CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come connettere il cavo all'antenna TV Teleco

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 19:19:29
Nel mio camper vecchiotto ho ana antenna TV Teleco quella rotonda con 4 baffi antenna  estraibili, è fatta come un fungo su un paletto di alluminio. Il cavo coassiale che esce dall'antenna da sotto attraversa l'interno del tubo verso l'esterno. Ora Il cavo coassiale appare molto ammalorato e lo vorrei cambiare pero non capisco come è connesso all'interno antenna. L'antenna è fatta in plastica due semicoperchi uniti ma non vedo viti per aprirla, che il cavo sia stato dato in dotazione saldato all'interno di essa dalla fabbrica? Un aiuto grazie.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 19:34:36
In risposta al messaggio di Rascal del 14/09/2023 alle 19:19:29

Nel mio camper vecchiotto ho ana antenna TV Teleco quella rotonda con 4 baffi antenna  estraibili, è fatta come un fungo su un paletto di alluminio. Il cavo coassiale che esce dall'antenna da sotto attraversa l'interno
del tubo verso l'esterno. Ora Il cavo coassiale appare molto ammalorato e lo vorrei cambiare pero non capisco come è connesso all'interno antenna. L'antenna è fatta in plastica due semicoperchi uniti ma non vedo viti per aprirla, che il cavo sia stato dato in dotazione saldato all'interno di essa dalla fabbrica? Un aiuto grazie.
...
Puoi fare una foto dell antenna? Perché tempo fa faticai non poco per cambiare un cavo sul camper di una persona che aveva proprio un antenna con i 4 pirulini da estrarre. Senza viti..c era un bullone con dado centrale da sotto, ma il dado era interno.. bisognava staccare l antenna dal tetto.. ovviamente si è tutto spanato dentro. Non ricordo ma forse il dado aveva una sede di plastica pre formata che si è rotta.. fatto sta'che dovetti incollare l antenna con sigillante poi.

Non so se è lo stesso sistema..non ricordo la marca.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2023 alle: 08:06:56
L'antenna è questa pero con in piu i quattro pirulini estrabili probabilmente una versione più vecchia   

https://www.camperclick.it/prod...

Modificato da Rascal il 15/09/2023 alle 08:10:23
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2023 alle: 10:44:45
In risposta al messaggio di Rascal del 15/09/2023 alle 08:06:56

L'antenna è questa pero con in piu i quattro pirulini estrabili probabilmente una versione più vecchia   
Potrebbe essere la stessa. Hai visto se sotto al centro ha un bullone? Devi staccarla dal tetto per vederlo eventualmente.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2023 alle: 12:23:54
Ti ringrazio delle info, al momento ho il camper in rimessaggio, l'antenna non è stata ancora rimossa. Temo  metterci mano, essendo datata ho paura che la plastica sia diventata secca e fragile. Pazienza se si rompe provvederò a sostituirla, francamente pensavo ad un sistema di connessione cavo coassiale più pratico e meno invasivo di dover aprire l'antenna.. 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2023 alle: 21:07:00
In risposta al messaggio di Rascal del 15/09/2023 alle 12:23:54

Ti ringrazio delle info, al momento ho il camper in rimessaggio, l'antenna non è stata ancora rimossa. Temo  metterci mano, essendo datata ho paura che la plastica sia diventata secca e fragile. Pazienza se si rompe provvederò a sostituirla, francamente pensavo ad un sistema di connessione cavo coassiale più pratico e meno invasivo di dover aprire l'antenna.. 
Infatti se è come penso io di quell' altra è ridicolo il sistema per cambiare cavo.

A me per la plastica cotta se ne è distrutta un in autostrada con un bel botto. Per il vento contrario molto forte.

Se funziona non la toccare. Poi si Amazon trovi antenne a poco prezzo che fanno il loro lavoro. Andare in un negozio camper e spendere 200 euro per una Teleco o televes roba simile mi sembra un furto. Poi non sono esperto ma credo che un antenna è un antenna.

Io presi questa a 60 euro. IDENTICA senza etichetta MOSCATELLI.
Va bene.
Moscatelli è un azienda italiana che per alcuni prodotti compra materiale cinese e solo aumenta il prezzo di vendita.

Screenshot_2023-09-15-20-05-17-646_com_android_chrome.jpg

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29623
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2023 alle: 21:19:21
In risposta al messaggio di Rascal del 15/09/2023 alle 12:23:54

Perdonami, ma se il cavo è interno al palo e va dentro all'antenna, come pensi possa avere una connessione non saldata?
Ma anche se avesse un semplice connettore a vite, per poterci arrivare, devi sempre aprire  la copertura
Concordo sul fatto che , quasi sicuramente , vista l'età, è facile che si rompa
Silvio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 12:09:27
Per la conformazione del tetto a sbalzo dovuto alla mansarda ho la necessita di montare una antenna di cui sia possibile calibrare l'altezza al tetto in modo da ottimizzare la sua resa a 360 gradi. Questo è possibile con l'antenna che ho indicato nel post indietro in quanto il suo montaggio, non avendo una base fissa,  è previsto su un tubo di solito in alluminio. Altri modelli hanno invece l'altezza dal tetto fissa. Purtroppo per le plastiche è una questione annosa sopratutto le cinesi non resistono alle intemperie e diventano fragili col tempo.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2023 alle: 18:11:44
In risposta al messaggio di Rascal del 16/09/2023 alle 12:09:27

Per la conformazione del tetto a sbalzo dovuto alla mansarda ho la necessita di montare una antenna di cui sia possibile calibrare l'altezza al tetto in modo da ottimizzare la sua resa a 360 gradi. Questo è possibile con
l'antenna che ho indicato nel post indietro in quanto il suo montaggio, non avendo una base fissa,  è previsto su un tubo di solito in alluminio. Altri modelli hanno invece l'altezza dal tetto fissa. Purtroppo per le plastiche è una questione annosa sopratutto le cinesi non resistono alle intemperie e diventano fragili col tempo.
...
Ti saprò dire come va la mia in un paio di anni..sta al sole quasi sempre.
è la stessa che vende Moscatelli ma senza il nome. La plastica dice la descrizione che è anti UV. CHIsa.

Io ho la mansarda e l.antenna fissa e sembra andare molto bene..messa su un lato.
A volte se la ricezione è al limite magari devo andare un po' avanti o indietro..ma è perché c'è qualche ostacolo nella luce del trasmettitore sulla montagna, non per la mansarda.

Però chiaramente alzare aiuta.

In Spagna il digitale terrestre ha solo una quarantina di canali.. credo che in Italia siano molti di più. Anche se io guardo solo 4 cose.

Probabilmente si usano più altre piattaforme..o semplicemente è così.
Pure la radio secondo me è molto più scadente come offerta e qualità.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 18:46:55
In risposta al messaggio di Rascal del 16/09/2023 alle 12:09:27

Per la conformazione del tetto a sbalzo dovuto alla mansarda ho la necessita di montare una antenna di cui sia possibile calibrare l'altezza al tetto in modo da ottimizzare la sua resa a 360 gradi. Questo è possibile con
l'antenna che ho indicato nel post indietro in quanto il suo montaggio, non avendo una base fissa,  è previsto su un tubo di solito in alluminio. Altri modelli hanno invece l'altezza dal tetto fissa. Purtroppo per le plastiche è una questione annosa sopratutto le cinesi non resistono alle intemperie e diventano fragili col tempo.
...
Questa è la mia con marca moove security pagata 65 o 75 su Amazon.
Screenshot_2023-09-17-17-40-22-441_com_android_chrome.jpg

Questa è la stessa ma marchiata Moscatelli
Screenshot_2023-09-17-17-41-15-200_com_android_chrome.jpgScreenshot_2023-09-17-17-40-52-304_com_android_chrome.jpg

Questo fa capire che anche comprando un carissimo pannello solare Moscatelli o uno dei regolatori mppt Moscatelli, si sta acquistando un normale prodotto cinese a un prezzo enormemente maggiorato con la scusa del nome italiano.

I regolatori Moscatelli si trovano su AliExpress uguali senza brand a metà prezzo.

Moscatelli era un azienda che produceva in Italia roba da cucina e campeggio.. purtroppo grazie alla globalizzazione si devono trasformare in intermediari che solamente cercano di prendere una fascia di mercato ignorante in materia ribrandizzando prodotti cinesi.  Raggiungendo tali persone con prodotti che in altri canali sono a metà prezzo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link