CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Connettore sconosciuto dietro autoradio Ducato 250

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
maaaxxx
maaaxxx
15/02/2025 80
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 09:13:46
IMG_20250415_090925.jpg

Buongiorno a tutti! Qualcuno sa che connettore sia quello evidenziato? Sto montando una doppio din Cinese..con cui tra l'altro ho in problemino col canbus...sul Ducato 250 del 2007 e togliendo la vecchia autoradio ho visto dietro questo connettore con ponticello 
A che serve? Graziee
maaaxxx
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5749
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 09:17:25
In risposta al messaggio di maaaxxx del 15/04/2025 alle 09:13:46

Buongiorno a tutti! Qualcuno sa che connettore sia quello evidenziato? Sto montando una doppio din Cinese..con cui tra l'altro ho in problemino col canbus...sul Ducato 250 del 2007 e togliendo la vecchia autoradio ho visto dietro questo connettore con ponticello  A che serve? Graziee maaaxxx
Vai sul sito RS dove li troverai tutti o quasi tutti i connettori

se sul connettore c'e la marca o/e il codice è gia più facile, la marca potrebbe essere AMP 
Nei filtri seleziona automotive, inserisci il numero di pin per affinare la ricerca, tutti i connettori hanno le immagini, i disegni e le specifiche


 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30602
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 09:30:22
In risposta al messaggio di rubylove del 18/04/2025 alle 09:17:25

Vai sul sito RS dove li troverai tutti o quasi tutti i connettori se sul connettore c'e la marca o/e il codice è gia più facile, la marca potrebbe essere AMP  Nei filtri seleziona automotive, inserisci il numero di pin per affinare la ricerca, tutti i connettori hanno le immagini, i disegni e le specifiche  
Ha chiesto a cosa serve e perché  c'è un ponticello, non che tipo di connettore è 
Silvio
maaaxxx
maaaxxx
15/02/2025 80
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 12:20:56
Dove prenderlo mi è chiaro...e abbastanza il mio mestiere 
Era proprio la sua specifica funzione che non mi è chiara.
Ho realizzato che scollegandolo alcune funzioni derivanti dal canbus come l attivazione della retrocamera che ho montato non funzionano più . Ma siccome ho ancora un problemino con i comandi della radio al volante stavo cercando di risolvere . Grazieee
IMG_20250418_121300.jpgIMG_20250418_121321.jpg
maaaxxx
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5749
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 17:59:47
In risposta al messaggio di maaaxxx del 18/04/2025 alle 12:20:56

Dove prenderlo mi è chiaro...e abbastanza il mio mestiere  Era proprio la sua specifica funzione che non mi è chiara. Ho realizzato che scollegandolo alcune funzioni derivanti dal canbus come l attivazione della retrocamera
che ho montato non funzionano più . Ma siccome ho ancora un problemino con i comandi della radio al volante stavo cercando di risolvere . Grazieee
...
Allora avresti dovuto chiedere a cosa serve non  che tipo di connettore è

La domanda quello lasciava intendere

Questa autoradio ha delle istruzioni? Se le ha, ci sarà indicato a cosa serve quel connettore, potrebbe essere l'attivazione della retrocamera o l'antenna elettrica, oppure l'uscita ausiliaria per accendere un amplificatore esterno, un subwoofer

Magari con qualche informazione in più si potrebbe fare una ricerca
Non mi sembra che tu abbia detto marca, modello, se ha uno schema di collegamento? Oppure manco quello?

 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
maaaxxx
maaaxxx
15/02/2025 80
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 18:17:14
In risposta al messaggio di rubylove del 18/04/2025 alle 17:59:47

Allora avresti dovuto chiedere a cosa serve non  che tipo di connettore è La domanda quello lasciava intendere Questa autoradio ha delle istruzioni? Se le ha, ci sarà indicato a cosa serve quel connettore, potrebbe essere
l'attivazione della retrocamera o l'antenna elettrica, oppure l'uscita ausiliaria per accendere un amplificatore esterno, un subwoofer Magari con qualche informazione in più si potrebbe fare una ricerca Non mi sembra che tu abbia detto marca, modello, se ha uno schema di collegamento? Oppure manco quello?  
...
Rileggendo può essere interpretato anche così vero chiedo venia.
Comunque come penso sia chiaro dalla foto anche a chi non vede bene quel connettore non è collegato a nulla è solo un maschio / femmina con tre PIN collegati a ponte.
La configurazione è l'originale fiat.
NON ERA COLLEGATA A NESSUNA AUTORADIO...stava solo lì dietro fascettato con i connettori ISO dell'autoradio come in foto con il suo connettore che ponticella i pin.
Comunque sia se il suo bridge è scollegato la radio ha problemi di comunicazione CAN..
Ad ogni modo la radio è la classica Blapunkt montata su un mare di modelli fiat negli anni tra il 2007 e 2012 qui sotto...e quel connettore non gli era collegato ma ponticellato con il suo maschio.
Ho chiesto in fiat. Ma il livello di conoscenza è quello che è 
E sui pochi schemi che vedo non risulta. Se qualcuno ne ha di più dettagliati saranno graditi
Spero di essere più chiaro così e che magari qualcuno capisca che cercavo di sapere per vedere se il nuovo car stereo che ho montato magari ne abbia bisogno o abbia un utilita aggiuntiva17449926319434558534901684882660.jpg
maaaxxx
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5749
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 18:32:37
In risposta al messaggio di maaaxxx del 18/04/2025 alle 18:17:14

Rileggendo può essere interpretato anche così vero chiedo venia. Comunque come penso sia chiaro dalla foto anche a chi non vede bene quel connettore non è collegato a nulla è solo un maschio / femmina con tre PIN collegati
a ponte. La configurazione è l'originale fiat. NON ERA COLLEGATA A NESSUNA AUTORADIO...stava solo lì dietro fascettato con i connettori ISO dell'autoradio come in foto con il suo connettore che ponticella i pin. Comunque sia se il suo bridge è scollegato la radio ha problemi di comunicazione CAN.. Ad ogni modo la radio è la classica Blapunkt montata su un mare di modelli fiat negli anni tra il 2007 e 2012 qui sotto...e quel connettore non gli era collegato ma ponticellato con il suo maschio. Ho chiesto in fiat. Ma il livello di conoscenza è quello che è  E sui pochi schemi che vedo non risulta. Se qualcuno ne ha di più dettagliati saranno graditi Spero di essere più chiaro così e che magari qualcuno capisca che cercavo di sapere per vedere se il nuovo car stereo che ho montato magari ne abbia bisogno o abbia un utilita aggiuntiva
...
Quindi non è un connettore dell'autoradio ma uno dei tanti cablaggi di predisposizione per eventuali opzioni

Se sapessi quanti connettori liberi ho io sul daily..
è pieno di cavi con connettori non utilizzati che ad un certo punto mi sono arreso!

Qualche giorno fa sotto la cassettiera lato passeggero ne ho trovati altri tre

l'autoradio che hai tolto l'avevo anche io anzi ce l'ho ancora, la connessione CANBUS l'ho scollegata perche ho tolto sia l'autoradio che la centralina blu & me e il CANBUS L'ho usato per l'antifurto 

la cinese ha il CANBUS? 
 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Turbopaolo
Turbopaolo
03/03/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 22:48:19
Buonasera Maaxxx hai risolto?studiando il cablaggio sul mio sembrerebbe l'adattatore che porta il segnale av della retromarcia.
io non riesco a identificare come portare il comandi del volante.
voglio sostituire la autoradio jfl,la peggiore che io abbia mai avuto con una pionier o jvc

Modificato da Turbopaolo il 03/03/2026 alle 22:49:11
maaaxxx
maaaxxx
15/02/2025 80
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2026 alle: 06:51:23
In risposta al messaggio di Turbopaolo del 03/03/2026 alle 22:48:19

Buonasera Maaxxx hai risolto?studiando il cablaggio sul mio sembrerebbe l'adattatore che porta il segnale av della retromarcia. io non riesco a identificare come portare il comandi del volante. voglio sostituire la autoradio jfl,la peggiore che io abbia mai avuto con una pionier o jvc
immagino sia un connettore di by-pass o una provision per il canbus, xché scollegandolo il segnale CAN che arriva al connettore della radio non da piú i consensi nemmeno alla sua accensione, nell'impianto standard del x250 deve restare collegato se si vuole utilizzare il canbus sul connettore iso
maaaxxx
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link