CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cassaforte sí o no?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 14:21:24
Ciao a tutti!
Stiamo costruendo la cellula abitativa del nostro camper e mio marito ed io siamo in disaccordo su un punto:  la cassaforte.
A me piacerebbe averne una, lui dice che é meglio trovare un bel posto dove nascondere la roba di valore (o nasconderla in posti diversi), perché non ci va niente a scassinare una cassaforte (scusate il gioco di parole smiley).  A suo parere la prima cosa che i ladri cercano quando riescono ad entrare in un camper  é appunto la cassaforte..

Cosa ne pensate voi?

Grazie mille!

https://cinziasblog.travel.blog/

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 14:31:31
In risposta al messaggio di apriti123 del 13/01/2020 alle 14:21:24

Ciao a tutti! Stiamo costruendo la cellula abitativa del nostro camper e mio marito ed io siamo in disaccordo su un punto:  la cassaforte. A me piacerebbe averne una, lui dice che é meglio trovare un bel posto dove
nascondere la roba di valore (o nasconderla in posti diversi), perché non ci va niente a scassinare una cassaforte (scusate il gioco di parole ).  A suo parere la prima cosa che i ladri cercano quando riescono ad entrare in un camper  é appunto la cassaforte.. Cosa ne pensate voi? Grazie mille!
...
Io l'ho sempre avuta.  A combinazione meccanica però . Ho infatti scartato:
a) quelle a batteria per un discorso di pile che col freddo si possonos scaricare
b) quelle con la chiave perchè se i ladri entrano e ti addormentono, ti prendono la chiave.  Se hai quella a combinazione meccanica, voglio vederli a chiederti la combinazione se sono stati proprio loro ad addormentarti.
Le cassaforti che ho installato erano piantate al pavimento, con una contropiastra esterna con bulloni ciechi.  In altre parole, per svitarla si potevano  svitare i bulloni solo dall'interno.  La cassaforte inoltre era nascosta da un finto pannello in legno.  Io credo che nessun ladro si fidi a ravanare dentro un camper per ore ed anche se trovassero la cassaforte sarebbe stato impossibile armeggiare con gli attrezzi in quegli spazi angusti.
Nonostante mi sentissi molto sicuro, soprattutto l'estate al mare, non ho più messo la cassaforte per questione di pesi. In fin dei conti ci sono mille anfratti dove poter nascondere un portafoglio o un mazzo di chiavi, meglio se con l'aiuto di un falegname che, con gli stessi materiali del costruttore, ti realizza un piccol "segreto".
Fabrizio
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 14:39:32

Ciao a tutti! Stiamo costruendo la cellula abitativa del nostro camper e mio marito ed io siamo in disaccordo su un punto:  la cassaforte. A me piacerebbe averne una, lui dice che é meglio trovare un bel posto dove
nascondere la roba di valore (o nasconderla in posti diversi), perché non ci va niente a scassinare una cassaforte (scusate il gioco di parole ).  A suo parere la prima cosa che i ladri cercano quando riescono ad entrare in un camper  é appunto la cassaforte.. Cosa ne pensate voi? Grazie mille!
...
Ciao, io ce l'ho. Piccola e posizionata nel doppio pavimento. Per farti capire, un PC portatile non ci entra. Negli anni ho letto qui sul forum che esiste la possibilità che, una volta individuata, il ladro scardini tutto (pavimento incluso) per portarsela via. Che dire... Io me la sono trovata nel camper comprato usato e ci metto piccoli oggetti, chiavi, navigatore... Forse non la comprerei e nasconderei gli oggetti nel camper, cosa che comunque faccio. È anche vero che gli oggetti di valore quando usciamo potremmo portarceli in uno zaino.
Carlo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 15:11:27
Con tutti i posti per nascondere, che ci sono in un camper, perchè mai dovrei indicare ai ladri il posto esatto dove tengo le cose da rubare laugh...niente cassaforti.
Piuttosto io ho reso impossibile che chiunque, tranne me, possa avviare il motore, se non mi portano via il camper, e non mi trovano cose rubabili (intendo portafogli con documenti e soldi, cellulari, e cose piccole... il resto non conta), sto tranquillo....ho pure chiuso internamente le feritoie della porta, ci sono altri modi per ricambiare l' aria, e anche questi li devo sapere solo io wink.

Poi sarà C...lo...più di 30 anni che giro, dormo almeno un 15 notti anno, in aree autostradali, mai nessuno mi ha disturbato entrando in camper, solo una volta dei ragazzotti hanno disturbato il sonno di mia moglie, io non ho sentito niente, ma la moglie non ha più dormito tranquilla e mi sono spostato.

Vi dico un posto per nascondere i soldi che ormai non uso più....ai tempi antichi partivo per agosto, con solo contanti, 500000 lire a me altri 500000 a mia moglie, gli altri in una busta impermeabile e sigillata, dentro la cassa del filtro aria, nel cofano motorelaugh....ecco perchè ho sempre ritenuto importante non farsi rubare il mezzo, più che le cose.wink.
Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 15:23:39

...
Il mio amico aveva la cassaforte, andavano al mare a piedi, un ladro seguiva loro e altri svuotavano il camper tanto che se ci fosse stato qualcosa sarebbero stati avvertiti dal palo, trovano la cassaforte imbullonata al pavimento, hanno preso un piccone (l’hanno poi lasciato in camper) ed hanno portato via la cassaforte lasciando un bel buco al pavimento.
Noi la sera nascondiamo la roba sensibile (nel camper si trovano tanti posti) e quando non ci siamo non lasciamo nulla....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 16:40:50
Condivido il concetto di nascondere le cose di valore in varie parti del camper. Non tutte insieme.
cassaforti non ne ho mai avute sui miei camper. 
Tu stai costruendo il camper....cosa ti costa pensare ad un rifugio nascosto per le cose di valore ?
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 17:41:21
Perfettamente d'accordo! Mai una cassaforte, invece si a uno o piú nascondigli, ben dissimulati, tipo doppifondi e altro.
I ladri, se trovano una cassaforte e si incapponiscono, con gli attrezzi a batteria che esistono oggi, in tua assenza sono capaci di tagliarti in due un camper pur di aprirla o addirittura portarsela via.
Ho visto di recente in una fiera locale una sega circolare a batteria silenziosissima, grande come un avvitatore, che con disco al diamante ha tagliato una rotaia da treno in due minuti. Non c'é lamiera che tenga...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 17:41:49
Nelle case per portarsi via la cassaforte fanno danni da paura, non oso pensare in un camper. Ma poi cosa c'è di tanto prezioso da lasciare in camper ? Non ditemi che per non lasciarli a casa vi portate dietro gli ori della nonna !
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 17:46:49
Visto che avete un mezzo che ve lo permette io la metterei sotto ed accessibile solo da sotto.
Scomoda ma sicura, perchè uno che ravana sotto ad un camion in mezzo alla strada si nota subito... mentre dentro passa sicuramente più inosservato ed ha più tempo.

Ho un altro suggerimento (che non è farina del mio sacco ma è un'ottima idea) ma se vuoi te lo scrivo in privato.
Non perchè dubito dei frequentatori del forum, ma perchè il testo dei messaggi è visibile anche da potenziali malintenzionati esterni e non si sa mai !

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 23:13:04
Peccato che gli rispondi in privato, Fino ad ora avevo ottenuto tante info utili e stavo organizzando il colpo, ho nomi, foto dei veicoli, targhe, ubicazione casseforti cin gli orecchini in oro delle nonne...smiley
Scherzi a parte, il ladro non sono io ma se lo fossi stato??
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 23:20:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/01/2020 alle 17:41:49

Nelle case per portarsi via la cassaforte fanno danni da paura, non oso pensare in un camper. Ma poi cosa c'è di tanto prezioso da lasciare in camper ? Non ditemi che per non lasciarli a casa vi portate dietro gli ori della nonna !
Penso che l unica cosa che rimane in camper quando siamo fuori, sia il notebook.
Lo zaino con le macchine foto me lo porto con me anche se vado ai bagni del campeggio wink.

Ovviamente, per avere un senso un eventuale cassaforte, il camper deve essere in posto frequentato e con allarme, e serve solo per gli zingari che al massimo hanno un cacciavite.
Se si lascia il camper in posti isolati, anche se si ha la cassaforte meglio lasciarla aperta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 08:04:10
mi permetto di aggiungere:  ''non esiste nessun antifurto che non sia disattivabile''tutti i mezzi possono essere portati via mettendoli in moto,non tenete cose di valore .
suggerimento personale 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 08:26:08
In risposta al messaggio di morodirho del 15/01/2020 alle 08:04:10

mi permetto di aggiungere: ''non esiste nessun antifurto che non sia disattivabile''tutti i mezzi possono essere portati via mettendoli in moto,non tenete cose di valore . suggerimento personale 
antifurto e ttto il resto serve solo per lo zingarello con cacciavite in tasca o per il balordo, ma se un ladro "serio" vuole portare via il camper perchè sa gia dove piazzarlo, lo porta via e non c'è nulla da fare, ti segue e pedina finchè non trova il momento giusto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 10:51:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2020 alle 08:26:08

antifurto e ttto il resto serve solo per lo zingarello con cacciavite in tasca o per il balordo, ma se un ladro serio vuole portare via il camper perchè sa gia dove piazzarlo, lo porta via e non c'è nulla da fare, ti segue e pedina finchè non trova il momento giusto.
Tommaso, in questi due interventi sottovaluti gli zingari e in guerra il nemico non va mai sottovalutato laughwink. In camper uso solo un notes per gli appunti scritti a mano e non lascio mai nulla se non i vestiti che non vedo l'ora di cambiare, nel senso che se proprio entrano porteranno via cose di poco valore che posso riacquistare sul luogo, compresa la cambusa. In Olanda ho parlato con un francese che in sosta aveva esposto un cartello in quattro lingue (francese, tedesco, italiano e inglese) con scritto: nel camper non c'è nulla da rubare e se non ci credete la porta è aperta. Ha subito un solo furto e purtroppo in Italia.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 12:03:30
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/01/2020 alle 10:51:40

Tommaso, in questi due interventi sottovaluti gli zingari e in guerra il nemico non va mai sottovalutato . In camper uso solo un notes per gli appunti scritti a mano e non lascio mai nulla se non i vestiti che non vedo l'ora
di cambiare, nel senso che se proprio entrano porteranno via cose di poco valore che posso riacquistare sul luogo, compresa la cambusa. In Olanda ho parlato con un francese che in sosta aveva esposto un cartello in quattro lingue (francese, tedesco, italiano e inglese) con scritto: nel camper non c'è nulla da rubare e se non ci credete la porta è aperta. Ha subito un solo furto e purtroppo in Italia.
...
Certo, ci zono zingari...e zingari sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 15:22:55

...
Grazie a tutti per le numerose risposte!   Diciamo che noi in camper abbiamo poco di valore, in realtá mi porto quasi tutti dietro (e per "tutto" non intendo i gioielli della nonna smiley ma tutto ció che é una seccatura se ti rubano... passaporto, qualche contante, acarte di credito / debito, cellulare.  Il notebook e il navogatore li lasciamo normalmente in camper, ma non é che valgano molto.

Mi sono posta il problema principalmente per le poche volte in cui non ci possiamo portare la roba con noi (perché, ad esempio, andiamo in spiaggia).
Ma concordo pienamente con chi dice che antifurto, ecc. possono solo essere utili se si lascia il camper in zona non isolate... questo é chiaro!

Opteremo per un nascondiglio costruito in qualche parte del camper.... e ovviamente faró ben attenzione a NON dare nessuno dettaglio a 2assi smileysmileysmiley

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 18:14:39
Hai posta. wink
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 16:08:32
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/01/2020 alle 18:14:39

Hai posta. 
grazie mille!!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2020 alle: 16:47:42
In risposta al messaggio di apriti123 del 15/01/2020 alle 15:22:55

Grazie a tutti per le numerose risposte!   Diciamo che noi in camper abbiamo poco di valore, in realtá mi porto quasi tutti dietro (e per tutto non intendo i gioielli della nonna  ma tutto ció che é una seccatura se
ti rubano... passaporto, qualche contante, acarte di credito / debito, cellulare.  Il notebook e il navogatore li lasciamo normalmente in camper, ma non é che valgano molto. Mi sono posta il problema principalmente per le poche volte in cui non ci possiamo portare la roba con noi (perché, ad esempio, andiamo in spiaggia). Ma concordo pienamente con chi dice che antifurto, ecc. possono solo essere utili se si lascia il camper in zona non isolate... questo é chiaro! Opteremo per un nascondiglio costruito in qualche parte del camper.... e ovviamente faró ben attenzione a NON dare nessuno dettaglio a 2assi   
...
Il rischio sta proprio li, quella volta che vai in spiaggia.
Meglio portarsi la roba e poi si fa i turni a sorvegliarla.
Noi per esempio nelle aree di servizio e nei centri commerciali o supermercati, che risultano i posti piu battuti dai malviventi, non abbandoniamo mai il camper, va a fare la spesa mia moglie e io sorveglio e abbaio laugh.
Purtroppo si deve vivere così.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link