In risposta al messaggio di gere del 16/12/2025 alle 12:06:29Quando parli di Combi D Cinese, intendi QUESTA ?
buongiorno a tutti, sto valutando la sostituzione della combi da gas a gasolio, ho visto i costi della combi 6d è quasi inavvicinabile, ho visto in un sito che propongono la combi 4D prodotta in Cina ad un prezzo più che conveniente, voi avete mai sentito parlare avete esperienze del genere, datemi qualche consiglio grazie. buoni km a tutti geremia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2025 alle 17:40:32Cosa? Io credevo si parlasse di pagarla €600 o roba del genere, per risparmiare solo il 25% rispetto alla Truma non rischierei mai. Visto che si trova a circa 2500 il modello nuovo e a 2000 il vecchio
Quando parli di Combi D Cinese, intendi QUESTA? Non la conosco personalmente, perchè negli ultimi due camper ho quella griffata (e quindi condivido perfettamenet la scelta di scaldare a gasolio), ma visto chi la vende,e quindi una ditta seria che puo e deve pensare a eventuale assistenza, sicuramente certificata e omologata, e visto anche il costo convenientissimo, a mio vedere penso che ci si possa fidare. Però, è un parere personale. Certo che se fosse venduta online da siti cinesi o comunque non autorevoli e ben conosciuti, eviterei accuratamente.
https://www.camperclick.it/prod...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2025 alle 17:40:32Non credo che quella sia la combi cinese!
Quando parli di Combi D Cinese, intendi QUESTA? Non la conosco personalmente, perchè negli ultimi due camper ho quella griffata (e quindi condivido perfettamenet la scelta di scaldare a gasolio), ma visto chi la vende,e quindi una ditta seria che puo e deve pensare a eventuale assistenza, sicuramente certificata e omologata, e visto anche il costo convenientissimo, a mio vedere penso che ci si possa fidare. Però, è un parere personale. Certo che se fosse venduta online da siti cinesi o comunque non autorevoli e ben conosciuti, eviterei accuratamente.
In risposta al messaggio di giornifelici del 18/12/2025 alle 20:15:06Hanno cercato di camuffarla, ma a me sembra identica alla cinese.
Non credo che quella sia la combi cinese!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/12/2025 alle 18:58:18Non so dove hai letto 2500 euro, nel 2015 tolsi la Combi a gas e misi quella Diesel (allora era il primo modello) e con una spesa di circa 4mila euro (compreso kit alta quota che nella nuova non serve piu). Non ho presenti i prezzi attuali, ma sarebbe l unica cosa al mondo a essere calata tanto, quasi un miracolo.
Cosa? Io credevo si parlasse di pagarla €600 o roba del genere, per risparmiare solo il 25% rispetto alla Truma non rischierei mai. Visto che si trova a circa 2500 il modello nuovo e a 2000 il vecchio nel caso del webasto si tratta di pagarlo un decimo, qui non vale proprio la candela Secondo me.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2025 alle 23:44:55Ho messo il link a 2500 nella precedente risposta. Capisco gli accessor, ma direi che la sostanza non cambia.
Non so dove hai letto 2500 euro, nel 2015 tolsi la Combi a gas e misi quella Diesel (allora era il primo modello) e con una spesa di circa 4mila euro (compreso kit alta quota che nella nuova non serve piu). Non ho presentii prezzi attuali, ma sarebbe l unica cosa al mondo a essere calata tanto, quasi un miracolo. Bisogna anche leggere bene, perchè la Truma è venduta nuda, poi serve il kit di accessori con tubi, camino, e se non ci fosse gia anche CP Plus e Frost Control, quindi sale un bel po. In quella di Magenta, leggo che c'è gia tutto a corredo, quindi un aventuale confronto economico va fatto bene e a parità di fornitura. Oltretutto è quella con anche resistenza elettrica, che anche la Truma cosat parecchio di piu che quella solo diesel. A proposito, ora ho la nuova e con anche resistenza elettrica, pensavo quasi inutile, ma la uso impostata a 7° per non svuotare l impianto in inverno da un we all altro. Impagabile. Tra l altro la nuova ha consumi elettrici piu o meno dimezzati, e sovraponibili a quella a gas. Con 5° esterni, A regime una volta raggiunti i 21°, li mantiene al minimo, con circa 0,5A e solo il minuto della candeletta circa 6A (contro i 12 della vecchia). Oltretutto spegnimenti pochissimi o quasi mai.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/12/2025 alle 07:53:57Scusa, il link mi era sfuggito. Vedo che in effetti è una super offerta, dipende quanto dura e se si troverà ancora, ma così come è anch'io non avrei dubbio alcuno. E' come comperare il ROLEX o il BOLEX, una differenza ci sarà
Ho messo il link a 2500 nella precedente risposta. Capisco gli accessor, ma direi che la sostanza non cambia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di banoyo del 18/12/2025 alle 22:43:26Un paio di anni fa mi sono recato da camper Marostica per un preventivo per allestire un camper 4x4 e loro istallavsno già questa stufa che dicevano più economica e performante della Truma,mi dissero che in America era molto diffusa,non credo che questo noto allestitori monti roba cinese!
Hanno cercato di camuffarla, ma a me sembra identica alla cinese.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2025 alle 17:40:32potrebbe non essere tutto ora quello che luccica; ricordo di un post che raccontava dei problemi di scarsa assistenza e ricambi proprio di questa stufa e di questo venditore; purtroppo la funzione di ricerca in questo sito è abbastanza scarsa, per usare un eufemismo, quindi non riesco a indirizzare alla discussione
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2025 alle 08:01:37se conosci l'oggetto da polso che hai citato non puoi pensare che ci sia la stessa differenza qualitativa, offenderesti il prodotti cinese
Scusa, il link mi era sfuggito. Vedo che in effetti è una super offerta, dipende quanto dura e se si troverà ancora, ma così come è anch'io non avrei dubbio alcuno. E' come comperare il ROLEX o il BOLEX, una differenza ci sarà
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/12/2025 alle 11:37:34Pensa che la candeletta originale Truma è durata solo 6 mesi!
Io ho messo una candeletta cinese sul mio eberspacher ed è durata solamente un anno, nonostante avessi scelto con cura quella con le recensioni più favorevoli. Sono rimasto al freddo a Firenze dove facevano circa tre gradi,ma poteva accadere pochi giorni prima a Colmar me la sarei vista brutta perché non ero a due ore da casa punto aggiungerei che la Combi è uno strumento un po' più complesso e quindi soggetto a imprevisti
In risposta al messaggio di PDR del 19/12/2025 alle 10:00:04Mi sa che hai ragione, ma perchè ho parlato per sentito dire, io ho un CASIO da 39,99 e che funziona benissimo da 20 anni nonostante mi abbia gia salvato il polso da qualche colpo di mazzetta!
se conosci l'oggetto da polso che hai citato non puoi pensare che ci sia la stessa differenza qualitativa, offenderesti il prodotti cinese
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/12/2025 alle 11:37:31Questa è un'alta cosa che manca a Webasto e Eberspacher, la configurazione della candeletta.
Io ho messo una candeletta cinese sul mio eberspacher ed è durata solamente un anno, nonostante avessi scelto con cura quella con le recensioni più favorevoli. Sono rimasto al freddo a Firenze dove facevano circa tre gradi,ma poteva accadere pochi giorni prima a Colmar me la sarei vista brutta perché non ero a due ore da casa punto aggiungerei che la Combi è uno strumento un po' più complesso e quindi soggetto a imprevisti