CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cerco portamoto da garage speedy system

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 14:06:17
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2019 alle 09:05:24

Certo che alla fine con 400 euro risolvi ma è che a me da fastidio forare il pavimento ed avevo anche pensato a delle staffe che si bloccano sui ganci che fermano lo scooter 
Non c'è bisogno forare pavimento. Una semplicissima guida di alluminio mandorlato con degli spessori ai lati tra parete posteriore del camper e mobilio.  In pratica si tratterebbe di realizzare una specie di H girata di 90°   Gli spessori laterali possono essere realizzati anche con del legno di recupero.  Non c'è bisogno di fissare il binario centrale perchè il suo scopo è solo quello di guidare la ruota. Non deve sopportare carichi o torsioni.  L'ho visto realizzare da un mio amico e funziona benissimo.    Se poi si vuole fare una sciccheria, anzichè mettere la moglie a tirare con una cinghia dal portellone opposto a quello di entrata, si può mettere un semplice verricello 12v (costo meno di 50 euro su Wish) dotato anche di telecomando.  In conclusione il sistema di costruirlo in economia, velocemente e senza fare buchi... c'è
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 20:43:39
In risposta al messaggio di speedinside del 11/03/2019 alle 20:27:21

Io sono circa 18 anni che carico scooter nel gavone ma da circa 2 anni ho un sh300 e l'unica fatica è farlo andare dritto specie in uscita, ma anche un po' in entrata, il manubrio tende sempre a girarsi. Siccome vorrei fare
l'operazione in autonomia senza l'aiuto di nessuno o mi trovo un sistema già fatto ma vedo che sono cari, oppure mi arrangerò da solo invitando per terra una guida tipo binario oppure ancora infilo due cinghie nelle manopole e a mò di redini le porto fino in coda potendo così direzionare il manubrio come voglio . anche io sono iscritto a camperisti scooteristi.  Il turismo a 6 ruote è il migliore che ci sia... A volte attacco il carrello e mi porto le due moto... Quando siamo in tre... Buoni km...
...
Io mi sono costruito in fai da te un sistema tipo peedy, con materiali in alluminio...ma al prezzo che trovi in offerta la spesa non vale l'impresa, oggi lo comprerei. Comunque con l'esperienza mi sono reso conto che l'importanza è  riuscire a far andare dritto il manubrio, quando lo spingi da dietro. Il problema è  risolvibile con due cinte a cricchetto che tiri dalle due manopole, verso un quslsiasi attacco posteriore che può  essere il portapacchi o le pedaline del passeggero. Quando hai lo sterrzo bloccato ed allineato con la rampa di carico spingerlo dentro è  facilissimo
Volante 21

Modificato da Volante 21 il 12/03/2019 alle 20:46:24
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 20:48:38
In risposta al messaggio di gduca del 12/03/2019 alle 14:06:17

Non c'è bisogno forare pavimento. Una semplicissima guida di alluminio mandorlato con degli spessori ai lati tra parete posteriore del camper e mobilio.  In pratica si tratterebbe di realizzare una specie di H girata di
90°   Gli spessori laterali possono essere realizzati anche con del legno di recupero.  Non c'è bisogno di fissare il binario centrale perchè il suo scopo è solo quello di guidare la ruota. Non deve sopportare carichi o torsioni.  L'ho visto realizzare da un mio amico e funziona benissimo.    Se poi si vuole fare una sciccheria, anzichè mettere la moglie a tirare con una cinghia dal portellone opposto a quello di entrata, si può mettere un semplice verricello 12v (costo meno di 50 euro su Wish) dotato anche di telecomando.  In conclusione il sistema di costruirlo in economia, velocemente e senza fare buchi... c'è
...
Se mette un verricello può farlo entrare a marcia indietro e tutto è risolto...
Di idee ce ne sono tantissime ma la mia priorità, benché ho un camper over35, è contenere il peso
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 18:18:40
In risposta al messaggio di speedinside del 04/03/2019 alle 10:48:31

Buongiorno a tutti, sto cercando un portamoto da garage, spedy system...qualcuno ce l'ha da vendere ? Grazie mille.
Salve,
Interessa sempre il porta moto speedy system??
Potrebbe interessare a qualcuno?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
mirkoe
mirkoe
16/12/2015 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 09:24:39
In risposta al messaggio di bigio del 12/06/2019 alle 18:18:40

Salve, Interessa sempre il porta moto speedy system?? Potrebbe interessare a qualcuno?
potrebbe interessarmi ne hai uno da vendere ?
7
cattaer
cattaer
18/05/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 09:48:53
Grazie ma già acquistato 
Erminio 
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 13:16:44
In risposta al messaggio di mirkoe del 30/09/2019 alle 09:24:39

potrebbe interessarmi ne hai uno da vendere ?
Mirkoe
già venduto mi spiace.
Ciao Fabio
19
bigio
bigio
23/03/2006 245
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 13:17:29
In risposta al messaggio di cattaer del 30/09/2019 alle 09:48:53

Grazie ma già acquistato  Erminio 
yes
9
mirkoe
mirkoe
16/12/2015 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 13:17:39
In risposta al messaggio di bigio del 30/09/2019 alle 13:16:44

Mirkoe già venduto mi spiace. Ciao Fabio
ok no problem.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 14:10:26
Alla ricerca di un sistema semplicissimo volevo rubare l'idea a questo video. Un semplice binario che tiene in equilibrio lo scooter.

https://www.youtube.com/watch?v...

Alla fine ho trovato un'idea ancora più semplice: un binario di alluminio mandorlato della giusta larghezza della ruota (che attraversa il garage da aparte a parte) che, con mia somma sorpresa, lo tiene su da solo.  Il binario non è avvitato al pavimento del camper perchè tenuto nella posizione voluta da due spessori leggerissimi: due nel tratto parete anteriore garage / binario   e due nel tratto binario / parete posteriore .   Per rimuovere il tutto tiro via gli spessori, tiro via il binario e torna il garage originale senza fori.   Ovviamente lo scooter viene assicurato con 4 cinghie.  Il binario non si può muovere e con esso lo scooter che rimane bello fermo.  Il costo è inferiore al fermaruota anteriore.
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 09:49:47
A Bosa (Oristano)
Vendo causa inutilizzo:
Sistema slitta carico moto Speedy System (si carica moto con una mano) cm 184x31 + rampa acciaio 150x22
Uguale al nuovo Euro 350,00 (euro trecentocinquanta)

Scooter Honda SH 150 del  agosto 2011 con soli 5.700 km
(Usato prevalentemente come tender per il camper )
In perfette condizioni, tenuto sempre in garage, tagliandato da poco e revisione effettuata settembre 2019.
Euro 2.000,00 (euro Duemila)

Il tutto anche separatamente.

Sull'acquisto totale  scooter+sistema carico prezzo scontato euro 2.150,00 (euro duemilacentocinquanta)

IMG-20191001-WA0000(1).jpg

IMG-20191001-WA0002.jpg

IMG-20191001-WA0003.jpg
Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Modificato da turistapercaso il 01/10/2019 alle 09:58:48
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 17:56:24
In risposta al messaggio di gduca del 30/09/2019 alle 14:10:26

Alla ricerca di un sistema semplicissimo volevo rubare l'idea a questo video. Un semplice binario che tiene in equilibrio lo scooter. Alla fine ho trovato un'idea ancora più semplice: un binario di alluminio mandorlato
della giusta larghezza della ruota (che attraversa il garage da aparte a parte) che, con mia somma sorpresa, lo tiene su da solo.  Il binario non è avvitato al pavimento del camper perchè tenuto nella posizione voluta da due spessori leggerissimi: due nel tratto parete anteriore garage / binario   e due nel tratto binario / parete posteriore .   Per rimuovere il tutto tiro via gli spessori, tiro via il binario e torna il garage originale senza fori.   Ovviamente lo scooter viene assicurato con 4 cinghie.  Il binario non si può muovere e con esso lo scooter che rimane bello fermo.  Il costo è inferiore al fermaruota anteriore.
...
Era l’idea che avevo descritto nella pagina precedente, io lo farei con le barre scorrevoli per le porte porte
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
tonypign
tonypign
26/11/2008 571
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 10:06:17
In risposta al messaggio di turistapercaso del 01/10/2019 alle 09:49:47

A Bosa (Oristano) Vendo causa inutilizzo: Sistema slitta carico moto Speedy System (si carica moto con una mano) cm 184x31 + rampa acciaio 150x22 Uguale al nuovo Euro 350,00 (euro trecentocinquanta) Scooter Honda SH 150
del  agosto 2011 con soli 5.700 km (Usato prevalentemente come tender per il camper ) In perfette condizioni, tenuto sempre in garage, tagliandato da poco e revisione effettuata settembre 2019. Euro 2.000,00 (euro Duemila) Il tutto anche separatamente. Sull'acquisto totale  scooter+sistema carico prezzo scontato euro 2.150,00 (euro duemilacentocinquanta)
...
Scusa volevo chiederti siccome ho comprato un rapido 883f consegna fine novembre e anch'io ho lo stesso scooter e speedy ma lo vendi perché non ci sta nel garage o non lo usi più , avresti qualche foto del garage con lo scooter dentro da farmi vedere ti ringrazio e scusa ancora ciao
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 10:43:20
Niente di tutto ciò... lo vendo perché ora abbiamo un cane e mi dispiace lasciarlo nel camper da solo. L'ultimo viaggio lo scooter lo abbiamo lasciato a casa.
Per casa ho acquistato uno scooter piu grande per giri a piu largo raggio in solitaria...
Foto non ne ho ed ormai ho smontato tutto, però ti garantisco che ci sta perfettamente e caricavo in più sedie ,sdraio, casse acqua minerale , ecc

Turistapercaso 😊 Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 11:53:58
In risposta al messaggio di speedinside del 04/03/2019 alle 10:48:31

Buongiorno a tutti, sto cercando un portamoto da garage, spedy system...qualcuno ce l'ha da vendere ? Grazie mille.
Perchè non te lo costruisci da solo lo fai uguale e non spendi quasi nulla come ho fatto io scusa?
17
tonypign
tonypign
26/11/2008 571
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 13:44:51
In risposta al messaggio di turistapercaso del 11/10/2019 alle 10:43:20

Niente di tutto ciò... lo vendo perché ora abbiamo un cane e mi dispiace lasciarlo nel camper da solo. L'ultimo viaggio lo scooter lo abbiamo lasciato a casa. Per casa ho acquistato uno scooter piu grande per giri a piu
largo raggio in solitaria... Foto non ne ho ed ormai ho smontato tutto, però ti garantisco che ci sta perfettamente e caricavo in più sedie ,sdraio, casse acqua minerale , ecc  
...
Ti ringrazio per la celere risposta avevo un dubbio siccome la lunghezza del garage è 195 mm e lo scooter è 2025mm mi son detto non ci sta, però dalla foto ho visto che hai tagliato un pezzo di paraurti così si può recuperare qualche centimetro. Ti ringrazio ciao
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 13:54:32
In risposta al messaggio di tonypign del 11/10/2019 alle 13:44:51

Ti ringrazio per la celere risposta avevo un dubbio siccome la lunghezza del garage è 195 mm e lo scooter è 2025mm mi son detto non ci sta, però dalla foto ho visto che hai tagliato un pezzo di paraurti così si può recuperare qualche centimetro. Ti ringrazio ciao
io sul mio, visto che la moto era più lunga del garage, ho semplicemente "scavato" le due porte nei punti dove ci sono le ruote della moto.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
17
tonypign
tonypign
26/11/2008 571
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 14:06:02
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 11/10/2019 alle 13:54:32

io sul mio, visto che la moto era più lunga del garage, ho semplicemente scavato le due porte nei punti dove ci sono le ruote della moto.
Infatti lo avevo pensato anch'io la parete di fronte c'è una sporgenza di circa 10cm facendo una nicchia per la ruota, però se tagliando un pezzo di plastica del paraurti riesco a recuperare qualche centimetro è meglio.
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 14:21:47
In risposta al messaggio di tonypign del 11/10/2019 alle 14:06:02

Infatti lo avevo pensato anch'io la parete di fronte c'è una sporgenza di circa 10cm facendo una nicchia per la ruota, però se tagliando un pezzo di plastica del paraurti riesco a recuperare qualche centimetro è meglio.
Infatti è sufficiente recuperare quei pochi cm del parafango arrivando a fine targa.
Questo è stato necessario solo  nel Rapido perché verso la porta più piccola ha una sorta di scalino all'interno del garage.
Negli altri camper che ho avuto non è mai stato necessario.
Io non scaverei mai i portelloni!
Però mi pare, ma potrei sbagliarmi, che il nuovo modello del SH150 sia leggermente più lungo

Modificato da turistapercaso il 11/10/2019 alle 14:25:49
17
tonypign
tonypign
26/11/2008 571
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 16:19:45
In risposta al messaggio di turistapercaso del 11/10/2019 alle 14:21:47

Infatti è sufficiente recuperare quei pochi cm del parafango arrivando a fine targa. Questo è stato necessario solo  nel Rapido perché verso la porta più piccola ha una sorta di scalino all'interno del garage. Negli
altri camper che ho avuto non è mai stato necessario. Io non scaverei mai i portelloni! Però mi pare, ma potrei sbagliarmi, che il nuovo modello del SH150 sia leggermente più lungo  
...
No non taglio i portelloni anche perché il camper è nuovo farò anch'io come te taglio il paraurto fino alla targa per recuperare quei pochi cm, anche nel nuovo c'è quel specie di scalino, ti ringrazio ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link