CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cessi a secco

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 09:42:03
Secondo me la toilette a secco ha senso in un mezzo che viene realizzato da zero e concepito per questo tipo di WC.
Ha indubbiamente molti vantaggi ma in particolari situazioni può essere scomoda da gestire. Per quello ci sono sono sempre i sacchetti che possono risolvere.

Per quanto riguarda i costi ci sono anche dei kit di montaggio fai da te che abbattono di parecchio le spese.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 11:53:04
Questi sono belli e fatti bene, trelino composting toilets, peccato il costo un po robusto

https://www.trelino.com/it-it

Modificato da Rascal il 02/07/2024 alle 11:58:57
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2024 alle: 12:14:07
Per gli utenti in odore di... approfondimenti, consiglio un weekend dedicato, c'è anche un'area sosta gratuita:

https://www.muse

odellam***a.org
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 02/07/2024 alle 12:16:39
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 11:08:49
Sono in scandinavia anche io,
volevo farla come questi camperisti sami che la fanno mentre il guardia parco se li spizza da dietro na fratta.
Ho però delle difficoltà: scendi dal camper, corri nella foresta stando attento alle crocette, ribalta 3 lati de un cubo che deve avecce er muschio, trova er permafrost..nun je la posso fa.
Io do na palata sperando de fa in tempo e tante volte manco ce la faccio.
Beata ignoranza, pe chi sta bene de core e de panza :)

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 20:44:03
Mikä hienous!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2024 alle: 00:55:36
In risposta al messaggio di wippet del 03/07/2024 alle 20:44:03

Mikä hienous!
Allora ho appena incontrato un camperista Sami e ci ho parlato, è andata piu o meno cosi.
Mi ha visto con la pala e il rotolo..un po troppo bianco per essere compostabile..mi ha chiesto cosa ci facevo cosi attrezzato in terra sami. Temevo mi avesse sgamato il rotolo non compostabile cosi sono stato sincero.
Buongiorno signor Sami, sto facendo una cosa per esperimento ma non avrei veramente depositato, mi sto solo allenando per migliorare i tempi.
Ho un conoscente che per via di un vosto avo che gli ha spiegato di fare cosi sono 20 anni che quando gli scappa prende la pala, corre a zig zag nella foresta evitando tutti i legnetti messi a croce, poi cerca er muschio e lo ribalta, trova il permafrost e in base alla 'esperienza deposita alla corretta profondità, tassativamente con carta compostabile, stando attento ai guardiaparco appostati dietro le fratte che se no lo multa per la carta normale. Dice che voi fate sempre così..scusi l'impertinenza..ma dove trovate la carta compostabile? Ci sono negozi di camping da secoli qui? Siete tutti cosi burloni o è una storia vera..perchè io ho provato ma me la sono fatta sotto cercando er muschio nella tundra..mi sto allenando per migliorare..ma ndo lo trovo er muschio a queste latitudini, sopra er permafrost? Non trovo nemmeno le foreste, forse devo andare piu a sud.
Non credo di aver capito la risposta, o forse non ha capito lui la domanda, mi ha dato una pacca sulla spalla ridendo, dicendo "Mene ulostamaan!" @Wippet..ma che vordì?

Modificato da Frank Blue il 05/07/2024 alle 00:58:28
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2024 alle: 14:00:11
In risposta al messaggio di Rascal del 02/07/2024 alle 11:53:04

Questi sono belli e fatti bene, trelino composting toilets, peccato il costo un po robusto
si esatto forse e'quello piu' conosciuto.
Ad occhio mi sembra piu'robusto del boxio 
che costa la meta',   ma.per noi che siamo pesi 
piuma  60 kg direi che proverei questo ultimo trono quando mi decidero'.
saluto tutti
Ale

22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2024 alle: 14:02:22
In risposta al messaggio di Frank Blue del 05/07/2024 alle 00:55:36

Allora ho appena incontrato un camperista Sami e ci ho parlato, è andata piu o meno cosi. Mi ha visto con la pala e il rotolo..un po troppo bianco per essere compostabile..mi ha chiesto cosa ci facevo cosi attrezzato in
terra sami. Temevo mi avesse sgamato il rotolo non compostabile cosi sono stato sincero. Buongiorno signor Sami, sto facendo una cosa per esperimento ma non avrei veramente depositato, mi sto solo allenando per migliorare i tempi. Ho un conoscente che per via di un vosto avo che gli ha spiegato di fare cosi sono 20 anni che quando gli scappa prende la pala, corre a zig zag nella foresta evitando tutti i legnetti messi a croce, poi cerca er muschio e lo ribalta, trova il permafrost e in base alla 'esperienza deposita alla corretta profondità, tassativamente con carta compostabile, stando attento ai guardiaparco appostati dietro le fratte che se no lo multa per la carta normale. Dice che voi fate sempre così..scusi l'impertinenza..ma dove trovate la carta compostabile? Ci sono negozi di camping da secoli qui? Siete tutti cosi burloni o è una storia vera..perchè io ho provato ma me la sono fatta sotto cercando er muschio nella tundra..mi sto allenando per migliorare..ma ndo lo trovo er muschio a queste latitudini, sopra er permafrost? Non trovo nemmeno le foreste, forse devo andare piu a sud. Non credo di aver capito la risposta, o forse non ha capito lui la domanda, mi ha dato una pacca sulla spalla ridendo, dicendo Mene ulostamaan! @Wippet..ma che vordì?  
...
hahaha  fantastico...il traduttore indica " vai a fare la cacca! "
ariciao
Ale
5
MarMartino000
MarMartino000
18/10/2020 45
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2024 alle: 21:53:04
In risposta al messaggio di Allegrovero del 30/06/2024 alle 11:36:15

Certo e' che se si deve spendere 5000 Euro con l'istallazione per un cesso, siamo proprio nella M...A.  Io personalmente mi affido al disgregatore fatto in casa che con la spesa di 10 Euro ci campo per un intero anno e non ho mai avuto un problema, lascio ai batteri a fare il loro sporco lavoro.
Hai un link su come si produce e come si conserva per l’uso?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link