CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Box doccia separato

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 10:13:27
Possiedo un bellissimo Camper Vintage, inizialmente previsto per sei posti, ora ridotto per sole due persone, ho tolto anche il letto basculante guadagnando in altezza e riducendo peso inutile, e' mia intenzione creare un box doccia separato dal bagno esistente facendo spazio togliendo un sedile e un armadietto porta oggetti, liberando in questo modo uno spazio di 70x70 comodi oppure un 80x80 nei limiti massimi per disporre un piatto doccia con una altezza libera di 1.87 dove posizionare un box doccia, ovviamente collegando il tutto con miscelatore di acqua calda e fredda dallo scaldabagno a gas esistente e scarico acque grigie da collegare all'esistente nel bagno, il mio problema e' di trovare un box doccia che sia perfettamente impermeabile che non ci siano fuoriuscite o perdite di acqua mentre ci si fa' la doccia perche' altrimenti mi troverei il corridoio bagnato e umido, inoltre il tutto deve essere il piu' leggero possibile evitando di portarsi appresso pesi inutili.
Il box doccia deve essere chiuso solo dai due lati perche' ho la paretia del bagno esistente da un lato e dall'altro le finestre della cellula.
Avete qualche idea di suggerimento?       
La Meta E' Partire
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 11:47:37
In risposta al messaggio di Allegrovero del 28/02/2024 alle 10:13:27

Possiedo un bellissimo Camper Vintage, inizialmente previsto per sei posti, ora ridotto per sole due persone, ho tolto anche il letto basculante guadagnando in altezza e riducendo peso inutile, e' mia intenzione creare un
box doccia separato dal bagno esistente facendo spazio togliendo un sedile e un armadietto porta oggetti, liberando in questo modo uno spazio di 70x70 comodi oppure un 80x80 nei limiti massimi per disporre un piatto doccia con una altezza libera di 1.87 dove posizionare un box doccia, ovviamente collegando il tutto con miscelatore di acqua calda e fredda dallo scaldabagno a gas esistente e scarico acque grigie da collegare all'esistente nel bagno, il mio problema e' di trovare un box doccia che sia perfettamente impermeabile che non ci siano fuoriuscite o perdite di acqua mentre ci si fa' la doccia perche' altrimenti mi troverei il corridoio bagnato e umido, inoltre il tutto deve essere il piu' leggero possibile evitando di portarsi appresso pesi inutili. Il box doccia deve essere chiuso solo dai due lati perche' ho la paretia del bagno esistente da un lato e dall'altro le finestre della cellula. Avete qualche idea di suggerimento?        La Meta E' Partire
...
Non complicarti la vita con box già fatti, difficli da adattare.
Metti un piatto doccia in plastica da camper.
Fai le pareti in multistrato sul quale incolli del forex se ti servono opache, altrimenti usi quelle in crilex dei box doccia economici.
Per la porta stesso materiale.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 11:52:41
In risposta al messaggio di Subalpino del 28/02/2024 alle 11:47:37

Non complicarti la vita con box già fatti, difficli da adattare. Metti un piatto doccia in plastica da camper. Fai le pareti in multistrato sul quale incolli del forex se ti servono opache, altrimenti usi quelle in crilex dei box doccia economici. Per la porta stesso materiale.
Grazie, quello che pensavo pure io, una parete fissa ok ma quello che mi preoccupa di piu' e la porta di accesso che deve essere a tenuta stagna. 
La Meta E' Partire
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 12:49:54
dai addiritura stagna sufficente anti spruzzi sono bruttine ma con una tendina che butti via ogni volta che ti sembra più brutta
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 13:22:39
In risposta al messaggio di salito del 28/02/2024 alle 12:49:54

dai addiritura stagna sufficente anti spruzzi sono bruttine ma con una tendina che butti via ogni volta che ti sembra più brutta
A proposito di tendine, vorrei sapere se esiste la possibilita' di usare al posto di una normale porta frontale di un box doccia, un sistema a tenda doccia a rullo montata su di una cornice a binario scorrevole waterproof che scenda fino ad allacciarsi ermeticamente al piatto doccia, su e giu' porta pratica e leggera.
La Meta E' Partire
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 14:37:16
In risposta al messaggio di Allegrovero del 28/02/2024 alle 13:22:39

A proposito di tendine, vorrei sapere se esiste la possibilita' di usare al posto di una normale porta frontale di un box doccia, un sistema a tenda doccia a rullo montata su di una cornice a binario scorrevole waterproof che scenda fino ad allacciarsi ermeticamente al piatto doccia, su e giu' porta pratica e leggera.
Penso che quello che ti ha detto Salito sia azzeccato. Ti basta avere una tenda che scenda fin dentro il box doccia, da li l'acqua non uscirà neppure se rivolgi la doccia verso la tendina. Molti camper sono cosi, ti asicuro che spandi più acqua quando esci dalla doccia che quando sei dentro.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 14:47:27
non sui cosa intendi per rullo So di scorrevole sopra appesantita sotto e va sotto il bordo del catino e una o due calamite che fanno da fermo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 14:56:57
Se hai tanto tempo da perdere puoi fare come feci nel mio vecchio camper: due canaline inox curvate e una tapparella in pvc in verticale.
Bello ma un sacco di lavoro, oggi non avrei più voglia.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 16:32:06
Anche una cosa così, si possono smontare, togliere stecche, farle più piccola, vai a Leroy merlin, tecnomat, oby o qualsiasi brico e trovi tante soluzioniIMG_5454.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 28/02/2024 alle 16:34:16
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 16:41:13
In risposta al messaggio di Grinza del 28/02/2024 alle 16:32:06

Anche una cosa così, si possono smontare, togliere stecche, farle più piccola, vai a Leroy merlin, tecnomat, oby o qualsiasi brico e trovi tante soluzioni
Questa puo' essere una buona soluzione se e' waterproof 
La Meta E' Partire
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 16:52:20
In risposta al messaggio di Allegrovero del 28/02/2024 alle 16:41:13

Questa puo' essere una buona soluzione se e' waterproof 
Certo che è waterproof, l'ho messo nella doccia che ho nel mio garage. La uso quando torno dalla spiaggia.

Modificato da Subalpino il 28/02/2024 alle 16:52:51
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 20:50:53
In risposta al messaggio di Allegrovero del 28/02/2024 alle 13:22:39

A rullo da Leroy Merlin trovi parecchie cose, impermeabile difficile però dovresti cambiare la tenda mettendone una impermeabile
​​​​​​ penso soluzione in foto che ti hanno messo sia migliore 
gio_miller
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 22:11:46
In risposta al messaggio di Grinza del 28/02/2024 alle 16:32:06

Anche una cosa così, si possono smontare, togliere stecche, farle più piccola, vai a Leroy merlin, tecnomat, oby o qualsiasi brico e trovi tante soluzioni
Ciao, io ho messo proprio una porta così nel mio camper.
E' modificabile a piacere e tiene bene.
Al tempo ho speso circa 100€.
Buoni Km. Cricio
Con calma....... sono in ferie!
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 07:22:31
Se ho ben capito, delle foto aiuterebbero come sempre, tu vorresti fare un box doccia con accesso dal corridoio e non dal bagno, giusto? 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 07:48:01
beati voiche avete quel pozzo senza fine di LleroyMerlin da noi quattro poco forniti Obi /Brico...
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 08:20:49
In risposta al messaggio di dekracap del 29/02/2024 alle 07:22:31

Se ho ben capito, delle foto aiuterebbero come sempre, tu vorresti fare un box doccia con accesso dal corridoio e non dal bagno, giusto? 
Esattamente, il bagno lo lascerei come e', e vorrei fare un box doccia completo, separato con accesso dal corridoio.

La Meta E' Partire
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 08:56:57
Bella idea.
Con l'accesso indipendente si usa anche come stenditoio.
Il box doccia separato e il garage enorme sono le cose che mi mancano del mio vecchio Rimor.

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 11:02:54
Ciao,
ero proprio ieri in un furgone di 7.4m autoallestito di un fulltimer, che parlavamo della doccia.
Aveva la tenda ma il fatto che resta bagnata finiva per fargli cattivi odori e muffe per cui alla fine l'ha buttata e fa semplicemente la doccia con molta attenzione (lui ha una panca alta 80cm che aprendosi sotto ha il piatto con los carico, quindi esce poca roba) in attesa di fare delle pareti che si ripieghino sopra la panca. Secondo me è una soluzione geniale perchè da chiusa non si vede nulla ele pareti ripiegate puo decorarle come se fossero un muro quando chiuse, occupando 2cm di spessore.
Ha anche il portapotti secchi e robe umide nella panca che è internamente impermeabile, è almeno 120x70. Quindi il furgone dentro è enorme, non ci sono pareti verticali fisse a dividerlo, unico lavabo quello della cucina (enorme).
Potresti copiare il concetto della panca/doccia con pareti ripiegabili in plexiglass. Devi scavalcarla per entrare ma è davvero utile.

Modificato da Frank Blue il 29/02/2024 alle 11:08:41
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2024 alle: 16:50:37
In risposta al messaggio di Allegrovero del 29/02/2024 alle 08:20:49

Esattamente, il bagno lo lascerei come e', e vorrei fare un box doccia completo, separato con accesso dal corridoio.  
Come porta vedi questa su ebay
Immagine%202024-02-29%20164724.png
Immagine%202024-02-29%20165133.png
Tiziano

Modificato da banoyo il 29/02/2024 alle 16:52:25
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 04:54:08
la tenda ovviamente se non la asciughi ti darà odori problemi (  ma anche qualsiasi altra porta lo farà e questa scorrevole a doghe ( della foto ) non la asciughi facilmente .
Deve essere liscia come lo è una tenda ma più rigida in modo da poterla ascougare con un panno/spugna 
Una tenda in plastica la ascoughi e poi con 10/20 € la butti e metti una nuova asciutta ( all ikea la più venduta 3,95€  ! ne butti una a viaggio settimana )
oppure tipo queste parete in acrilico 

https://www.docciabox.com/cabin...

Modificato da salito il 01/03/2024 alle 05:18:37
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5906
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 06:47:23
ci sono delle tende doccia di stoffa morbida, io la ho così, non è plastica, sembra una stoffa, si bagna ma si asciuga subito, ho fatto un sistema per appenderla allargata e farla asciugare, la mattina è asciutta, poi la metto al suo posto ripiegata, meglio di tutto è una tenda, forse brutta da vedere, costa poco, di facile sostituzione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link