CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricare e-bike sul portabiciclette: si può?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2021 alle: 22:21:29
images(23).jpegper esempio, fori il tubolare della bandiera e ci infili  il' gancio della carrucola..
un capo della corda, con un moschettone, al tubo sella, l'altro capo, ti aiuti con il gradino della scala, il piu in basso, tipo cordata quando scendi ( avrai visto qualche film di scalatori laugh) . Vai in qualche brico e vedi che carrucole trovi , per adattarle alla tua bandiera. 
Ciao
Paolo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2021 alle: 22:32:02
Io avrei suggerito uno di quelli già fatti tipo questo

https://www.amazon.it/dp/B00GXZ...

non serve che sia esattamente sopra perché puoi guidare la bici con una mano mentre tiri la corda con l’altra.
In cantina la uso così e funziona anche se la bici va “sopra” a dei ripiani.
Potrebbe non servire la bandiera ma solo un profilato parallelo alla scaletta, basta che sia più in alto della bici.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
fabger
fabger
31/07/2020 52
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 14:10:57
@motociclista12, sto cercando di capire se sia possibile posizionare la carrucola diversamente, perché non so se sia semplice forare l'asta della bandiera (che magari è in acciaio) e anche perché non vorrei che scivoli fuori durante le operazioni.

@giorgioste, quello di cui hai inviato il link credo serva per appendere una bici al muro e funziona in verticale. Non so se funzionerebbe fissandolo sul tetto del camper e comunque escluderei questa ipotesi per non creare possibili vie di infiltrazioni.
Fabio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2021 alle: 23:07:42
In risposta al messaggio di fabger del 17/08/2021 alle 14:10:57

@motociclista12, sto cercando di capire se sia possibile posizionare la carrucola diversamente, perché non so se sia semplice forare l'asta della bandiera (che magari è in acciaio) e anche perché non vorrei che scivoli
fuori durante le operazioni. @giorgioste, quello di cui hai inviato il link credo serva per appendere una bici al muro e funziona in verticale. Non so se funzionerebbe fissandolo sul tetto del camper e comunque escluderei questa ipotesi per non creare possibili vie di infiltrazioni.
...
Si, funziona in verticale, ma pensavo di suggerirti di attaccarlo alla scaletta (o a un’asta ad essa fissata) ma senza avere riguardato la foto che avevi postato pensavo che la scaletta arrivasse al tetto e non che fosse più bassa e senza altri appigli.
Forse si può fare lo stesso ma è da provare, fissandolo sotto a un profilato a sua volta fissato alla scaletta (anche diviso in due… non vedo bene se hai una similscaletta anche a sinistra)
Il vantaggio di quelle già fatte e che essendo multiple riducono di molto lo sforzo e che hanno un blocco automatico che rendono la manovra estremamente più semplice e leggera.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2021 alle: 06:51:52
Come disse qualc uno :
...Quel che non c'è non si guasta...
in risposta al 
...di quel che c'è non manca nulla ...
O viceversa... ma due elementari grandi i verità
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/08/2021 alle 06:56:22
5
fabger
fabger
31/07/2020 52
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 20:46:12
Allora, giusto per informarvi doverosamente della situazione, che purtroppo è arrivata a un punto morto.
A un brico ho acquistato una carrucola, 4 m. di cavetto di plastica con l'anima di metallo e un pezzo di legno di risulta, avuto gratuitamente, che forerò per farci passare il cavo e che diventerà una quasi-maniglia per sollevare la bici.
Ciò che mi sta creando grandi problemi è il supporto a bandiera, che per riuscire a stare sopra il portabici chiuso deve avere un'asta di soli 31 cm., ma che soprattutto non so come collegare al lato della scaletta del camper.
In verità ve ne sono anche di molto più comodi senza asta, con supporti da collegare direttamente dove si vuole. Ma quasi tutti sono progettati per essere fissati alle impalcature edili che pare abbiano un diametro di 5 cm., mentre la scaletta del mio camper misura esattamente la metà.
Sto scandagliando il web per vedere se c'è qualcosa di più leggero (quindi con supporti che richiedano diametri minori), ma ne trovo soltanto di tipo edile per sollevare carichi di 300/600 chili e non pesi ridicoli come quelli della mia bici.
Se non riuscirò a trovare nulla di adeguato al diametro della mia scaletta e all'altezza che ho a disposizione sarò costretto a ritornare al metodo un po' disperato del sollevamento tramite solo gradino, che non ho ancora provato e che forse è il più semplice, ma che temo mi costringa ad acrobazie cui non sono abituato (e conseguenti possibili tragedie)  frown
Fabio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 21:20:03
In risposta al messaggio di fabger del 22/08/2021 alle 20:46:12

Allora, giusto per informarvi doverosamente della situazione, che purtroppo è arrivata a un punto morto. A un brico ho acquistato una carrucola, 4 m. di cavetto di plastica con l'anima di metallo e un pezzo di legno di risulta,
avuto gratuitamente, che forerò per farci passare il cavo e che diventerà una quasi-maniglia per sollevare la bici. Ciò che mi sta creando grandi problemi è il supporto a bandiera, che per riuscire a stare sopra il portabici chiuso deve avere un'asta di soli 31 cm., ma che soprattutto non so come collegare al lato della scaletta del camper. In verità ve ne sono anche di molto più comodi senza asta, con supporti da collegare direttamente dove si vuole. Ma quasi tutti sono progettati per essere fissati alle impalcature edili che pare abbiano un diametro di 5 cm., mentre la scaletta del mio camper misura esattamente la metà. Sto scandagliando il web per vedere se c'è qualcosa di più leggero (quindi con supporti che richiedano diametri minori), ma ne trovo soltanto di tipo edile per sollevare carichi di 300/600 chili e non pesi ridicoli come quelli della mia bici. Se non riuscirò a trovare nulla di adeguato al diametro della mia scaletta e all'altezza che ho a disposizione sarò costretto a ritornare al metodo un po' disperato del sollevamento tramite solo gradino, che non ho ancora provato e che forse è il più semplice, ma che temo mi costringa ad acrobazie cui non sono abituato (e conseguenti possibili tragedie)  
...
Vai da un fabbro, gli spieghi cosa devi fare è te la fa su misura  è solo un triangolo fatto di tubolari con uno snodo, non è una cosa complessa
Silvio
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 21:28:55
O come scrive Silvio, oppure devi adattare dei collarini tipo idraulico ( i bloccatubi per diametro che ti serve) alla bandiera.
Paolo
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 21:38:36
Per esempio questo.coppia-collare-fissatubo-in-ferro-zincato.jpg
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link