CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricare e-bike sul portabiciclette: si può?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
5
fabger
fabger
31/07/2020 52
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 15:56:44
Dimenticavo il link della bici:

26" bici da montagna elettrica A6AH26 manuale di instrcuzione | hotebike

Fabio
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 16:20:49
metti una foto del portabiciclette magari a qualcuno viene in mente una soluzione; chiedere un aiuto ad un collega camperista non è un problema ci si aiuta sempre
ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 16:34:42
20/25 kg si possono alzare facilmente se ci sono le dimensioni e le prese comode .
Con la bici non ci siamo al meglio per salvare la schiena Si può fare 1.
. 2..con Un aiuto partendo da 30/40 cm da terra ( si appoggia il pedale su un rialzo 30/40cm così si può alzarla partendo da inginocchiato ""come prescrivere l INAIL ...)
3.Con la impennata ho risolto eliminando il rischio .
...visto che devo caricarne due...
Alzarla in due ?...meglio solo che mal aiutato
.Ma poi bisogna anche farla scendere ...qui potrebbe funzionare tutta di peso ...
Come detto ""ognuno può farsi del male come meglio crede """'
...per esempio con il motore da 350watt...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 14/08/2021 alle 16:35:26
Gianluca Romeo
Gianluca Romeo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 16:36:46
Ok quindi una mbike. Io quando devo montare le bici sul pickup, visto che ho montato i portabici sull'hard top, devo sollevare le bici ad almeno 2.10m ma sono bici normali, o MTB da 12kg .da o scascioni da città di 15-16 e oltre.

Mi accuccio tipo squat davanti la bici, poi agguanto la sospensione anteriore e il fodero verticale posteriore e tenendo la bici più vicino possibile al corpo (magari puoi smontare un pedale) con uno strappetto la alzo sopra le braccia e tenendole tese\dritte mi alzo in piedi. Il trucco sta nel cercare di rimanere più sotto possibile la bici... più la bici è a sbalzo davanti, più lavorano solo le spalle e non ce la fai. Poi la fai "cadere" nella canalina, sperando di avere buona mira laugh

Modificato da Gianluca Romeo il 14/08/2021 alle 16:39:22
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 16:37:55
@karbon17. ... Scusa ma i miei tre o quattro post non ti sono leggibili ?  Così giusto per sapere se il telefonino funziona ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
5
fabger
fabger
31/07/2020 52
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 16:52:51
Ecco il portabici. Qui però vedete caricata la fichissima bici precedente, della quale mi sono liberato a malincuore non essendo adeguata alle mie necessità.

@salito: preferisco farmi male col motore da 350W che alla schiena per caricare la bici, dunque penso che seguirò i tuoi precedenti suggerimenti del tipo "mezza alla volta", che mi sembrano più adeguati alle mie forze. Tanto prima o poi riuscirò a tornare in palestra, no?

@Gianluca Romeo, ottimi suggerimenti, ma a preoccuparmi è proprio lo "strappetto" e la "caduta nella canalina", dato che ho seri dubbi sulla tenuta della mia colonna vertebrale, oltre che sulla mira  frown 

IMG_20201029_143636_5.jpg
Fabio

Modificato da fabger il 14/08/2021 alle 16:56:06
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 17:01:14
Certo che restando nel semplice controllo i 350w ti costano soldi in caso di danni a persone la vedo brutta.  Casco forse sì ...ma  niente assicurazione ...niente targa ...
5
fabger
fabger
31/07/2020 52
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 17:23:00
@salito: hai ragione, ma non usando la bici per fare sbruffonate e quasi unicamente su percorsi sterrati o poco frequentati, mi sembra molto improbabile investire qualcuno. Tieni comunque conto che una potenza leggermente maggiore (in Cina 750-1000 W sono già uno standard) non serve ad aumentare la velocità, che rimane comunque a s5 km orari, bensì ad aumentare la resa in salita senza consumare velocemente la batteria. Oltretutto i bene informati dicono che il limite dei 250 W sarebbe arbitrario quanto inutile e oltretutto illegale, non essendo ancora stato inserito nel codice stradale. Boh...
Fabio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 17:25:17
Auguri ..
.non dico altro sarebbe una discussione infinita ...
Giusto per dire ancora qualcosa ...i problemi non sono in salita ...ci si ferma e stop.. è poi la discesa...

Modificato da salito il 14/08/2021 alle 17:29:25
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 17:37:44
In risposta al messaggio di salito del 14/08/2021 alle 16:37:55

@karbon17. ... Scusa ma i miei tre o quattro post non ti sono leggibili ?  Così giusto per sapere se il telefonino funziona ...
si leggono bene, ciao
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 17:43:44
In risposta al messaggio di fabger del 14/08/2021 alle 16:52:51

Ecco il portabici. Qui però vedete caricata la fichissima bici precedente, della quale mi sono liberato a malincuore non essendo adeguata alle mie necessità. @salito: preferisco farmi male col motore da 350W che alla schiena
per caricare la bici, dunque penso che seguirò i tuoi precedenti suggerimenti del tipo mezza alla volta, che mi sembrano più adeguati alle mie forze. Tanto prima o poi riuscirò a tornare in palestra, no? @Gianluca Romeo, ottimi suggerimenti, ma a preoccuparmi è proprio lo strappetto e la caduta nella canalina, dato che ho seri dubbi sulla tenuta della mia colonna vertebrale, oltre che sulla mira   
...
secondo me, legando la ruota anteriore al telaio e poi mettendola in verticale ed appoggiandola sulla destra alla canalina e quindi dal posteriore farla scorrere potrebbe essere una soluzione, hai anche la possibilità di agganciarla alla scaletta
5
fabger
fabger
31/07/2020 52
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 18:03:40
@salito: in che senso problemi in discesa? In discesa il motore non mi serve e lo spengo, anche per non consumare inutilmente la batteria. Il motore lo attivo (gradatamente perché ho 5 "marce") soltanto quando ci sono salite troppo impegnative.
@karbon17: aspetta che non capisco: alzare la ruota anteriore e appoggiarla alla canalina di destra l'ho capito. Ma cosa intendi per  "dal posteriore farla scorrere" e "hai la possibilità di agganciarla alla scaletta"? Non riesco a seguirti, puoi spiegarmi meglio?
Fabio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 18:37:06
Il motore in salita spinge magari anche oltre poi ti fermi ...ecco il fermarsi è il problema della discesa
CHe può essere molto impegnativa per lo sterrato i freni l' equilibrio ecc...per qualsiasi veicolo ...

Modificato da salito il 14/08/2021 alle 18:38:30
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 18:46:32
In risposta al messaggio di fabger del 14/08/2021 alle 17:23:00

@salito: hai ragione, ma non usando la bici per fare sbruffonate e quasi unicamente su percorsi sterrati o poco frequentati, mi sembra molto improbabile investire qualcuno. Tieni comunque conto che una potenza leggermente
maggiore (in Cina 750-1000 W sono già uno standard) non serve ad aumentare la velocità, che rimane comunque a s5 km orari, bensì ad aumentare la resa in salita senza consumare velocemente la batteria. Oltretutto i bene informati dicono che il limite dei 250 W sarebbe arbitrario quanto inutile e oltretutto illegale, non essendo ancora stato inserito nel codice stradale. Boh...
...
Anziché fare ipotesi fantasiose e complottiste basta fare una ricerca con Google e si trova l'articolo 50 del codice della strada

http://www.aci.it/i-servizi/nor...

Adria Coral Compact, il camper coupè
5
fabger
fabger
31/07/2020 52
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 19:19:48
@Steu 851 e @salito: vi ringrazio delle informazioni e considerazioni. Farò di tutto per non mettermi nei guai e, se accadrà, sarà solo per mia responsabilità di cui ora sono ancora più consapevole.
Diciamo che ora spero soprattutto di riuscire a caricare la bici sul camper, altrimenti non riuscirò neppure a verificarlo  smiley 
Fabio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 20:05:40
Così tanto per parlare il 90% degli infortuni in MTB sono non in salita dove se proprio fai un infarto o scivoli dal pedale e ti schiacci i marron
ma in discesa dove ci vuole equilibrio agilità buche.sassi.ghiaino.radici e ottimi freni da usare con testa ,telaio robusto ben calibrato
 ma c'è il reggisella-telescopico ? Serve per scendere dai posti ""impossibili "" che il motore ti ha fatto raggiungere.
. Ci vuole più fisico a scendere che a salire (tanto per salire c'è il motore che fa il lavoro sporco ).
Auguri 

Modificato da salito il 14/08/2021 alle 20:17:39
5
fabger
fabger
31/07/2020 52
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 21:04:58
Tranquillo @salito, non faccio parte di quegli scapestrati che pretendono di scalare le vette delle montagne in mtb e che ti ritrovi ovunque, anche a 2mila metri. In montagna preferisco andarci a piedi, anche se non è più di moda, e con la mtb al massimo "scalo" qualche modesta collina e solo perché la trovo incidentalmente sulla mia strada.

Fabio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 21:25:12
Tentativo arzigogolato… sgabello (o sedia) sotto la ruota posteriore…anteriore impennata fino ad arrivare alla canalina… ruota anteriore bloccata… sollevamento ruota posteriore fino alla seconda canalina.
In alternativa (o in aggiunta) carrucolina tipo quelle che si usano per appendere le bici in garage. cool.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
fabger
fabger
31/07/2020 52
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 21:40:22
Grazie @giorgioste, è il suggerimento che mi hanno dato anche altri. Per la carrucolina purtroppo niente da fare, dato che non ho spazi dove fissarla. Ma, accidenti, ora devo farcela da solo e vi saprò dire.
Fabio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 21:46:45
In risposta al messaggio di fabger del 14/08/2021 alle 21:40:22

Grazie @giorgioste, è il suggerimento che mi hanno dato anche altri. Per la carrucolina purtroppo niente da fare, dato che non ho spazi dove fissarla. Ma, accidenti, ora devo farcela da solo e vi saprò dire.
Non hai nemmeno la scaletta? 
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link