CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cambio tv

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 11:58:08
Causa impossibilità di adeguare il mio decoder linux(ad uso tvsat)vorrei comprare una nuova tv max 24 pollici(pare non ne producano più di più piccole)
Quelle che pensavo si potessero alimentare a 12v purtroppo funzionano solo a 19v.
Come fare?Non voglio utilizzare l'inverter e a casa mi ritrovo un elevatore di tensione che forse potrebbe assolvere allo scopo(roba cinese con tensione modificabile)C'è da fidarsi?E' sicuro o guardo direttamente su siti camper?
Grazie Paolo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 12:58:39
In risposta al messaggio di Paolol del 07/06/2021 alle 11:58:08

Causa impossibilità di adeguare il mio decoder linux(ad uso tvsat)vorrei comprare una nuova tv max 24 pollici(pare non ne producano più di più piccole) Quelle che pensavo si potessero alimentare a 12v purtroppo funzionano
solo a 19v. Come fare?Non voglio utilizzare l'inverter e a casa mi ritrovo un elevatore di tensione che forse potrebbe assolvere allo scopo(roba cinese con tensione modificabile)C'è da fidarsi?E' sicuro o guardo direttamente su siti camper? Grazie Paolo.
...

Ci sono i televisori Teleco e Telesystem che funzionano nel divario da circa 10 fino a 16 volt (almeno il primo marchio, mi pare) ed hanno sia il sintonizzatore satellitare S2 e terrestre T2 che la apposita presa per la Cam per la scheda Tivusat; il primo può gestire anche la parabola dello stesso marchio tramite l'apposito dispositivo. Sono entrambi HD veri non solo pronti (Ready). Forse esistono altri marchi... non lo so. Io ho il primo marchio citato, ed ha una visuale perfetta praticamente fino a 180 gradi orizzontali e verticali. 

Giovanni
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 13:03:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/06/2021 alle 12:58:39

Ci sono i televisori Teleco e Telesystem che funzionano nel divario da circa 10 fino a 16 volt (almeno il primo marchio, mi pare) ed hanno sia il sintonizzatore satellitare S2 e terrestre T2 che la apposita presa per la
Cam per la scheda Tivusat; il primo può gestire anche la parabola dello stesso marchio tramite l'apposito dispositivo. Sono entrambi HD veri non solo pronti (Ready). Forse esistono altri marchi... non lo so. Io ho il primo marchio citato, ed ha una visuale perfetta praticamente fino a 180 gradi orizzontali e verticali.  Giovanni
...
grazie mille,ho guardato i prodotti di magenta e dicono che i telesistem abbiano necessità di essere stabilizzati e assistenza nulla,sul teleco ho avuto una brutta esperienza.
Ho visto un modello della philips che pare faccia al caso mio.PHILIPS 24PFS5535/12 Ne sai nulla?
Ciao Paolo.
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 13:05:42
In risposta al messaggio di Paolol del 07/06/2021 alle 11:58:08

Causa impossibilità di adeguare il mio decoder linux(ad uso tvsat)vorrei comprare una nuova tv max 24 pollici(pare non ne producano più di più piccole) Quelle che pensavo si potessero alimentare a 12v purtroppo funzionano
solo a 19v. Come fare?Non voglio utilizzare l'inverter e a casa mi ritrovo un elevatore di tensione che forse potrebbe assolvere allo scopo(roba cinese con tensione modificabile)C'è da fidarsi?E' sicuro o guardo direttamente su siti camper? Grazie Paolo.
...
Io ho un Trevi 24" con ricevitore sat, buon angolo di visione e funziona a 12v diretti, spinotto accendisigari in dotazione.
Credo ci sia anche 19"
Verifica bene perché l'ho comprato 3 anni fa e magari hanno cambiato qualcosa.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9912
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 13:49:42

Ciao Paolo,

io utilizzo e con soddisfazione da anni Telesystem.

Ho preso un combo 20" a 12V e 220V con lettore USB e DVD e decoder SAT al quale si sono rotti i piedini portascheda TvSat, Fortunatamente abito a pochi km dalla loro sede e mi è stata sostituita ed aggiornata senza spendere nulla. Nel nuovo mezzo ho la possibilità di montare 2 televisori e quindi ho preso un'altro Telesystem da 19" sempre a 12V che ho messo in zona letti con l'incoveniente che i telecomandi entrano in conflitto e ci facciamo di quelle risate...

Direi che vanno molto bene, non sentono gli sbalzi di tensione e l'angolo di visuale è ottimo,

Hanno anche un modello SmartTV da 24" ma non so se funzioni a 12V.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 18:01:20
In risposta al messaggio di alexf del 07/06/2021 alle 13:49:42

Ciao Paolo, io utilizzo e con soddisfazione da anni Telesystem. Ho preso un combo 20 a 12V e 220V con lettore USB e DVD e decoder SAT al quale si sono rotti i piedini portascheda TvSat, Fortunatamente abito a pochi km
dalla loro sede e mi è stata sostituita ed aggiornata senza spendere nulla. Nel nuovo mezzo ho la possibilità di montare 2 televisori e quindi ho preso un'altro Telesystem da 19 sempre a 12V che ho messo in zona letti con l'incoveniente che i telecomandi entrano in conflitto e ci facciamo di quelle risate... Direi che vanno molto bene, non sentono gli sbalzi di tensione e l'angolo di visuale è ottimo, Hanno anche un modello SmartTV da 24 ma non so se funzioni a 12V.  
...

Se posso permettermi, ti chiedo se il tuo Telesystem ha la lista ordinata dei canali terrestri e Tivusat (LCN). Te lo domando perché a suo tempo presi quel marchio, ma non ci fu modo di avere i canali terrestri e Tivusat ordinati; per i Tivusat fatto a mano l'ordinamento una volta, quello rimane ma per il terrestre era praticamente inutilizzabile perchè ogni volta si era daccapo. Lo tenni un mese poi il mio manutentore me lo sostituì con il Teleco (pagando la differenza nuovo per nuovo, ovviamente); so che chiese inutilmente informazioni alla Telesystem che rimandava all'assistenza locale la quale, dopo mesi, non aveva ancora dipanato la matassa. Adesso non ho il coraggio di chiedere come è andata a finire. Grazie per la eventuale risposta!

Giovanni
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9912
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 22:36:33
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/06/2021 alle 18:01:20

Se posso permettermi, ti chiedo se il tuo Telesystem ha la lista ordinata dei canali terrestri e Tivusat (LCN). Te lo domando perché a suo tempo presi quel marchio, ma non ci fu modo di avere i canali terrestri e Tivusat
ordinati; per i Tivusat fatto a mano l'ordinamento una volta, quello rimane ma per il terrestre era praticamente inutilizzabile perchè ogni volta si era daccapo. Lo tenni un mese poi il mio manutentore me lo sostituì con il Teleco (pagando la differenza nuovo per nuovo, ovviamente); so che chiese inutilmente informazioni alla Telesystem che rimandava all'assistenza locale la quale, dopo mesi, non aveva ancora dipanato la matassa. Adesso non ho il coraggio di chiedere come è andata a finire. Grazie per la eventuale risposta! Giovanni
...

Ciao Giovanni,

devo dirti che non uso molto la TV e se lo faccio uso sempre i programmi TivuSat.
Una sola volta ho usato un'antennina per il digitale terrestre e ricordo che i canali era correttamente posizionati.

Come dicevo non abito lontano dalla Telesystem ed un paio di volte sono stato in sede per dei problemi e li hanno risolti. Ogni tanto mando anche delle mail per dei chiarimenti e mi rispondono sempre ed in breve tempo, prova questa modalità.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link