CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola gas Marocco e regolatore italiano

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
Ninone
Ninone
25/08/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 07:21:20
dovendo utilizzare una bombola gas marocchina,
uale adattatore devo procurarmi per collegarmi all'erogatore italiano del mio camper? niente fai-da-te, prego, solo materiale collaudato. grazie.
ninone
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 07:49:20
In risposta al messaggio di Ninone del 20/11/2022 alle 07:21:20

dovendo utilizzare una bombola gas marocchina, uale adattatore devo procurarmi per collegarmi all'erogatore italiano del mio camper? niente fai-da-te, prego, solo materiale collaudato. grazie. ninone
Funzione cerca

https://forum.camperonline.it/v...

Ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 09:26:35
cosi puoi trovare altre info che al momento ti sfuggono 
.

https://forum.camperonline.it/v...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Ninone
Ninone
25/08/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 10:47:01
Grazie da parte di un imbecille felice
Perché dal sapiente NON posso mai ottenere una risposta semplice, univoca, al mio lovello insomma. Grazie nuovamente. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 15:07:02

Ninone   non te la prendere e sorvola , rispondere è cortesia ma non in quel modo va be dai sorvola , purtroppo non sono in grado di dirti quale adattatore serva per l'attacco sulle bombole marocchine comunque se attendi sicuramente arriveranno saggi consigli 
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 15:25:42
In risposta al messaggio di Ninone del 20/11/2022 alle 10:47:01

Grazie da parte di un imbecille felice Perché dal sapiente NON posso mai ottenere una risposta semplice, univoca, al mio lovello insomma. Grazie nuovamente. 
Che ci sia qualche Sapiente sul forum che fa fatica a scendere un gradino per elargire la sua sapienza ok...

Ma ti hanno linkato 2 discussioni (non so cosa contengano). Che c'è di male?

Riguardo al problema se hai 2 bombole, alla peggio tieni una italiana piena e compra una marocchina da usare. Senza stare a complicare con adattatori.

A meno che non hai il tubo alta pressione con su il regolatore italiano.
​​​​​​se hai il tubo di gomma passalo sulla bombola marocchina con regolatore marocchino. Poi quando te ne vai al vendi al ferro vecchio o la regali.

Io quando giro tra Spagna e Italia ho 2 bombole 1 italiana e una spagnola.

Inoltre siccome in Spagna ci Sono i centri di imbottigliamento che ti riempiono la bombola straniera (se europea e non scaduta) , magari vedi se esiste in Marocco la stessa possibilità.

In Italia fare viceversa ovviamente minera stato impossibile.
Centri di imbottigliamento che non riempiono al privato per questa e quella altra ragione burocratica (almeno così mi fu risposto in quello contattato in Trentino).
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 15:34:33

Grazie da parte di un imbecille felice Perché dal sapiente NON posso mai ottenere una risposta semplice, univoca, al mio lovello insomma. Grazie nuovamente. 
bene , approfittane dei due link dive trovi discussione e confronto .
Vuoi una risposta qui subito e veritiera ? 
Non ti fidare , la a prima cosa è  controllare verificare 
più fonti visto che in internetntutti sanno tutto.
Le risposte piu sincere sono queste che consigliano link con molte presenze risposte .
Lo so è una scocciatura leggere ciò che è stato detto ad altri e non singolarmente a te stesso ma avrai le risposte giuste 
Tanto paghi uguale , cioè nulla solo un minimo di tempo di lettura che non fa mai male
Buon .Marocco 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/11/2022 alle 15:36:33
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 15:53:47
In risposta al messaggio di ecostar del 20/11/2022 alle 15:07:02

Ninone  non te la prendere e sorvola , rispondere è cortesia ma non in quel modo va be dai sorvola , purtroppo non sono in grado di dirti quale adattatore serva per l'attacco sulle bombole marocchine comunque se attendi sicuramente arriveranno saggi consigli 
Mario, non mi sembra siano risposte scortesia, anzi, gli hanno fatto il favore di cercare al posto suo, come dovrebbe fare da regolamento che ha sottoscritto in fase di iscrizione accettandolo
È che la gente vuole la pappa pronta
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 16:51:53

Ok Silvio ma rispondere adeguatamente non credo costi fatica e per mè sarebbe solo passatempo ma in questo caso non sono in grado di dare una risposta mirata , non mi risulta che non sia consentito aprire un post non doppione , per chi lo sa basterebbe solo proporre e consigliare per quel che è stato chiesto e se tu o qualcun altro lo sa basterebbe solo consigliare , l'utente non ha chiesto oro , rispondere con risposte adeguate sarebbe decisamente meglio di tanti futili battibecchi e risposte fuorvianti che riempiono pagine inutilmente 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 17:18:42
In risposta al messaggio di ecostar del 20/11/2022 alle 16:51:53

Ok Silvio ma rispondere adeguatamente non credo costi fatica e per mè sarebbe solo passatempo ma in questo caso non sono in grado di dare una risposta mirata , non mi risulta che non sia consentito aprire un post non doppione
, per chi lo sa basterebbe solo proporre e consigliare per quel che è stato chiesto e se tu o qualcun altro lo sa basterebbe solo consigliare , l'utente non ha chiesto oro , rispondere con risposte adeguate sarebbe decisamente meglio di tanti futili battibecchi e risposte fuorvianti che riempiono pagine inutilmente 
...
Secondo me hanno risposto con adeguatezza, gli hanno proposto non uno ma due link dove c'è la risposta al suo quesito
Saranno mancati i fronzoli nel rispondere, ma alla fine gli hanno dato quello che voleva
Non vedo perché lui debba prendersela tanto
È vero che non è obbligatorio rispondere, ma se non piacciono le risposte si evita di leggerle
A mio avviso è stato più scortese lui che chi gli ha risposto
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 17:35:04
Appurato che in Marocco le bombole hanno lo stesso attacco di quelle Francesi (almeno così mi sembra che sia stato scritto),

Secondo me con QUESTO SET di RACCORDI si risolve , è un prodotto Italiano e quindi adatto a regolatore Italiano. Comprende anche un adattatore per bombola Francese.

immagine(5243).png

Attenzione a altri set che sono prodotti in Germania (GOK) e quindi vanno bene con regolatori Tedeschi e non Italiani...lo so perchè li comperai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 18:05:02

Tommaso ,  proprio non sapevo ne avevo letto che le bombole marocchine hanno l'attacco francese , direi che l'adattatore Francia/Italia sarebbe quello che serve all'autore di questo 3D , almeno questa tua è una risposa con  suggerimento diretto senza tante menate , bravo

ciao
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 18:29:32
Comunque una ferramenta con materiale per gas (penso che il Marocco sia un paese con tante ferramenta così a naso) può verificare la disponibilità di attacchi e riduzioni tipo quelle postate da Tommaso.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 19:15:02
In risposta al messaggio di ecostar del 20/11/2022 alle 18:05:02

Tommaso ,  proprio non sapevo ne avevo letto che le bombole marocchine hanno l'attacco francese , direi che l'adattatore Francia/Italia sarebbe quello che serve all'autore di questo 3D , almeno questa tua è una risposa con  suggerimento diretto senza tante menate , bravo ciao
Sono un tipo pratico e concreto winksmiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 19:17:22
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/11/2022 alle 18:29:32

Comunque una ferramenta con materiale per gas (penso che il Marocco sia un paese con tante ferramenta così a naso) può verificare la disponibilità di attacchi e riduzioni tipo quelle postate da Tommaso.
Puo essere che localmente si trovi, visto che camper Italiani ce ne sono parecchi, ma io personalmente, quando possibile, preferirei sempre partire da casa gia con cio che mi serve, mi fa sentire piu tranquillo, che dovere partire e poi sperare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Ninone
Ninone
25/08/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 19:43:17
Ringrazio iIZ4DJI per la cortesia e soprattutto per la  STRINGATEZZA e la SEMPLICITA'. Oggiorno è talmente rara. Ringrazio HUNTERS per il suo tentativo di far ragionare I SAPIENTI. Avremmo bisogno di più HUNTERSe IZ4DJI ,ma purtroppo la mamma dei SAPIENTONI è SEMPRE INCINTA.
Ho 82 anni e ne ho visti di SAPIENTI !!

11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 19:53:01
In risposta al messaggio di Ninone del 20/11/2022 alle 19:43:17

Ringrazio iIZ4DJI per la cortesia e soprattutto per la  STRINGATEZZA e la SEMPLICITA'. Oggiorno è talmente rara. Ringrazio HUNTERS per il suo tentativo di far ragionare I SAPIENTI. Avremmo bisogno di più HUNTERSe IZ4DJI ,ma purtroppo la mamma dei SAPIENTONI è SEMPRE INCINTA. Ho 82 anni e ne ho visti di SAPIENTI !!  
Ciao, che bel viaggio che stai programmando .
Aggiornaci 
Buoni km yes
silvio Roma

Modificato da w30430 il 20/11/2022 alle 19:54:28
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 20:16:26
In risposta al messaggio di ecostar del 20/11/2022 alle 16:51:53

Ok Silvio ma rispondere adeguatamente non credo costi fatica e per mè sarebbe solo passatempo ma in questo caso non sono in grado di dare una risposta mirata , non mi risulta che non sia consentito aprire un post non doppione
, per chi lo sa basterebbe solo proporre e consigliare per quel che è stato chiesto e se tu o qualcun altro lo sa basterebbe solo consigliare , l'utente non ha chiesto oro , rispondere con risposte adeguate sarebbe decisamente meglio di tanti futili battibecchi e risposte fuorvianti che riempiono pagine inutilmente 
...
 l indicare due link con ampie discussione con molte informazioni sul Maracco sono appropiate.e aggiornate da gente che sta vivendo o ha appena vissuto un viaggio in Marocco

Modificato da salito il 20/11/2022 alle 20:18:30
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28420
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 20:38:54
le mie info sarebbero troppo datate e allora si fuorviantiIMG_20221120_203530.jpg

suguri di buon viaggio oggi ne servono molti di più di allora 
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 20:58:46

Se questa tua sarcastica risposta si riferisce a me, sappi che ad una persona che pone una domanda ed è senza esperienza come te in questo forum ho pensato di aiutarti in due maniere, la prima consigliandoti la funzione cerca per risolvere il 90% dei tuoi dubbi la seconda è consigliandoti un link che risolve il tuo problema.
Nessuna supponenza da parte mia come tu hai dubitato e come qualcun altro anche.
Se un qualsiasi lettore di COL va a vedere il mio storico in questo sito potrà vedere che da parte mia non c'è mai stata scorrettezza nei confronti di alcuno.

Aggiugo qualcosa che la dice lunga invece sulla TUA corretezza ed educazione, guarda qua sotto, ci sono i tuoi interventi nel forum, ebbene tu hai aperto tre tread e solo a questo hai dato risposte presupponendo di essere stato maltrattato, mentre negli altri due non ti sei neanche degnato minimamente di rispondere con un grazie a chi ti ha fornito le risposte perchè pensavi forse che tutto ti fosse dovuto.

interventi.jpg

Tra l'altro nel tuo primo tread del 18/09/22 ti definisci esperto del Marocco...
Ma come fa, dico io, un esperto del Marocco a non conoscere le bombole del gas o come è la tensione nei campeggi Marocchini?
Ecco il tuo post...
ninone.jpg

Ciao

Modificato da cinquantuno il 20/11/2022 alle 21:16:42
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2022 alle: 21:40:27
In risposta al messaggio di Ninone del 20/11/2022 alle 19:43:17

Ringrazio iIZ4DJI per la cortesia e soprattutto per la  STRINGATEZZA e la SEMPLICITA'. Oggiorno è talmente rara. Ringrazio HUNTERS per il suo tentativo di far ragionare I SAPIENTI. Avremmo bisogno di più HUNTERSe IZ4DJI ,ma purtroppo la mamma dei SAPIENTONI è SEMPRE INCINTA. Ho 82 anni e ne ho visti di SAPIENTI !!  
laughio ho detto che sul forum c'è qualcuno che si comporta da sapiente su un piedistallo...

Però ho anche detto che non mi sembrava questo il casowink

Nel senso che ti hanno messo 2 link alla fine..non ti hanno detto che la tua domanda era stu pida o banale.

Comunque non mi sembra il caso di tirarla avanti. Te la sei presa (fraintendendo) e non fa niente.

Succede... Anche io un paio di volte mi sono acceso( molto di più) e forse non era il caso (almeno non a quel livello).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link