In risposta al messaggio di Maciule del 23/05/2022 alle 18:05:41
Salve a tutti, ho un dilemma (in materia di corrente ed elettricità sono un vero disastro!!). Sul camper che ho acquistato usato 3 anni fa c'è un vecchio TV Trevi (non HD) collegato alla parabolica, con Decoder separato.L'attuale TV è collegato con un cavo direttamente alla corrente delle Batterie Servizi attraverso un collegamento diretto protetto da una canalina. Nella stessa canalina è protetto anche il cavo di alimentazione del Decoder. L'attuale TV viene alimentata con DC 12V = 2,5 30W. Adesso abbiamo deciso di cambiare TV (con un HD), con incorporato il nuovo Decoder Terrestre e Satellitare (eliminando quindi anche l'attuale vecchio Decoder non più attuale): abbiamo preso un altro Trevi 19. Questo nuovo TV è alimentato con DC 12V = 3A. Domando: secondo voi devo smontare la canalina e cambiare anche il cavo dell'alimentatore o posso collegare il nuovo TV allo stesso cavo? - Che differenza c'è tra 12V = 2,5 A (vecchio) ed il 12V = 3A (nuovo) ?? Lo stesso alimentatore/cavo è compatibile per entrambi? Grazie infinite a tutti. Maciule
In risposta al messaggio di Maciule del 23/05/2022 alle 18:05:41""" L'attuale TV è collegato con un cavo direttamente alla corrente delle Batterie Servizi attraverso un collegamento diretto protetto da una canalina. """
Salve a tutti, ho un dilemma (in materia di corrente ed elettricità sono un vero disastro!!). Sul camper che ho acquistato usato 3 anni fa c'è un vecchio TV Trevi (non HD) collegato alla parabolica, con Decoder separato.L'attuale TV è collegato con un cavo direttamente alla corrente delle Batterie Servizi attraverso un collegamento diretto protetto da una canalina. Nella stessa canalina è protetto anche il cavo di alimentazione del Decoder. L'attuale TV viene alimentata con DC 12V = 2,5 30W. Adesso abbiamo deciso di cambiare TV (con un HD), con incorporato il nuovo Decoder Terrestre e Satellitare (eliminando quindi anche l'attuale vecchio Decoder non più attuale): abbiamo preso un altro Trevi 19. Questo nuovo TV è alimentato con DC 12V = 3A. Domando: secondo voi devo smontare la canalina e cambiare anche il cavo dell'alimentatore o posso collegare il nuovo TV allo stesso cavo? - Che differenza c'è tra 12V = 2,5 A (vecchio) ed il 12V = 3A (nuovo) ?? Lo stesso alimentatore/cavo è compatibile per entrambi? Grazie infinite a tutti. Maciule
In risposta al messaggio di camperistadoc del 23/05/2022 alle 19:00:57Onestamente non saprei, non riesco a vedere nulla ... oggi o domani cerco di aprire la canalina e vedere se da dove parte il cavo o a monte trovo il fusibile di protezione.
L'attuale TV è collegato con un cavo direttamente alla corrente delle Batterie Servizi attraverso un collegamento diretto protetto da una canalina. Va bene proteggere/occultare il cavo dalla vista, ma bisogna proteggerlo anche elettricamente. Da quanto è il fusibile che protegge il cavo che parte dalla batteria? Ciao
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/05/2022 alle 18:49:43Grazie.
A meno che non sia un filino piccolo piccolo, 2,5 o 3 Ampere non cambia molto. Dovrebbe essere da almeno 1-1.5 mmq per cui non ci dovrebbero essere problemi. Giovanni
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/05/2022 alle 08:10:52Grazie.
Non devi cambiare nulla