In risposta al messaggio di fernando63 del 29/09/2025 alle 12:41:05
Non sono molto esperto di elettrotecnica ma studiando e leggendo bene le indicazioni sono arrivato a questa conclusione! Premetto che, lo farò oggi con il tester , non sono ancora sicuro se i cavi rosso e bianco sonola resistenza positiva ,il rosso, e la negativa il bianco. Oppure il rosso è la resistenza + e il bianco il D+ in ogni caso ho due opzioni ! Chiedo ai più esperti , Marco in primis, se c è qualche errore .allego foto
In risposta al messaggio di banoyo del 29/09/2025 alle 13:17:54Grazie Banoyo, conosco la procedura da te suggerita! quello che mi interessava sapere e se i collegamenti, sia nella prima ipotesi che nela seconda sono giusti!
Ti conviene provare con il tester...stacca bianco e rosso, accendi il motore e vedi se uno dei due è il D+, se non leggi nulla cerca il D+ da un'altra parte. Se vuoi verificare i fili della Resistenza 12V usa il tester in ohm, se misuri circa 2 ohm sono loro (misura da fare a fili staccati e tutto spento).
In risposta al messaggio di fernando63 del 29/09/2025 alle 12:41:05Ecco il link.
Non sono molto esperto di elettrotecnica ma studiando e leggendo bene le indicazioni sono arrivato a questa conclusione! Premetto che, lo farò oggi con il tester , non sono ancora sicuro se i cavi rosso e bianco sonola resistenza positiva ,il rosso, e la negativa il bianco. Oppure il rosso è la resistenza + e il bianco il D+ in ogni caso ho due opzioni ! Chiedo ai più esperti , Marco in primis, se c è qualche errore .allego foto
http://www.m48.it/camperbricola...
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