In risposta al messaggio di ecodrive del 18/04/2020 alle 22:42:22
Sono in attesa del mio primo camper, per cui mi sto leggendo un po' di topic per farmi una cultura. In merito alle bombole ho visto sul sito Beyfin che le Bbox da 10 kg non sono acquistabili, ma sono in comodato d'uso conuna cauzione di 40 € e al momento della ricarica la ritirano dandotene un'altra piena, mentre le MyBox da 5 e 7,5 kg sono acquistabili. Ma mi chiedevo: in caso mi trovi all'estero ed ho bisogno di ricaricare una Bbox, me la scambiano?
In risposta al messaggio di ecodrive del 18/04/2020 alle 22:42:22Come dice Mario, all estero ogni nazione ha bombole differenti e con attacchi differenti, e quindi non è mai possibile scambiare bombola all estero, ne in ferro e e in VTR.
Sono in attesa del mio primo camper, per cui mi sto leggendo un po' di topic per farmi una cultura. In merito alle bombole ho visto sul sito Beyfin che le Bbox da 10 kg non sono acquistabili, ma sono in comodato d'uso conuna cauzione di 40 € e al momento della ricarica la ritirano dandotene un'altra piena, mentre le MyBox da 5 e 7,5 kg sono acquistabili. Ma mi chiedevo: in caso mi trovi all'estero ed ho bisogno di ricaricare una Bbox, me la scambiano?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecodrive del 18/04/2020 alle 23:15:39Difficilissimo come calcolo da fare, ci sono troppe variabili, a partire dal quanto e cosa si cucina, fino alla temperatura esterna in base alla quale si regola il riscaldamento.
Grazie per le risposte. Mediamente 2 bombole da 10 kg quanto possono durare? so che la durata dipende dall'utilizzo che se ne fa, però ipotizziamo che vengano usate per cucinare, 2 docce giornaliere e riscaldamento 3/4 ore.
In risposta al messaggio di ecodrive del 18/04/2020 alle 23:15:39Ciao, come già riportato dagli amici le variabili che influenzano il consumo del gas sono tante, io a dicembre in costa azzurra con temperatura esterna di giorno dai 16 ai 18° e di notte circa 10° cucinando e acqua calda non per la doccia, in quanto usufruivo di quella del campeggio, una bombola da 10Kg è durata due settimane; per avere un riferimento la Truma a gas consuma circa 450gr/h alla massima potenza quindi una bombola ha una durata di circa 20h
Grazie per le risposte. Mediamente 2 bombole da 10 kg quanto possono durare? so che la durata dipende dall'utilizzo che se ne fa, però ipotizziamo che vengano usate per cucinare, 2 docce giornaliere e riscaldamento 3/4 ore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecodrive del 18/04/2020 alle 22:42:22Dipende molto dal paese,in Norvegia e in Grecia, si, ti ricaricano la bombola!
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/07/2021 alle 19:39:58Beh, se devi cambiare bombola ogni giorno, sarebbe meglio quelle in composito, ma ancora meglio il bombolone, se una volta al mese, o più, allora andrei di buon vecchio ferraccio
salve, avendo cambiato camper ed ora avendo il vano bombole nel garage e molto più in alto con le bombole classiche in ferro la schiena inizia a scricchiolare e non vorrei che prima o poi in vacanza rimango incriccato estavo pensando seriamente alle bombole in vetroresina ,ma quì nella mia zona di ravenna quelle in vetroresina chiedono 50 euro di cauzione e 32 euro per la ricarica di gpl ,in pratica per le prime due bombole in vetroresina dovrei spendere 164 euro per avere una bombola che alla fine pesa 5 kg in meno di quella in ferro che ne costa 25 per la ricarica con 4 euro di cauzione , per prendere una decisione dovrei provarne una piena in vetroresina e posizionarla nel vano bombole per vedere se la mia schiena ne trova un minimo di giovamento rispetto a quelle in ferro con 5 kg in piu a bombola ,per comprendere se il gioco vale la candela ! voi come come la pensate? la differenza di peso si sente sulla schiena ?