CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatteria Lidl

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 91
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 22:29:05
In risposta al messaggio di MisterX1 del 01/10/2017 alle 20:04:34

Preso cinghie cricchetto per scooter comode ma pesanti
Anch'io quando vado sulla bilancia segna molto, perchè ho i lacci delle scarpe molto pesanti laugh

Porti uno scooter che è un peso madornale per un camper e ti preoccupi del peso delle cinghie?

Forse volevi dire che sono pesanti e quindi ti sembrano affidabili e robuste wink

Si fa per ridere un po yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 19:28:14
come promesso vi aggiorno sul compressore, oggi o portato da 0 a 2.5 bar un pneumatico 185/60/14 ha impiegato 3 minuti, molto silenzioso e alla fine caldo ma accettabile, credo che se dovesse portare da i0 a 5.5 un pneumatico da camper sarebbe stato un po' al limite ma comunque sono convito che ci riusciva... insomma per quello che costa io co soglio l acquisto.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 20:45:06
Riprendo questa discussione dopo aver visto le offerte di questa settimana.
Mi è venuta voglia di prendere di scorta un secondo carica batterie, adesso hanno quello col display.
Poi ho buttato l'occhio anche sull'aspira olio motore, ho sempre cambiato l'olio nel modo classico, magari ci si sporca meno.
Un dubbio ce l'ho, scaricando da sotto scolando bene i residui dovrebberò venir via quasi tutti, aspirando ho paura di lasciare il "fondo", magari risolvibile andando a fare l'operazione subito dopo aver spento il motore in modo che l'olio sia mischiato.
Ci sono motori che non hanno tappo di scarico e il cambio nelle officine si fà così, aspirando, ma sicuramente non hanno la pompa dell'lidl.
Che dite, qualcuno ha provato?
Roberto C.I. Kiros 2 2020

Modificato da Mgdroid il 08/01/2018 alle 20:46:16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 21:44:27
In risposta al messaggio di Mgdroid del 08/01/2018 alle 20:45:06

Riprendo questa discussione dopo aver visto le offerte di questa settimana. Mi è venuta voglia di prendere di scorta un secondo carica batterie, adesso hanno quello col display. Poi ho buttato l'occhio anche sull'aspira
olio motore, ho sempre cambiato l'olio nel modo classico, magari ci si sporca meno. Un dubbio ce l'ho, scaricando da sotto scolando bene i residui dovrebberò venir via quasi tutti, aspirando ho paura di lasciare il fondo, magari risolvibile andando a fare l'operazione subito dopo aver spento il motore in modo che l'olio sia mischiato. Ci sono motori che non hanno tappo di scarico e il cambio nelle officine si fà così, aspirando, ma sicuramente non hanno la pompa dell'lidl. Che dite, qualcuno ha provato?
...
Mah, ci ho guardato a quella pompetta, ma il sistema mi convince il giusto. Quello delle officine ha delle cannucce semirigide di vari diametri, e poi si attacca il compressore e l'aria compressa fa una specie di depressione che tira su l'olio.

Il caricabatterie invece vale sempre la pena, e poi questo con display penso che abbiano migliorato il tasto che non si guasta piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 22:23:20
Si avevo letto in precedenza del pulsante un pò precario e di come hai risolto.
Certo quello delle officine fanno il lavoro come deve essere fatto...e non costa 15€ laugh
Per 15€ magari conviene provare, facesse il suo sporco lavoro sarebbe molto comodo...da tagliandare ho 2 Ducato
e l'auto
Grazie Tommy
11
relom
relom
04/11/2014 174
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 23:38:07
In risposta al messaggio di Mgdroid del 08/01/2018 alle 20:45:06

Riprendo questa discussione dopo aver visto le offerte di questa settimana. Mi è venuta voglia di prendere di scorta un secondo carica batterie, adesso hanno quello col display. Poi ho buttato l'occhio anche sull'aspira
olio motore, ho sempre cambiato l'olio nel modo classico, magari ci si sporca meno. Un dubbio ce l'ho, scaricando da sotto scolando bene i residui dovrebberò venir via quasi tutti, aspirando ho paura di lasciare il fondo, magari risolvibile andando a fare l'operazione subito dopo aver spento il motore in modo che l'olio sia mischiato. Ci sono motori che non hanno tappo di scarico e il cambio nelle officine si fà così, aspirando, ma sicuramente non hanno la pompa dell'lidl. Che dite, qualcuno ha provato?
...
Uso un apparecchietto simile da molti anni e ha sempre funzionato egregiamente. Il motore deve essere ben caldo in maniera tale che l'olio sia più fluido e che, proprio per questo, sia tutto depositato sul fondo. Quasi alla fine un colpo di messa in moto scarica un po' anche l'olio che è nel filtro. Ciao
Renato
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 08:50:56
In risposta al messaggio di relom del 08/01/2018 alle 23:38:07

Uso un apparecchietto simile da molti anni e ha sempre funzionato egregiamente. Il motore deve essere ben caldo in maniera tale che l'olio sia più fluido e che, proprio per questo, sia tutto depositato sul fondo. Quasi alla fine un colpo di messa in moto scarica un po' anche l'olio che è nel filtro. Ciao
Si, nel modo "classico"  il cambio l'ho sempre fatto con olio caldo propio per i motivi cha hai descritto...
unica cosa spero che "l'apparecchietto" abbia tubazioni che reggano un pò il calore, non vorrei si
strozzassero, magari si aspetta un pò che scenda la temperatura...
Grazie anche a te Renato per il contributo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 09:34:34
Faccio il bastian contrario e ne do un giudizio completamente negativo, come per tutti i caricabatterie intelligenti. Come al solito, qualsiasi cosa di intelligente mi toglie il controllo su quello che voglio io, e io voglio decidere se voglio fare una cosa stupida o intelligente.
Questi fanno un lavoro, verificano la tensione, e se è sotto i 7v la prendono per batteria da moto e non la ricaricano; saranno definiti intelligenti, avranno l'accordo di tutti i tecnici del forum, ma per me non fanno il loro lavoro. Non è vero che in questo caso la batteria è da buttare, non raccontatemi cucche, se no il mio camper non andrebbe avanti da due anni, solo che a questo punto la devo portare dal meccanico che ha un caricabatteria stupido.
Ora, dove posso trovare un caricabatterie stupido ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 10:48:34
Se hai la BS andata sotto ai 7 V è da buttare .
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 11:03:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/01/2018 alle 09:34:34

Faccio il bastian contrario e ne do un giudizio completamente negativo, come per tutti i caricabatterie intelligenti. Come al solito, qualsiasi cosa di intelligente mi toglie il controllo su quello che voglio io, e io voglio
decidere se voglio fare una cosa stupida o intelligente. Questi fanno un lavoro, verificano la tensione, e se è sotto i 7v la prendono per batteria da moto e non la ricaricano; saranno definiti intelligenti, avranno l'accordo di tutti i tecnici del forum, ma per me non fanno il loro lavoro. Non è vero che in questo caso la batteria è da buttare, non raccontatemi cucche, se no il mio camper non andrebbe avanti da due anni, solo che a questo punto la devo portare dal meccanico che ha un caricabatteria stupido. Ora, dove posso trovare un caricabatterie stupido ?  
...
Metti in parallelo un'altra batteria e ricarichi entrambe, poi la ricarichi da sola e te la desolfatizza pure!
Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 13:54:46
In risposta al messaggio di T i t a n del 09/01/2018 alle 10:48:34

Se hai la BS andata sotto ai 7 V è da buttare .
Chissà come fa la mia batteria ad andare avanti da almeno due anni. Aspetto altri due e poi la butto ...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 13:57:16
In risposta al messaggio di cinquantuno del 09/01/2018 alle 11:03:48

Metti in parallelo un'altra batteria e ricarichi entrambe, poi la ricarichi da sola e te la desolfatizza pure!
Quindi per usare il caricabatteria intelligente a casa devo ... costruirmi un circuito in parallelo a casa e comperare un'altra batteria ??
Oppure la porto dal mio meccanico  che ha un caricabatterie intelligentemente stupido.
Ho comunque guardato il catalogo cteck e con prezzi più alti vendono modelli che permettono le opzioni in manuale e non in automatico.

R.L. Stevenson
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 15:08:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/01/2018 alle 13:57:16

Quindi per usare il caricabatteria intelligente a casa devo ... costruirmi un circuito in parallelo a casa e comperare un'altra batteria ?? Oppure la porto dal mio meccanico  che ha un caricabatterie intelligentemente stupido. Ho comunque guardato il catalogo cteck e con prezzi più alti vendono modelli che permettono le opzioni in manuale e non in automatico.
non serve il parallelo ma solo far arrivare 12v ai morsetti del cb per farlo partire...io ho usato una batteria della macchina elettrica di mio figlio....selezioni il fiocco di neve e lasci solo la batteria da "salvare" !
giorgio...
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 17:10:36
In risposta al messaggio di nemo family del 09/01/2018 alle 15:08:53

non serve il parallelo ma solo far arrivare 12v ai morsetti del cb per farlo partire...io ho usato una batteria della macchina elettrica di mio figlio....selezioni il fiocco di neve e lasci solo la batteria da salvare !
yesyes Tu l'hai spiegato meglio...
A proposito io ho anche un vecchio caricabatteria di 25 anni fa ( Telwin ) che è stupido e mi evita di fare il parallelo, ma questa è un'altra storia.
Ciao

Modificato da cinquantuno il 09/01/2018 alle 17:12:46
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 18:23:35
Funziona funziona ho salvato la tour della macchina di mia moglie stesso caricabatterie 5,5Volt paralleta con una da 17Ah da antifurto ha iniziato a caricare ...
al momento è in auto da oltre un anno INCREDIBILE.

Saluti 
Keep ca(L)m..per
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 19:11:41
Mi ha telefonato la moglie: "Sono alla Lidl .. c'è un caricabatteria a 16 euro".
Acquistato al volo.
Ne ho già 2: uno classico a trasformatore e uno switching (da GBC) che usavo per la batteria servizi del VW T5 quando si era in traghetto o in campeggio. Vabbe' ora proviamo anche quest'altro
_____________ Armando
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 19:49:13
In risposta al messaggio di Armando del 09/01/2018 alle 19:11:41

Mi ha telefonato la moglie: Sono alla Lidl .. c'è un caricabatteria a 16 euro. Acquistato al volo. Ne ho già 2: uno classico a trasformatore e uno switching (da GBC) che usavo per la batteria servizi del VW T5 quando si era in traghetto o in campeggio. Vabbe' ora proviamo anche quest'altro
io ho ancora la prima versione (quella con il tasto farlocco ma il mio non ha mai dato problemi) e l'ultima con il voltmetro...di scorta...e sono in attesa di lunedi per il mini spara graffette e chiodini...   cheeky
giorgio...
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 20:22:23
Io ho provato a metterli anche in parallelo (ne ho ovviamente due), e caricano a 7.6A. Naturalmente le commutazioni automatiche per le varie curve non avvengono esattamente nello stesso momento, ma comunque molto vicini e secondo me senza controindicazioni.
A proposito di tasto, il mio primo, dopo un anno che non lo usavo, non voleva piu' saperne di andare: tasto guasto.
Ciao,
Renzo.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 21:11:10
Io ho proprio quello in vendita nessun problema di tasto, comodo il voltmetro a "video".
E non mi tentate a comprarne un altro !!
Ne ho già due uno comprato da md molto simile a 15 euro uno a casa ed uno in camper per ovvi motivi.
Uno di questi vorrei collegarlo da dentro cellula a BM secondo voi mettendolo nell'accendisigari con apposita presa essendo sotto d+ carica comunque?
Saluti
Keep ca(L)m..per
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2018 alle: 21:30:54
In risposta al messaggio di MisterX1 del 09/01/2018 alle 21:11:10

Io ho proprio quello in vendita nessun problema di tasto, comodo il voltmetro a video. E non mi tentate a comprarne un altro !! Ne ho già due uno comprato da md molto simile a 15 euro uno a casa ed uno in camper per ovvi
motivi. Uno di questi vorrei collegarlo da dentro cellula a BM secondo voi mettendolo nell'accendisigari con apposita presa essendo sotto d+ carica comunque? Saluti
...
Come farebbe a caricare? Funziona a 220V.
Poi cosa fai, prelevi e rimetti corrente nella stessa batteria?surprisesurprise
Oppure non ho capito bene cosa vorresti fare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link