In risposta al messaggio di tonycamp85 del 14/03/2026 alle 09:09:54Ciao, premesso che ho una PS Bluetti che uso raramente e non ho il condizionatore, valuta una alternativa che ritengo più comoda : batteria al litio capiente da 300Ah (se no l'hai già) e un buon inverter da 1500W, una volta fatto l'impianto non ci pensi più, non devi spostare e collegare nulla e alla fine risparmi anche.
Buongiorno a tutti mi ricollego a questa discussione siccome sto valutando l'acquisto di una bluetti per uso sia casalingo che camperistico. Per il camper vorrei collegarla alla presa esterna della 220V a parete e fare funzionareil clima da tetto quelle poche volte che sono in libera (magari mentre si mangia e comunque per poco tempo siccome non amo l'aria condizionata per molte ore). Da quello che ho letto se si collega la bluetti in tal modo e si fa andare solo il clima non ci dovrebbero essere grossi problemi. Su YouTube si trovano diversi video di prove e sembra funzionare il ragionamento
In risposta al messaggio di tonycamp85 del 14/03/2026 alle 09:09:54A parte i problemi di sicurezza elencati da Marco (M48) se colleghi alla presa alimenti anche il caricabatterie e tutto ciò che hai collegato al impianto del camper, con ulteriori consumi e appunto insicurezze di sistema.
Buongiorno a tutti mi ricollego a questa discussione siccome sto valutando l'acquisto di una bluetti per uso sia casalingo che camperistico. Per il camper vorrei collegarla alla presa esterna della 220V a parete e fare funzionareil clima da tetto quelle poche volte che sono in libera (magari mentre si mangia e comunque per poco tempo siccome non amo l'aria condizionata per molte ore). Da quello che ho letto se si collega la bluetti in tal modo e si fa andare solo il clima non ci dovrebbero essere grossi problemi. Su YouTube si trovano diversi video di prove e sembra funzionare il ragionamento