CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caffè in camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
12
ciavina
ciavina
05/08/2013 52
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 16:41:22
buongiorno a tutti del forum..
cosa ne pensate del caffe' espresso in camper?
avevo valutato l'acquisto di "KAMIRA" da utilizzare sui fornelli cosi da non dovere installare un inverter o attaccarsi alla colonnina del campeggio/area attrezzata...
qualcuno di voi l'ha provata?
vi posto la foto
Kamira.jpg
ciavina
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 16:53:05
In risposta al messaggio di ciavina del 12/04/2021 alle 16:41:22

buongiorno a tutti del forum.. cosa ne pensate del caffe' espresso in camper? avevo valutato l'acquisto di KAMIRA da utilizzare sui fornelli cosi da non dovere installare un inverter o attaccarsi alla colonnina del campeggio/area attrezzata... qualcuno di voi l'ha provata? vi posto la foto ciavina
Dopo qualche caffè ho imparato ad usarla, aiutato molto dai video che si trovano in rete.
Il caffè viene molto buono, io uso illy, ma ne faccio uno alla volta perchè il beccuccio doppio ripartisce un po' come vuole lui.
Metto molta più acqa di quella che indicano come giusta per un solo caffè... è difficile che la Kamira sia perfettamente in bolla, quindi dell'acqua non viene pescata, da qui la quantità maggiore.

Ottima scelta.

Marco
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 12/04/2021 alle 16:54:36
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 16:57:07

buongiorno a tutti del forum.. cosa ne pensate del caffe' espresso in camper? avevo valutato l'acquisto di KAMIRA da utilizzare sui fornelli cosi da non dovere installare un inverter o attaccarsi alla colonnina del campeggio/area attrezzata... qualcuno di voi l'ha provata? vi posto la foto ciavina
se ne è parlato in passato 

https://forum.camperonline.it/v...

per me troppo macchinosa, uso la brikka della bialetti, più semplice da usare, stesso risultato

Silvio
12
ciavina
ciavina
05/08/2013 52
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 16:59:51
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/04/2021 alle 16:57:07

se ne è parlato in passato                               per me troppo macchinosa, uso la brikka della bialetti, più semplice da usare, stesso risultato    
grazie del consiglio vado sul link che hai messo cosi' mi faccio un po di valutazioniyes
ciavina
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2997
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 17:26:38
l'ho scoperta su questo forum, l'ho presa ma l'ho messa da parte e non la uso più, per riuscire a fare un caffè non dico bollente ma caldo ne devo fare prima almeno 3, il caffè viene buono e con una bella schiuma ma per me freddo. Ho anche preso i bicchierini di plastica per non raffreddarlo con la tazzina ma c'è poco da fare, prima di far arrivare il lungo tubo ed il filtro ad una temperatura sufficiente ci vuole troppo tempo e caffè da buttare. Meglio la moca.
Adria Coral Compact, il camper coupè
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 17:57:17
In risposta al messaggio di Steu851 del 12/04/2021 alle 17:26:38

l'ho scoperta su questo forum, l'ho presa ma l'ho messa da parte e non la uso più, per riuscire a fare un caffè non dico bollente ma caldo ne devo fare prima almeno 3, il caffè viene buono e con una bella schiuma ma per
me freddo. Ho anche preso i bicchierini di plastica per non raffreddarlo con la tazzina ma c'è poco da fare, prima di far arrivare il lungo tubo ed il filtro ad una temperatura sufficiente ci vuole troppo tempo e caffè da buttare. Meglio la moca.
...
Per preriscaldare la Kamira basta l'acqua, non serve il caffè.

La Bialetti, oltre alla Brikka fa anche la Mukka che ha un accessorio in più da utilizzare se si vuol fare il cappuccino.
La Mukka senza montare l'accessorio per il cappuccino è una Brikka, a quel punto ha senso comprare la Mukka.

Marco
Marco

http://www.m48.it

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 18:52:52
Uso la kamira da un pò di anni e la trovo fantastica, tanto è che alle volte me la porto anche in casa. 
PS come già detto da qualcuno con la Kamira serve un pò di apprendimento per capire come usarla. 

Modificato da cristiano1973 il 12/04/2021 alle 18:54:31
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 18:56:54
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/04/2021 alle 17:57:17

Per preriscaldare la Kamira basta l'acqua, non serve il caffè. La Bialetti, oltre alla Brikka fa anche la Mukka che ha un accessorio in più da utilizzare se si vuol fare il cappuccino. La Mukka senza montare l'accessorio per il cappuccino è una Brikka, a quel punto ha senso comprare la Mukka. Marco
Esattamente, basta preriscaldare la caffettiera con acqua comprese le tazzine appoggiate sulla base, si ottiene un caffè bollente. Io ne faccio sempre e soltanto uno, dato che in famiglia il caffè lo bevo soltanto io.
konrad
konrad
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 20:46:11
Un saluto a tutti,

anni fa ho acquisto questa : Staresso mini macchina caffè portatile.
Si scalda un po' d'acqua si versa nella macchina e/o con capsula o
macinato si comprime l'acqua.
Io per comodità uso le cialde e vi posso assicurare che il caffè è
ottimo, ovviamente scaldando di più l'acqua si otterrà un caffè più caldo.

staresso(2).jpg

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2997
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 14:50:45
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/04/2021 alle 17:57:17

Per preriscaldare la Kamira basta l'acqua, non serve il caffè. La Bialetti, oltre alla Brikka fa anche la Mukka che ha un accessorio in più da utilizzare se si vuol fare il cappuccino. La Mukka senza montare l'accessorio per il cappuccino è una Brikka, a quel punto ha senso comprare la Mukka. Marco
è chiaro che non uso caffè buono, però il tempo impiegato è il medesimo, ed anche dopo averne fatti 3 a vuoto (solo acqua o acqua e fondi del caffè precedente per dare un po' di pressione) per i miei gusti rimane freddo, come rimane freddo con buona parte delle macchinette espresso casalinghe
Adria Coral Compact, il camper coupè
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 16:57:01
Buonasera a tutti,
noi usiamo la Kamira da circa un anno e mezzo e ne siamo molto soddisfatti! Come già scritto da altre persone del forum ci vuole un po' per prenderci la mano (preriscaldare la macchina, giusto livello della fiamma ecc.) ma dopo qualche prova iniziale seguendo qualche video ci siamo impratichiti a dovere wink
La usiamo a casa e ce la portiamo dietro ogni volta che usciamo con il camper: la cosa che ci piace, oltre al sapore e alla crema è proprio quel minuto in più per prepararla, una sorta di "rito" che ha contribuito anche a prendere meno caffè ma più buoni e "corposi".
L'unico svantaggio è se si devono fare tanti caffè (sopra le 4 tazzine), il braccio doppio funziona bene ma ovviamente una moka da 6 è più pratica.Kamira.jpeg

"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 21:12:58
Qualcuno ha provato la handpresso?

imatge.png
Bon cop de falç!
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 22:48:46
Noi l’abbiamo da 2 anni e ne siamo molto soddisfatti, è vero che ci vuole un po’ di pratica poi il risultato è di successo. È importante ogni 6/8 mesi a seconda dell’utilizzo fare il trattamento decalcificante con aceto come descritto nei video. 
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 22:58:52
Ciao, ho acquistato 3o4 anni fa la handpresso è bella, ben fatta e costosa, non mi ha soddisfatto a pieno, portarla in pressione con la pompetta è abbastanza scomodo, mia moglie si rifiuta di usarla, l'operazione è un pò macchinosa, il caffè, pur usando cialde di qualità, non è il massimo e sopratutto è freddo, è un bel giocattolo da usare magari in una escursione dove mancano punti di ristoro, portandosi un pò di acqua calda e qualche cialda e possibile farsi un medio caffè, a mio parere, sul camper, meglio la vecchia moka, un saluto Enzo
Enzo
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 23:06:17
In risposta al messaggio di enzo44 del 14/04/2021 alle 22:58:52

Ciao, ho acquistato 3o4 anni fa la handpresso è bella, ben fatta e costosa, non mi ha soddisfatto a pieno, portarla in pressione con la pompetta è abbastanza scomodo, mia moglie si rifiuta di usarla, l'operazione è un
pò macchinosa, il caffè, pur usando cialde di qualità, non è il massimo e sopratutto è freddo, è un bel giocattolo da usare magari in una escursione dove mancano punti di ristoro, portandosi un pò di acqua calda e qualche cialda e possibile farsi un medio caffè, a mio parere, sul camper, meglio la vecchia moka, un saluto Enzo
...
È quello che mi immaginavo, ma c'è anche gente che dice che fa un ottimo espresso (quasi mai italiani però wink). Costosa non tantissimo, ogni tanto si trova su amazon per 50€.
Riguardo la kamira e la brikka, non è un falso espresso? Sicuramente la pressione non è quella di una macchina espresso e la crema  così esagerata sembra un artificio.
Bon cop de falç!
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 00:20:21
In risposta al messaggio di Lebowski del 14/04/2021 alle 23:06:17

È quello che mi immaginavo, ma c'è anche gente che dice che fa un ottimo espresso (quasi mai italiani però ). Costosa non tantissimo, ogni tanto si trova su amazon per 50€. Riguardo la kamira e la brikka, non è un falso espresso? Sicuramente la pressione non è quella di una macchina espresso e la crema  così esagerata sembra un artificio.
Ciao Lebowski, magari la pressione della Kamira non sarà ai livelli di quella dei bar ma come gusto, crema e corposità non c'è paragone con la Brikka (che ho avuto modo di provare, la usa mia madre): la Brikka è una moka con un minimo di cremetta che svanisce subito, con la Kamira ottieni un risultato molto diverso e con una crema più persistente. Poi è una questione di gusti, a ciascuno piace quel che piace ci mancherebbe wink

La crema della Kamira non è un artificio, bisogna prenderci un po' la mano come dicono anche gli altri utenti che ce l'hanno ma poi le soddisfazioni arrivano: ho notato che con una miscela più corposa (con più "robusta" e meno "arabica") si ottengano risultati più soddisfacenti (la prima foto tazzina "al vetro", la seconda tazza un po' più grande da cappuccino).

Buonanotte
Daniele

20200902_141353.jpeg

20210221_0922081.jpg
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 09:43:07
In risposta al messaggio di Lebowski del 13/04/2021 alle 21:12:58

Qualcuno ha provato la handpresso?
la uso da anni e sono felicissimo 
provata sia col caffe' macinato e opportuno scatolino che con le cialde: preferisco le cialde (kimbo) per facilita' e comodita' 
occupa poco spazio e soprattutto all' estero e' comodissima (l' acqua calda si trova facilmente o basta un piccolo thermos)
.. vuoi mettere: scarpinata , panorama , panino al salame , un bicchiere di vino e un caffe' assolutamente dignitoso (avere l' acqua ancora caldissima dopo ore non e' facile) ? 
sul camper ovviamente scaldare un bicchire d' acqua e' un attimo 
il giorno che si rompera' forse provero' kamira ma solo perche' mi piace provare cose nuove 
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 11:46:18
Ciao, sono tentato a riprovare la Handpresso, magari la rivaluto, proverò le cialde Kimbo, non vorrei che sono io un pò imbranato e l'ho abbandonata troppo presto, certo fare il caffè durante le escursioni potrebbe essere comodo....un saluto Enzo
Enzo
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 11:51:43
In risposta al messaggio di DonLimpio del 15/04/2021 alle 09:43:07

la uso da anni e sono felicissimo  provata sia col caffe' macinato e opportuno scatolino che con le cialde: preferisco le cialde (kimbo) per facilita' e comodita'  occupa poco spazio e soprattutto all' estero e' comodissima
(l' acqua calda si trova facilmente o basta un piccolo thermos) .. vuoi mettere: scarpinata , panorama , panino al salame , un bicchiere di vino e un caffe' assolutamente dignitoso (avere l' acqua ancora caldissima dopo ore non e' facile) ?  sul camper ovviamente scaldare un bicchire d' acqua e' un attimo  il giorno che si rompera' forse provero' kamira ma solo perche' mi piace provare cose nuove 
...
Grazie, magari ci faccio un pensierino adesso che il modello rosa è in offerta a 49€ su amazon.es (spero che il colore non influisca sulla qualità del caffè laugh).
Comunque dovrei fare senza le cialde kimbo visto che qua non ci sono.
Bon cop de falç!
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 11:58:15
uso queste:

https://www.amazon.it/Kimbo-Esp...

si trovano pure in spagna 

https://www.amazon.es/Kimbo-Esp...

pero' e' anche questione di gusti 
va bene qualunque cialda col lo standard ese 44 

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 15/04/2021 alle 12:02:15
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 12:04:00

perché continuare a voler installare macchine caffé, moke e kamire sui camper?
Per me il caffè è irrinunciabile e ho deciso di installare invece un bel letto, si fa prima laughlaughlaugh
cc_coffeetruck_cropped-1024x596.jpg
DAVIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link