In risposta al messaggio di snakebiker del 24/01/2021 alle 11:40:27Se non è omologato e installato secondo la normativa da una ditta autorizzata, che fornisca la certificazione e gestisca l'omologazione, lo definirei un sistema infallibile per venir tamponati e prendee torto.
Buon giorno a tutti. Vedo molti Laika Ecovip con un bul bar posteriore sotto il paraurti. Ho un Laika Ecovip 2.1 TW del 2002 su Daily e vorrei montarne uno per doppio uso. La salita sulla scaletta per accedere al tetto masopratutto la possibilità di ancorarvi delle staffe per sorreggere il portabici nelle vacanze estive. Tralasciando la parte burocratica che sarebbe sotto la mia responsabilità, qualcuno conosce aziende o ha foto di progetti per costruirlo? Tenete conto che il Daily non ha il telaio come il ducato, che è in linea con il paraurti, bensì più alto rispetto ad esso. Grazie a tutti.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/01/2021 alle 12:07:06Hai ragione, avevo un fuori strada con bull bar montato after market non omologato ed ho dovuto toglierlo, in caso di incidente sono noie. Poi francamente su un camper non ne vedo l'utilità e su un Laika, gia al limite come pesi all'origine, aggiungerne altri vuol dire cercare rogne.
Se non è omologato e installato secondo la normativa da una ditta autorizzata, che fornisca la certificazione e gestisca l'omologazione, lo definirei un sistema infallibile per venir tamponati e prendee torto. Devi scegliere tra illegale e no. Io lo avrò sul mio camper 4x4, ma sarà montato da Campermarostica e poi omologato insieme a tutto il resto. Marco
In risposta al messaggio di snakebiker del 27/01/2021 alle 19:24:54Poi, fammi sapere, anche io ho lo stesso camper, e anche io ho pensato come fare per sorreggere il portabili, ma tra la ruota di scorta e il serbatoio, c'è poco spazio per staffare al telaio
In questi giorni mi butto sotto il camper e vedo cosa si potrebbe fare.