CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola gas 5 Kg. Quale?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 14:03:24
Ciao a tutti, vorrei un consiglio: Ho bisogno di portarmi dietro una bombola da 5Kg da usare in campeggio per un fornello e nell'eventualità per un barbecue. Nel vano bombole del camper non ho spazio in quanto già istallate due bombole e quindi sono costretto a stivarla nel garage che però è comunicante con la cellula abitativa. Ho una bombola Campingaz regalatami ma la ricarica è quasi tre volte più cara (35 contro i 13 euro) di una 5 kg allaccio italia. La cosa che mi blocca è data dalla sicurezza infatti, la campingaz non permette uscita di gas fino a quando non si colleghi qualcosa, mentre l'altra devi sincerarti della valvola ben chiusa. La bombola verrebbe usata solo 15 giorni di campeggio estivo. Dimenticavo. La campingaz viene sostituita con una piena l'altra va ricaricata in quanto di proprietà. 
Un saluto a tutti e un ringraziamento a coloro che parteciperanno alla discussione.
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 14:08:11
In risposta al messaggio di piropiro del 06/08/2018 alle 14:03:24

Ciao a tutti, vorrei un consiglio: Ho bisogno di portarmi dietro una bombola da 5Kg da usare in campeggio per un fornello e nell'eventualità per un barbecue. Nel vano bombole del camper non ho spazio in quanto già istallate
due bombole e quindi sono costretto a stivarla nel garage che però è comunicante con la cellula abitativa. Ho una bombola Campingaz regalatami ma la ricarica è quasi tre volte più cara (35 contro i 13 euro) di una 5 kg allaccio italia. La cosa che mi blocca è data dalla sicurezza infatti, la campingaz non permette uscita di gas fino a quando non si colleghi qualcosa, mentre l'altra devi sincerarti della valvola ben chiusa. La bombola verrebbe usata solo 15 giorni di campeggio estivo. Dimenticavo. La campingaz viene sostituita con una piena l'altra va ricaricata in quanto di proprietà.  Un saluto a tutti e un ringraziamento a coloro che parteciperanno alla discussione.
...
ciao se voui stare più tranquillo non credo che 22€ all' anno di differenza ti manderanno in bancarottawink
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 14:30:21
anche se 3 volte più cara e per quel poco che la userai ti consiglio il cambio vuota/piena con la Campingaz , non essendo di tua proprietà non devi farci alcuna manutenzione ne controlli ma devi comunque renderla entro tot anni ndipendentemente dallo stato di carica , il grande vantaggio è che uvunque vai le trovi , l'unico svantaggio è il costo ma se ne svuoti una ogni anno direi che non incide , quelle classiche da 5 kg attacco italia devi acquistarla e quando vuota va fatta riempire ma la fregatura è che essendo di proprietà ogni 10 anni dovrai farla revisionare a spese tue 

per lo stivaggio tutte le bombole con capienza max non superiore di 5 kg puoi stivarle anche al di fuori del vano bombole quindi un garage o comunque l'interno della cellula è idoneo ma una sola bombola 

mario
Mario
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 14:33:16
In risposta al messaggio di Trivan del 06/08/2018 alle 14:08:11

ciao se voui stare più tranquillo non credo che 22€ all' anno di differenza ti manderanno in bancarotta
Grazie
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 14:36:39
In risposta al messaggio di ecostar del 06/08/2018 alle 14:30:21

anche se 3 volte più cara e per quel poco che la userai ti consiglio il cambio vuota/piena con la Campingaz , non essendo di tua proprietà non devi farci alcuna manutenzione ne controlli ma devi comunque renderla entro
tot anni ndipendentemente dallo stato di carica , il grande vantaggio è che uvunque vai le trovi , l'unico svantaggio è il costo ma se ne svuoti una ogni anno direi che non incide , quelle classiche da 5 kg attacco italia devi acquistarla e quando vuota va fatta riempire ma la fregatura è che essendo di proprietà ogni 10 anni dovrai farla revisionare a spese tue  per lo stivaggio tutte le bombole con capienza max non superiore di 5 kg puoi stivarle anche al di fuori del vano bombole quindi un garage o comunque l'interno della cellula è idoneo ma una sola bombola  mario
...
Si il problema dello stivaggio nel garage comunicante alla cellula è solo nell'eventualità di una perdita del rubinetto e che, essendo tua, nessuno la controllerà fino a quando la mandi a revisionare. Come diceva ecostar la campingaz è controllata ad ogni ricarica e non ha rubinetti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link