In risposta al messaggio di fabger del 14/08/2021 alle 16:52:51Guardando la foto che hai inserito, non riesci a far " incernierare" sulla scaletta, magari da un fabbro, una bandiera ( a forma di squadra 30,60,90) con sulla punta una piccola carrucola, e ti aiuti issando la bici in quota, poi la fai ruotare, sulle cerniere, fino alla posizione corretta.( Spero di essermi spiegato)
Ecco il portabici. Qui però vedete caricata la fichissima bici precedente, della quale mi sono liberato a malincuore non essendo adeguata alle mie necessità. @salito: preferisco farmi male col motore da 350W che alla schienaper caricare la bici, dunque penso che seguirò i tuoi precedenti suggerimenti del tipo mezza alla volta, che mi sembrano più adeguati alle mie forze. Tanto prima o poi riuscirò a tornare in palestra, no? @Gianluca Romeo, ottimi suggerimenti, ma a preoccuparmi è proprio lo strappetto e la caduta nella canalina, dato che ho seri dubbi sulla tenuta della mia colonna vertebrale, oltre che sulla mira
In risposta al messaggio di fabger del 14/08/2021 alle 22:04:29Ok, calcola però che se la scala porta il peso di una persona, quello di una bici é ininfluente.
Grazie del suggerimento, @motociclista12. L'idea mi sembra buona, ma in questo modo temo di stressare troppo la struttura in quanto il peso graverebbe, anche se per poco, solo su una parte. Diciamo che terrò il suggerimento come extrema ratio nel caso non mi riuscisse di alzare la bici mezza per volta, come mi hanno suggerito.
In risposta al messaggio di fabger del 14/08/2021 alle 22:18:47Che 00! ! Ricordiamoci che tu hai aperto il discorso ma non siamo solo noi due a leggere .
@motociclista12: hai ragione, non ci avevo pensato. Però il camper è del 1997 e non vorrei abusare della sua... pazienza. @salito: perché vuoi allarmarmi a tutti i costi? Francamente non so se l'e-bike le abbia, lepastiglie: non me ne intendo e poi non so se da quelle parti usino ancora i freni vecchio tipo. Quanto alle ruote fine corsa, come le chiami, non mi preoccupo più di tanto: se avrò bisogno di qualcosa contatto la cinesina che me l'ha venduta e mi faccio mandare tutto quello che mi manca, risparmiando il 60 per cento rispetto ai prodotti europei. Inoltre è gentilissima, a differenza di quel troglodita canturino che mi ha venduto la fighissima bici precedente
In risposta al messaggio di salito del 15/08/2021 alle 00:15:24Se una bici pesa 10kg o 20kg a livello di pastiglie cambia poco, in quanto su una bici il grosso del peso da frenare è il ciclista.
Che 00! ! Ricordiamoci che tu hai aperto il discorso ma non siamo solo noi due a leggere . Ci sono tanti altri che leggono senza intervenire e forse li fa comodo avere qualche info spicciola sulle e-bike / MTB e se curiosi dubbiosi andranno a collegarsi ai siti specifici . buona notte PS oppure c'è chi ne sa di più e meglio è forse interviene
In risposta al messaggio di motociclista12 del 14/08/2021 alle 21:58:11Era esattamente ciò che pensavo
Guardando la foto che hai inserito, non riesci a far incernierare sulla scaletta, magari da un fabbro, una bandiera ( a forma di squadra 30,60,90) con sulla punta una piccola carrucola, e ti aiuti issando la bici in quota, poi la fai ruotare, sulle cerniere, fino alla posizione corretta.( Spero di essermi spiegato) ciao
Bandiera per Carrucola Di Sicurezza Autobloccante (art. 260) : Amazon.it: Casa e cucina
In risposta al messaggio di fabger del 15/08/2021 alle 11:53:28Perdonami, ma mi viene fuori una lavatrice
@motociclista12 e @impiegato del volante, per sollevare la bici intendete un supporto come questo? Bandiera per Carrucola Di Sicurezza Autobloccante (art. 260) : Amazon.it: Casa e cucina Secondo voi come dovrei fissarlo alla scaletta e in quale punto? E poi la carrucola la fisserei sulla parte sporgente? E' questo che intendete?
In risposta al messaggio di Gianluca Romeo del 15/08/2021 alle 11:25:47Ovvio sul modo di frenare .Informavo sull esistenza di almeno di tre tipi pastiglie dei freni .
Se una bici pesa 10kg o 20kg a livello di pastiglie cambia poco, in quanto su una bici il grosso del peso da frenare è il ciclista. Poi per gestirle basta dare frenate secche e decise ogni tanto e non scendere tenendo semprei freni tirati (come sui camper no?) e con i freni a disco se sono arrivate fischiano, fanno rumore e non bloccano la ruota quindi è facile verificarlo.