la risposta, mi sono fatto un scrupolo in più trattbandosi di gas e non essendo un esperto in materia 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 12:47:39
non immagini quanti sono che con il gas fanno e disfano giocandoci senza conoecerlo ne senza chiedere , almento tu da profano in materia prima di agire hai saggiamente chiesto e alzo tanto di cappello con inchino 

mario
Mario
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 20:35:44
In risposta al messaggio di ecostar del 24/07/2018 alle 12:47:39

non immagini quanti sono che con il gas fanno e disfano giocandoci senza conoecerlo ne senza chiedere , almento tu da profano in materia prima di agire hai saggiamente chiesto e alzo tanto di cappello con inchino  mario
Sicuramente sono io che ultimamente ho preso troppo sole in testa.
Mi spiegate cosa vuol dire bombola verticale od orizzontale?
O si voleva intendere il modo di uscita del regolatore, diciamo diritto o a 90 gradi.
Scusatemi ma sicuramente sono io che sono de coccio.
Credo che comunque nessuno intendesse una bombola messa coricata su questo non dovrebbero esserci dubbi.
buona serata a tutti dalla Sardegna
good office
jordanbullon
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 21:00:38
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 24/07/2018 alle 20:35:44

Sicuramente sono io che ultimamente ho preso troppo sole in testa. Mi spiegate cosa vuol dire bombola verticale od orizzontale? O si voleva intendere il modo di uscita del regolatore, diciamo diritto o a 90 gradi. Scusatemi
ma sicuramente sono io che sono de coccio. Credo che comunque nessuno intendesse una bombola messa coricata su questo non dovrebbero esserci dubbi. buona serata a tutti dalla Sardegna
...
...bravo visto che lo hai capito..
 ""'si voleva intendere il modo di uscita del regolatore, diciamo diritto o a 90 gradi'''
La bombola sempre in piedi mai coricata.
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 23:38:17
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 24/07/2018 alle 20:35:44

Sicuramente sono io che ultimamente ho preso troppo sole in testa. Mi spiegate cosa vuol dire bombola verticale od orizzontale? O si voleva intendere il modo di uscita del regolatore, diciamo diritto o a 90 gradi. Scusatemi
ma sicuramente sono io che sono de coccio. Credo che comunque nessuno intendesse una bombola messa coricata su questo non dovrebbero esserci dubbi. buona serata a tutti dalla Sardegna
...
assieme alla bombola da 3kg mi avevano dato da avvitare sopra un "rubinetto" con uscita verticale. Avendo solo spazio per una bombola, l'unica soluzione è portarsi nel gavone una bombola di scorta da 3kg. In effetti l'anno scorso sono rimasto senza gas è con la 3kg ho finito la vacanza senza dover andare a cercare il rivenditore della 10kg in vetroresina
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 00:44:01
Immagine correlata

Risultati immagini per bombole gpl
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link