CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bull bar posteriore Laika su Daily

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 11:40:27
Buon giorno a tutti. Vedo molti Laika Ecovip con un bul bar posteriore sotto il paraurti. Ho un Laika Ecovip 2.1 TW del 2002 su Daily e vorrei montarne uno per doppio uso. La salita sulla scaletta per accedere al tetto ma sopratutto la possibilità di ancorarvi delle staffe per sorreggere il portabici nelle vacanze estive. Tralasciando la parte burocratica che sarebbe sotto la mia responsabilità, qualcuno conosce aziende o ha foto di progetti per costruirlo? Tenete conto che il Daily non ha il telaio come il ducato, che è in linea con il paraurti, bensì più alto rispetto ad esso. Grazie a tutti. 
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 11:54:53
Ciao, sul mio Kreos 3005, credo sia montato in origine da Laika, prova a vedere se è disponibile come ricambio, sicuramente il grosso tubolare in acciaio offre una buona protezione al "posteriore"  ma con un aggravio di peso non indifferente, valuta i pro e contro, io ero in procinto di toglierlo, come ha fatto Laika sui mezzi piu' recenti. Un saluto Enzo
Enzo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24169
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 12:07:06
In risposta al messaggio di snakebiker del 24/01/2021 alle 11:40:27

Buon giorno a tutti. Vedo molti Laika Ecovip con un bul bar posteriore sotto il paraurti. Ho un Laika Ecovip 2.1 TW del 2002 su Daily e vorrei montarne uno per doppio uso. La salita sulla scaletta per accedere al tetto ma
sopratutto la possibilità di ancorarvi delle staffe per sorreggere il portabici nelle vacanze estive. Tralasciando la parte burocratica che sarebbe sotto la mia responsabilità, qualcuno conosce aziende o ha foto di progetti per costruirlo? Tenete conto che il Daily non ha il telaio come il ducato, che è in linea con il paraurti, bensì più alto rispetto ad esso. Grazie a tutti. 
...
Se non è omologato e installato secondo la normativa da una ditta autorizzata, che fornisca la certificazione e gestisca l'omologazione, lo definirei un sistema infallibile per venir tamponati e prendee torto.

Devi scegliere tra illegale e no.
Io lo avrò sul mio camper 4x4, ma sarà montato da Campermarostica e poi omologato insieme a tutto il resto.

Marco
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 24/01/2021 alle 12:09:23
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 17:16:37
Il paraurto post veniva montato in aftermarket c'è un concessionario a Roma che lo montava su tutti quelli che consegnava forse chi ce l'ha e uscito da lì. 
gianni
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 17:50:46
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/01/2021 alle 12:07:06

Se non è omologato e installato secondo la normativa da una ditta autorizzata, che fornisca la certificazione e gestisca l'omologazione, lo definirei un sistema infallibile per venir tamponati e prendee torto. Devi scegliere tra illegale e no. Io lo avrò sul mio camper 4x4, ma sarà montato da Campermarostica e poi omologato insieme a tutto il resto. Marco
Hai ragione, avevo un fuori strada con bull bar montato after market non omologato ed ho dovuto toglierlo, in caso di incidente sono noie. Poi francamente su un camper non ne vedo l'utilità e su un Laika, gia al limite come pesi all'origine, aggiungerne altri vuol dire cercare rogne.  
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 19:07:33
Di viaggiare fuori norma, credo che chiunque abbia un ecovip o kreos sette posti, sia già abbondantemente fuori peso e quindi fuori legge. La normativa la conosco bene e so a cosa andrei incontro. Pensavo anche a fare una staffa che non fosse così sporgente come il tubolare in questione. Una staffa dove collegare il rinforzo per portabici solo nel viaggio delle vacanze estive.  
17
bazen
bazen
22/05/2008 429
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2021 alle: 14:25:29
Quando ci avevo pensato vedendo un camper analogo con la barra paraurti, avevo visto che sarei potuto passare attraverso i fori del paraurti metallico celato dietro quello esterno in plastica, intagliando quest'ultimo per far passare le due staffe ancorate al telaio, oppure in alternativa sagomare le staffe, perdendo però altezza da terra che non era già tantissima.
____
/
Giovanni Laikista :)
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 19:24:54
In questi giorni mi butto sotto il camper e vedo cosa si potrebbe fare.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2021 alle: 21:17:39
In risposta al messaggio di snakebiker del 27/01/2021 alle 19:24:54

In questi giorni mi butto sotto il camper e vedo cosa si potrebbe fare.
Poi, fammi sapere, anche io ho lo stesso camper, e anche io ho pensato come fare per sorreggere il portabili, ma tra la ruota di scorta e il serbatoio, c'è poco spazio per staffare al telaio
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link