CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Connettore sconosciuto dietro autoradio Ducato 250

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
maaaxxx
maaaxxx
15/02/2025 36
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2025 alle: 09:13:46
IMG_20250415_090925.jpg

Buongiorno a tutti! Qualcuno sa che connettore sia quello evidenziato? Sto montando una doppio din Cinese..con cui tra l'altro ho in problemino col canbus...sul Ducato 250 del 2007 e togliendo la vecchia autoradio ho visto dietro questo connettore con ponticello 
A che serve? Graziee
maaaxxx
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 09:17:25
In risposta al messaggio di maaaxxx del 15/04/2025 alle 09:13:46

Buongiorno a tutti! Qualcuno sa che connettore sia quello evidenziato? Sto montando una doppio din Cinese..con cui tra l'altro ho in problemino col canbus...sul Ducato 250 del 2007 e togliendo la vecchia autoradio ho visto dietro questo connettore con ponticello  A che serve? Graziee maaaxxx
Vai sul sito RS dove li troverai tutti o quasi tutti i connettori

se sul connettore c'e la marca o/e il codice è gia più facile, la marca potrebbe essere AMP 
Nei filtri seleziona automotive, inserisci il numero di pin per affinare la ricerca, tutti i connettori hanno le immagini, i disegni e le specifiche

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 09:30:22
In risposta al messaggio di rubylove del 18/04/2025 alle 09:17:25

Vai sul sito RS dove li troverai tutti o quasi tutti i connettori se sul connettore c'e la marca o/e il codice è gia più facile, la marca potrebbe essere AMP  Nei filtri seleziona automotive, inserisci il numero di pin per affinare la ricerca, tutti i connettori hanno le immagini, i disegni e le specifiche  
Ha chiesto a cosa serve e perché  c'è un ponticello, non che tipo di connettore è 
Silvio
maaaxxx
maaaxxx
15/02/2025 36
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 12:20:56
Dove prenderlo mi è chiaro...e abbastanza il mio mestiere 
Era proprio la sua specifica funzione che non mi è chiara.
Ho realizzato che scollegandolo alcune funzioni derivanti dal canbus come l attivazione della retrocamera che ho montato non funzionano più . Ma siccome ho ancora un problemino con i comandi della radio al volante stavo cercando di risolvere . Grazieee
IMG_20250418_121300.jpgIMG_20250418_121321.jpg
maaaxxx
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 17:59:47
In risposta al messaggio di maaaxxx del 18/04/2025 alle 12:20:56

Dove prenderlo mi è chiaro...e abbastanza il mio mestiere  Era proprio la sua specifica funzione che non mi è chiara. Ho realizzato che scollegandolo alcune funzioni derivanti dal canbus come l attivazione della retrocamera
che ho montato non funzionano più . Ma siccome ho ancora un problemino con i comandi della radio al volante stavo cercando di risolvere . Grazieee
...
Allora avresti dovuto chiedere a cosa serve non  che tipo di connettore è

La domanda quello lasciava intendere

Questa autoradio ha delle istruzioni? Se le ha, ci sarà indicato a cosa serve quel connettore, potrebbe essere l'attivazione della retrocamera o l'antenna elettrica, oppure l'uscita ausiliaria per accendere un amplificatore esterno, un subwoofer

Magari con qualche informazione in più si potrebbe fare una ricerca
Non mi sembra che tu abbia detto marca, modello, se ha uno schema di collegamento? Oppure manco quello?

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
maaaxxx
maaaxxx
15/02/2025 36
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 18:17:14
In risposta al messaggio di rubylove del 18/04/2025 alle 17:59:47

Allora avresti dovuto chiedere a cosa serve non  che tipo di connettore è La domanda quello lasciava intendere Questa autoradio ha delle istruzioni? Se le ha, ci sarà indicato a cosa serve quel connettore, potrebbe essere
l'attivazione della retrocamera o l'antenna elettrica, oppure l'uscita ausiliaria per accendere un amplificatore esterno, un subwoofer Magari con qualche informazione in più si potrebbe fare una ricerca Non mi sembra che tu abbia detto marca, modello, se ha uno schema di collegamento? Oppure manco quello?  
...
Rileggendo può essere interpretato anche così vero chiedo venia.
Comunque come penso sia chiaro dalla foto anche a chi non vede bene quel connettore non è collegato a nulla è solo un maschio / femmina con tre PIN collegati a ponte.
La configurazione è l'originale fiat.
NON ERA COLLEGATA A NESSUNA AUTORADIO...stava solo lì dietro fascettato con i connettori ISO dell'autoradio come in foto con il suo connettore che ponticella i pin.
Comunque sia se il suo bridge è scollegato la radio ha problemi di comunicazione CAN..
Ad ogni modo la radio è la classica Blapunkt montata su un mare di modelli fiat negli anni tra il 2007 e 2012 qui sotto...e quel connettore non gli era collegato ma ponticellato con il suo maschio.
Ho chiesto in fiat. Ma il livello di conoscenza è quello che è 
E sui pochi schemi che vedo non risulta. Se qualcuno ne ha di più dettagliati saranno graditi
Spero di essere più chiaro così e che magari qualcuno capisca che cercavo di sapere per vedere se il nuovo car stereo che ho montato magari ne abbia bisogno o abbia un utilita aggiuntiva17449926319434558534901684882660.jpg
maaaxxx
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 18:32:37
In risposta al messaggio di maaaxxx del 18/04/2025 alle 18:17:14

Rileggendo può essere interpretato anche così vero chiedo venia. Comunque come penso sia chiaro dalla foto anche a chi non vede bene quel connettore non è collegato a nulla è solo un maschio / femmina con tre PIN collegati
a ponte. La configurazione è l'originale fiat. NON ERA COLLEGATA A NESSUNA AUTORADIO...stava solo lì dietro fascettato con i connettori ISO dell'autoradio come in foto con il suo connettore che ponticella i pin. Comunque sia se il suo bridge è scollegato la radio ha problemi di comunicazione CAN.. Ad ogni modo la radio è la classica Blapunkt montata su un mare di modelli fiat negli anni tra il 2007 e 2012 qui sotto...e quel connettore non gli era collegato ma ponticellato con il suo maschio. Ho chiesto in fiat. Ma il livello di conoscenza è quello che è  E sui pochi schemi che vedo non risulta. Se qualcuno ne ha di più dettagliati saranno graditi Spero di essere più chiaro così e che magari qualcuno capisca che cercavo di sapere per vedere se il nuovo car stereo che ho montato magari ne abbia bisogno o abbia un utilita aggiuntiva
...
Quindi non è un connettore dell'autoradio ma uno dei tanti cablaggi di predisposizione per eventuali opzioni

Se sapessi quanti connettori liberi ho io sul daily..
è pieno di cavi con connettori non utilizzati che ad un certo punto mi sono arreso!

Qualche giorno fa sotto la cassettiera lato passeggero ne ho trovati altri tre

l'autoradio che hai tolto l'avevo anche io anzi ce l'ho ancora, la connessione CANBUS l'ho scollegata perche ho tolto sia l'autoradio che la centralina blu & me e il CANBUS L'ho usato per l'antifurto 

la cinese ha il CANBUS? 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link