In risposta al messaggio di Rascal del 14/09/2023 alle 19:19:29Puoi fare una foto dell antenna? Perché tempo fa faticai non poco per cambiare un cavo sul camper di una persona che aveva proprio un antenna con i 4 pirulini da estrarre. Senza viti..c era un bullone con dado centrale da sotto, ma il dado era interno.. bisognava staccare l antenna dal tetto.. ovviamente si è tutto spanato dentro. Non ricordo ma forse il dado aveva una sede di plastica pre formata che si è rotta.. fatto sta'che dovetti incollare l antenna con sigillante poi.
Nel mio camper vecchiotto ho ana antenna TV Teleco quella rotonda con 4 baffi antenna estraibili, è fatta come un fungo su un paletto di alluminio. Il cavo coassiale che esce dall'antenna da sotto attraversa l'internodel tubo verso l'esterno. Ora Il cavo coassiale appare molto ammalorato e lo vorrei cambiare pero non capisco come è connesso all'interno antenna. L'antenna è fatta in plastica due semicoperchi uniti ma non vedo viti per aprirla, che il cavo sia stato dato in dotazione saldato all'interno di essa dalla fabbrica? Un aiuto grazie.
https://www.camperclick.it/prod...
In risposta al messaggio di Rascal del 15/09/2023 alle 08:06:56Potrebbe essere la stessa. Hai visto se sotto al centro ha un bullone? Devi staccarla dal tetto per vederlo eventualmente.
L'antenna è questa pero con in piu i quattro pirulini estrabili probabilmente una versione più vecchia
In risposta al messaggio di Rascal del 15/09/2023 alle 12:23:54Infatti se è come penso io di quell' altra è ridicolo il sistema per cambiare cavo.
Ti ringrazio delle info, al momento ho il camper in rimessaggio, l'antenna non è stata ancora rimossa. Temo metterci mano, essendo datata ho paura che la plastica sia diventata secca e fragile. Pazienza se si rompe provvederò a sostituirla, francamente pensavo ad un sistema di connessione cavo coassiale più pratico e meno invasivo di dover aprire l'antenna..
In risposta al messaggio di Rascal del 15/09/2023 alle 12:23:54Perdonami, ma se il cavo è interno al palo e va dentro all'antenna, come pensi possa avere una connessione non saldata?
Ti ringrazio delle info, al momento ho il camper in rimessaggio, l'antenna non è stata ancora rimossa. Temo metterci mano, essendo datata ho paura che la plastica sia diventata secca e fragile. Pazienza se si rompe provvederò a sostituirla, francamente pensavo ad un sistema di connessione cavo coassiale più pratico e meno invasivo di dover aprire l'antenna..
In risposta al messaggio di Rascal del 16/09/2023 alle 12:09:27Ti saprò dire come va la mia in un paio di anni..sta al sole quasi sempre.
Per la conformazione del tetto a sbalzo dovuto alla mansarda ho la necessita di montare una antenna di cui sia possibile calibrare l'altezza al tetto in modo da ottimizzare la sua resa a 360 gradi. Questo è possibile conl'antenna che ho indicato nel post indietro in quanto il suo montaggio, non avendo una base fissa, è previsto su un tubo di solito in alluminio. Altri modelli hanno invece l'altezza dal tetto fissa. Purtroppo per le plastiche è una questione annosa sopratutto le cinesi non resistono alle intemperie e diventano fragili col tempo.
In risposta al messaggio di Rascal del 16/09/2023 alle 12:09:27Questa è la mia con marca moove security pagata 65 o 75 su Amazon.
Per la conformazione del tetto a sbalzo dovuto alla mansarda ho la necessita di montare una antenna di cui sia possibile calibrare l'altezza al tetto in modo da ottimizzare la sua resa a 360 gradi. Questo è possibile conl'antenna che ho indicato nel post indietro in quanto il suo montaggio, non avendo una base fissa, è previsto su un tubo di solito in alluminio. Altri modelli hanno invece l'altezza dal tetto fissa. Purtroppo per le plastiche è una questione annosa sopratutto le cinesi non resistono alle intemperie e diventano fragili col tempo.