CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bombola gpl orobica camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
mircha77
mircha77
02/02/2007 58
Inserito il 07/02/2007 alle: 18:32:27
Buonasera a tutti,volevo sapere se qualcuno ha installato e quindi provato o perlomeno visto da qualche parte "materialmente" la bombola per il gpl proposta dall'orobica camper eventualmente se potete dirmi se la ritenente un prodotto valido o no, considerando anche il prezzo che si dovrebbe aggirare sui 400€. grazie[;)]
Vagamente
Vagamente
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 18:46:41
cerca sul forum ci dovrebbe essere un 3d anche con una foto...ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/02/2007 alle: 18:49:47
Per me non è valido con circa la stessa cifra monti un bombolone con magari più capacità ma non esagerare per via dei pesi e lo spazio delle bombole lo tieni libero per altro ad esempio le sedie pieghevoli, poi con quella bombola rischi anche di trovare chi non te la carica. se monti il bombolone mantirni la possibilità di collegare una bombola con il propano per l'inverno ,pensa a creare un vano sottopavimanto del volume portabombole quanto ti costerebbe, almeno quanto un serbatoio gpl. saluti
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 07/02/2007 alle: 19:08:59
Dovrebbe essere questa https://www.camperonline.it/doc... Emanuele.[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/02/2007 alle: 22:55:24
Ciao mircha77, ho sentito dire che il prodotto funziona, se ti può interessare io l'ho recuperato in internet per caso........vai a questo sito,

http://www.wynengas.de/

le dovresti trovare a 270 euro le singole, e il prodotto è quello che vendo Orobica. Spero d'esserti stato utile. Ciao Daniele Per quanto riguarda il bombolone, sono un pochino scettico, già qualche distributore storce il naso per ricaricartelo, in Italia non si può più........
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/02/2007 alle: 23:04:04
Se vai su Ebay tedesco e digiti GASTANK, ne trovi anche a 240 euro con il compra subito,hai quelle da 270 che di dicevo io e anche da 240 che tra l'altro mi sembrano identiche. Controlla bene che siano da 11 Kg, altrimenti non entrano nel gavoncino. Dovrebbero esserci anche le misure eventualmente. Ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/02/2007 alle: 23:48:51
Non ho guardato su ebay.de ma attenzione che in germani i distributori gpl hanno attacchi diversi dai nostri, saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/02/2007 alle: 23:59:34
Ho visto ebay.de vendono annche gli adattatori con l'articolo tedesco si usa l'adattatore in italia e non all'estero. Guadate qua .

http://cgi.ebay.de/Gastank-Prue...

Vendono pure la revisione decennale deo serbatoi che da noi ti dicono non si può fare, troppo forte ebay.de si trovano molti prodotti buoni prezzi e sopratutto venditori affidabili, saluti
18
mircha77
mircha77
02/02/2007 58
Inserito il 09/02/2007 alle: 14:02:05
Buongiorno grazie, siete stati tutti utili. in questi giorni stavo pensando al fatto di installare un bombolone fisso, lasciando stare le eventuali problematiche relative alla ricarica e alla glaciazione "invernale" cosa ne pensate?? un'altra informazione vedevo che si possono installare bomboloni di tipo automobilistico facendo una modifica, qualcuno mi sa dire in cosa consiste la modifica? grazie[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/02/2007 alle: 18:40:43
Il bombolone fisso, è identico a quello che mettono sulle macchine, lo collegano direttamente al circuito del camper, mio cognato lo ha fatto installare il mese scorso, ti consiglio di farti mettere un rubinetto deviatore che ti dia la possibilità da dentro ovviamente di passare dal gas del bombolone a quello delle bombole a tuo piacere, eventualmente ti si ghiacciasse in inverno. Volevo farlo anche io, ma mi rimangono 2 dubbi: 1 il mio primo camper aveva solo il bombolone, e in inverno mi si è ghiacciato più volte da - 10 in giù creandomi problemi di riscaldamento, poi 2 in Italia il rifornimento gpl è consentito solo per autotrazione, e nel nostro caso non sarebbe legale il rifornimento al distributore, (evasione fiscale tanto per intenderci, perchè il gpl domestico è tassato in maniera diversa da quello per l'autotrazione), e io con il precedente camper ho avuto qualche problemuccio per le ricariche, non so......ne vale veramente la pena? Un impianto decente ti costa dalle 800 ai 1000 euro.......non so, io sono molto combattuto, dopo dipende sempre da quanto usi il camper in inverno, perchè è li che vedi i consumi reali.....in estate una bombola di dura 7 vite.... Poi tieni in considerazione che una bombola carica ti costa tot. e l'impianto ti costa come detto esempio 800 euro, ma ci devi comunque aggiungere il costo della carica gpl 0,660 al litro, e poi il bombolone ha una durata di 10 anni, io ho fatto 2 conti e con l'uso che ne faccio mi tra l'impianto e le ricariche, mi ci vogliono 2000 anni prima di ammortizzare la spesa...... Se hai solo il problema dell'eventuale riscaldamento, perchè non un riscaldatore a gasolio tipo il webasto? io opterei per l'ebespecher, è identico ma costa meno. Hai la possibilità di usarlo anche come riscaldatore da viaggio, non ha date di scadenza, non hai la rogna del gpl e puoi montartelo facilmente da solo...... pensaci.....ciao Daniele
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/02/2007 alle: 20:31:51
Io ho fatto cosi ho comprato un doppia camera icom me le sono installato ho speso 370 euro + 30 di tubi e valvole interne per scambio con bombole ho preso il più piccolo ogni volta che carico risparmio 10 euro circa (sovente carico in francia) 5 pieni all'anno per 10 anni sono in utile e metto le sedie pieghevoli nel gavone, saluti
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/02/2007 alle: 21:27:16
Tutto si può fare se si ha una buona manualità, per installare un bombolone, oserei dire buonissima.......penso...
18
mircha77
mircha77
02/02/2007 58
Inserito il 09/02/2007 alle: 21:43:20
anch'io sono molto combattuto dall'idea e a dire il vero non so ancora bene cosa fare, volevo spendere al max 500 € anche perchè così prima di vendere eventualmente il camper riesco ad ammortizzare la spesa. scusa hhh333 ma devi mettere per forza il bombolone a doppia camera o va bene il "normale" bombolone per autotrazione??? hai usato qualche accortezza per non farlo ghiacciare in inverno? grazie e buonaserata
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/02/2007 alle: 20:01:43
Ho voluto mettere il doppia camera perchè lo ritengo pu facile da montare senza il vaso di espansione, per il gelo adesso che ho la possibiliità di accendere l'eber che c'è sullo Sprinter a motore fermo potrei derivare il ritorno dello scambiatore cellula e andare a scaldare il bombolone previa coibentazione, poi posso sempre mettere la bombola di propano, saluti
18
mircha77
mircha77
02/02/2007 58
Inserito il 11/02/2007 alle: 14:21:37
quote:Originally posted by hhh333
Ho voluto mettere il doppia camera perchè lo ritengo pu facile da montare senza il vaso di espansione, per il gelo adesso che ho la possibiliità di accendere l'eber che c'è sullo Sprinter a motore fermo potrei derivare il ritorno dello scambiatore cellula e andare a scaldare il bombolone previa coibentazione, poi posso sempre mettere la bombola di propano, saluti >
> grazie, proprio ieri sono andato ad informarmi sul prezzo, quello da 60 lt a doppia camera viene circa 510 € + iva, a cui devi aggiungere circa 200-250€ per la manodopera, obiettivamente mi sembra piuttosto caro[V]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/02/2007 alle: 21:24:48
Ti sconsiglio uno serbatioi cosi grande pesa troppo punta sul piu piccolo o al massimo il 2°, se sei di Torino ti dico dove trovarlo sui 400 euro ivato, anzi se vuoi ti metto in contatto con il venditore, saluti
18
mircha77
mircha77
02/02/2007 58
Inserito il 13/02/2007 alle: 22:12:28
Ti sconsiglio uno serbatioi cosi grande pesa troppo punta sul piu piccolo o al massimo il 2°, se sei di Torino ti dico dove trovarlo sui 400 euro ivato, anzi se vuoi ti metto in contatto con il venditore, saluti >
> grazie ma da quanti litri è quello da 400€?? comunque eventualmente tengo in considerazione la proposta, chissà potrei comunque fare un viaggio a Torino..[:)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 13/02/2007 alle: 22:56:23
Il mio è da 30 litri, sul prezzo pero mi sono dimenticato che io avevo già l'indicatore di livello in cabina che costa 50 euro circa, se sei interessato veramente fammi sapere che vado a sentire se il prezzo è sempre quello poi credo lo si debba ordinare e se è cosi te la vedi tu con il venditore, comunque se vuoi risparmiare puoii montare quelli da auto, saluti
18
mircha77
mircha77
02/02/2007 58
Inserito il 15/02/2007 alle: 22:21:35
Il mio è da 30 litri, sul prezzo pero mi sono dimenticato che io avevo già l'indicatore di livello in cabina che costa 50 euro circa, se sei interessato veramente fammi sapere che vado a sentire se il prezzo è sempre quello poi credo lo si debba ordinare e se è cosi te la vedi tu con il venditore, comunque se vuoi risparmiare puoii montare quelli da auto, saluti >
> intanto ti ringrazio delle informazioni, per il momento faro qualche giro in zona per vedere ancora un pò di prezzi, eventualmente ci risentiamo più avanti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link