CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chromecast in camper?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 11:43:59
In risposta al messaggio di Dirtychild del 08/01/2019 alle 09:51:26

Ehh scusate se rompo ancora.... E' vero che la firestick non si riesce ad alimentare tramite la USB del tv? (ho provato con il TV di casa che ha un'uscita USB 1A ma niente da fare...). Come si può risolvere il problema dell'alimentazione? Grazie ancora a tutti!  
Certo che si puo...almeno io riesco, sul camper nn ho ancora provato...l'unico sistema è mettersi eventualmente vicino un piccolo inverter se si è in libera, oppure andare dove c'è 220
ronza75
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 11:44:49
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 07/01/2019 alle 14:31:00

Come avevo detto sopra non serve hotspot, anzi meglio aver spento wifi. Il vantaggio di questo sistema è vedere i contenuti di netflix senza connessione scaricati a casa o quando disponiamo di una buona connessione. Dal
telefono attivi la funzione di condivisione schermo, (potrebbe chiamarsi Smart View o mirror screen o altro di simile. Se il telefono ha questa funzione (lo hanno quasi tutti acnhe non recenti) si trova nel menu a tendina dove attivi il Wifi, il bluetooth, i dati, la modalità aereo ecc. Attivata questa funzione nel telefono che inizierà la ricerca di dispositivi da condividere, in contemporanea dal telecomando della firestick permi e tieni premuto il tasto con la freccia in su, compare un menu, da qui scegli la terza icona duplicazione, sul telefono troverai il nome della tua firestick lo clicchi ed il video del telefono comparirà sulla  tv, nel mio telefono dopo un minuto lo schermo del telefono si oscura e prosegue solo sulla tv, su altri telefoni lo schermo rimane attivo. Sia il telefono che la firestick possono tranquillamente rimanere senza connessione e quinddi nessun consumo di dati.
...
Si così è ottimo così non consumi i giga...
ronza75
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 12:15:08
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 07/01/2019 alle 14:31:00

Come avevo detto sopra non serve hotspot, anzi meglio aver spento wifi. Il vantaggio di questo sistema è vedere i contenuti di netflix senza connessione scaricati a casa o quando disponiamo di una buona connessione. Dal
telefono attivi la funzione di condivisione schermo, (potrebbe chiamarsi Smart View o mirror screen o altro di simile. Se il telefono ha questa funzione (lo hanno quasi tutti acnhe non recenti) si trova nel menu a tendina dove attivi il Wifi, il bluetooth, i dati, la modalità aereo ecc. Attivata questa funzione nel telefono che inizierà la ricerca di dispositivi da condividere, in contemporanea dal telecomando della firestick permi e tieni premuto il tasto con la freccia in su, compare un menu, da qui scegli la terza icona duplicazione, sul telefono troverai il nome della tua firestick lo clicchi ed il video del telefono comparirà sulla  tv, nel mio telefono dopo un minuto lo schermo del telefono si oscura e prosegue solo sulla tv, su altri telefoni lo schermo rimane attivo. Sia il telefono che la firestick possono tranquillamente rimanere senza connessione e quinddi nessun consumo di dati.
...
Posso chiederti che telefono hai o se hai attivato una funzione specifica affinchè dopo 1 minuto si spenga lo schermo? Perchè a me rimane acceso sempre e in 2 ore continuate di film la batteria si esaurisce e perciò debbo tenerlo costantemente in carica.

Mario
On s'engage, et puis on voit

Modificato da Marcap il 08/01/2019 alle 12:16:05
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 13:31:07
In risposta al messaggio di ronza75 del 08/01/2019 alle 11:43:59

Certo che si puo...almeno io riesco, sul camper nn ho ancora provato...l'unico sistema è mettersi eventualmente vicino un piccolo inverter se si è in libera, oppure andare dove c'è 220
Basta un caricatore usb da accendisigari con uscita usb da 2 Ampere e la firestick funziona senza problemi...
Ciao
Davide
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 17:10:20
In risposta al messaggio di Marcap del 08/01/2019 alle 12:15:08

Posso chiederti che telefono hai o se hai attivato una funzione specifica affinchè dopo 1 minuto si spenga lo schermo? Perchè a me rimane acceso sempre e in 2 ore continuate di film la batteria si esaurisce e perciò debbo tenerlo costantemente in carica. Mario
Io come telefono uso un tablet, samsung Tab A, fino ad un mesetto fa anche il mio rimaneva acceso durante la condivisione tanto che lo giravo a pancia in giu perchè disturbava, poi dopo con l'ultimo aggiornamento ha iniziato ad oscurasi, rimane solo la data ed ora leggermente visibili come se fosse in sandby.

19
sabino
sabino
10/05/2006 160
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2019 alle: 08:48:48
Provata,fantastica!vedo tutto il mondo! Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire se il fermo immagine momentaneo e sporadico(ad es. Sky) sia dovuto a velocità internet o alimentazione diretta da TV(Philips 22) ciao grazie sabino
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2019 alle: 23:29:11
Ho ordinato anche io oggi la firestick. Ho iphone ed ipad. Posso duplicare lo schermo dell iPad su firestick in modo da poter bassare la qualità video e consumare meno giga quando sono in camper?  Oppure da quando ho letto in giro con l’ultimo aggiornamento della firestick si può ridurre la qualità video di YouTube anche direttamente dalle impostazioni e quindi automaticamente non servirebbe più la duplicazione dello schermo in quanto i giga consumati sarebbero lo stesso pochi. Grazie
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 14:14:33
Per pochi euro conviene prendere un "Android box TV", fruibile a 360° e senza restrizioni invece delle tanto reclamizzate chromecast e firestick...

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 01:07:05
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/10/2019 alle 14:14:33

Per pochi euro conviene prendere un Android box TV, fruibile a 360° e senza restrizioni invece delle tanto reclamizzate chromecast e firestick... Ciao
E no. Perché così saresti costretto ad usare l'inverter mentre con la firestick fai tutto con la 12v. Altrimenti anche io avrei usato il box di casa. Ma per risparmiare energia mi sono orientato per la firestick
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 13:20:53
In risposta al messaggio di Magagna del 27/10/2019 alle 01:07:05

E no. Perché così saresti costretto ad usare l'inverter mentre con la firestick fai tutto con la 12v. Altrimenti anche io avrei usato il box di casa. Ma per risparmiare energia mi sono orientato per la firestick
?? 
Ho un android box ed è alimentato a 5V consumo 2000 mA, basta una normalissima presa usb da 2A, altro che 12V laugh

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link