CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore Dometic B1600p salta il fusibile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2021 alle: 22:06:10
Ciao a tutti, è la seconda volta nel giro di un paio di giorni che salta il fusibile da 10A posto sulla scheda in pessimista del trasformatore. Dopo la prima messa in funzione dall'anno scorso il condizionatore non funzionava, aperto e controllato mi sono accorto del fusibile. Sostituito il fusibile, stasera dopo circa tre ore di funzionamento è saltato nuovamente. Qualcuno sa di che si tratta o casualità? Grazie in anticipo.
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 10:09:59
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 25/07/2021 alle 22:06:10

Ciao a tutti, è la seconda volta nel giro di un paio di giorni che salta il fusibile da 10A posto sulla scheda in pessimista del trasformatore. Dopo la prima messa in funzione dall'anno scorso il condizionatore non funzionava,
aperto e controllato mi sono accorto del fusibile. Sostituito il fusibile, stasera dopo circa tre ore di funzionamento è saltato nuovamente. Qualcuno sa di che si tratta o casualità? Grazie in anticipo.
...
Leggi la corrente , se vedi che è vicina al valore di targa del fusibile puoi provare con un 15 A ma tieni monitorato il tutto almeno le prime ore.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2021 alle: 22:14:03
In risposta al messaggio di Stefino del 26/07/2021 alle 10:09:59

Leggi la corrente , se vedi che è vicina al valore di targa del fusibile puoi provare con un 15 A ma tieni monitorato il tutto almeno le prime ore.
Allora, stasera ho aperto nuovamente, sostituito il fusibile e funziona tutto correttamente. Non l'ho testato a lungo, giusto un quarto d'ora. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che ho trovato in quella zona il polistirolo fuso ed annerito, spiegata la puzza di bruciato che ho sentito ieri sera quando è saltato il fusibile. A vederlo ero sicuro che fosse bruciata la scheda ed invece per fortuna no, funziona tutto e bene. Domani lo testerò senza la copertura tenendo a vista la zona indiziata e vedremo se ci saranno anomalie.

Modificato da Ivan1971 il 26/07/2021 alle 22:17:11
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 08:22:13
Attenzione a mettere fusibili maggiorati, potrebbe poi saltare qualcosa di costoso o che fa più danni, va cercata la causa, controllate connessioni, faston, voltaggi, ecc.
Deve esserci un punto di passaggio debole o alterazini da trasformatore guasto, picchi del 220, ecc.
Provalo in altra zona con altra 220.
Ivo
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 08:46:11
Io avevo un 2200 nel quale dopo un po' di anni per le vibrazioni e il calore si era crepato il fondo e gocciolava condensa ovunque, causando problemi elettrici.
Gianluca & C.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 12:33:52
Io ho il 1600 come il tuo e con colonnine che limitano a 4A funziona perfettamente. Sono in Sicilia e lo tengo acceso tutto il giorno. Se dici che fa saltare il fusibile da 10A c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe. Non farei prove con fusibili maggiori. Proma ad alzare la temperatura in modo che il compressore non entri in funzione per vedere se sono le ventole interna ed esterna. Se non salta controlla il compressore. Se non sbaglio c'è  anche un condensatore. Qualche contatto sullo spunto? 
Ciao
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2021 alle: 20:06:27
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 26/07/2021 alle 22:14:03

Allora, stasera ho aperto nuovamente, sostituito il fusibile e funziona tutto correttamente. Non l'ho testato a lungo, giusto un quarto d'ora. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che ho trovato in quella zona il
polistirolo fuso ed annerito, spiegata la puzza di bruciato che ho sentito ieri sera quando è saltato il fusibile. A vederlo ero sicuro che fosse bruciata la scheda ed invece per fortuna no, funziona tutto e bene. Domani lo testerò senza la copertura tenendo a vista la zona indiziata e vedremo se ci saranno anomalie.
...
Grazie a tutti, allora, sostituito il fusibile ma sempre da 10A, anch'io penso che alzare la taratura del fusibile potrebbe portare a danni peggiori,....per quanto riguarda lo spunto, il compressore o il condensatore penso che salterebbe all'avvio... giusto?....il guscio esterno è integro...appena possibile lo attaccheremo alle colonnine in viaggio e vedremo, speriamo bene. 
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2021 alle: 11:18:35
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 27/07/2021 alle 20:06:27

Grazie a tutti, allora, sostituito il fusibile ma sempre da 10A, anch'io penso che alzare la taratura del fusibile potrebbe portare a danni peggiori,....per quanto riguarda lo spunto, il compressore o il condensatore penso
che salterebbe all'avvio... giusto?....il guscio esterno è integro...appena possibile lo attaccheremo alle colonnine in viaggio e vedremo, speriamo bene. 
...
Non tutti i fusibili sono della stessa classe .
Ci sono i rapidi , ultrarapidi e ritardati .
I primi due non vanno molto d'accordo con gli spunti .
Anche la tensione nominale del fusibile può essere differente .

Potresti aver montato un fusibile errato nella penultima installazione , verifica se il costruttore prescrive un tipo specifico di fusibile .

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link