In risposta al messaggio di maaaxxx del 15/04/2025 alle 09:13:46Vai sul sito RS dove li troverai tutti o quasi tutti i connettori
Buongiorno a tutti! Qualcuno sa che connettore sia quello evidenziato? Sto montando una doppio din Cinese..con cui tra l'altro ho in problemino col canbus...sul Ducato 250 del 2007 e togliendo la vecchia autoradio ho visto dietro questo connettore con ponticello A che serve? Graziee maaaxxx
In risposta al messaggio di rubylove del 18/04/2025 alle 09:17:25Ha chiesto a cosa serve e perché c'è un ponticello, non che tipo di connettore è
Vai sul sito RS dove li troverai tutti o quasi tutti i connettori se sul connettore c'e la marca o/e il codice è gia più facile, la marca potrebbe essere AMP Nei filtri seleziona automotive, inserisci il numero di pin per affinare la ricerca, tutti i connettori hanno le immagini, i disegni e le specifiche

In risposta al messaggio di maaaxxx del 18/04/2025 alle 12:20:56Allora avresti dovuto chiedere a cosa serve non che tipo di connettore è
Dove prenderlo mi è chiaro...e abbastanza il mio mestiere Era proprio la sua specifica funzione che non mi è chiara. Ho realizzato che scollegandolo alcune funzioni derivanti dal canbus come l attivazione della retrocamerache ho montato non funzionano più . Ma siccome ho ancora un problemino con i comandi della radio al volante stavo cercando di risolvere . Grazieee
In risposta al messaggio di rubylove del 18/04/2025 alle 17:59:47Rileggendo può essere interpretato anche così vero chiedo venia.
Allora avresti dovuto chiedere a cosa serve non che tipo di connettore è La domanda quello lasciava intendere Questa autoradio ha delle istruzioni? Se le ha, ci sarà indicato a cosa serve quel connettore, potrebbe esserel'attivazione della retrocamera o l'antenna elettrica, oppure l'uscita ausiliaria per accendere un amplificatore esterno, un subwoofer Magari con qualche informazione in più si potrebbe fare una ricerca Non mi sembra che tu abbia detto marca, modello, se ha uno schema di collegamento? Oppure manco quello?

In risposta al messaggio di maaaxxx del 18/04/2025 alle 18:17:14Quindi non è un connettore dell'autoradio ma uno dei tanti cablaggi di predisposizione per eventuali opzioni
Rileggendo può essere interpretato anche così vero chiedo venia. Comunque come penso sia chiaro dalla foto anche a chi non vede bene quel connettore non è collegato a nulla è solo un maschio / femmina con tre PIN collegatia ponte. La configurazione è l'originale fiat. NON ERA COLLEGATA A NESSUNA AUTORADIO...stava solo lì dietro fascettato con i connettori ISO dell'autoradio come in foto con il suo connettore che ponticella i pin. Comunque sia se il suo bridge è scollegato la radio ha problemi di comunicazione CAN.. Ad ogni modo la radio è la classica Blapunkt montata su un mare di modelli fiat negli anni tra il 2007 e 2012 qui sotto...e quel connettore non gli era collegato ma ponticellato con il suo maschio. Ho chiesto in fiat. Ma il livello di conoscenza è quello che è E sui pochi schemi che vedo non risulta. Se qualcuno ne ha di più dettagliati saranno graditi Spero di essere più chiaro così e che magari qualcuno capisca che cercavo di sapere per vedere se il nuovo car stereo che ho montato magari ne abbia bisogno o abbia un utilita aggiuntiva
In risposta al messaggio di Turbopaolo del 03/03/2026 alle 22:48:19immagino sia un connettore di by-pass o una provision per il canbus, xché scollegandolo il segnale CAN che arriva al connettore della radio non da piú i consensi nemmeno alla sua accensione, nell'impianto standard del x250 deve restare collegato se si vuole utilizzare il canbus sul connettore iso
Buonasera Maaxxx hai risolto?studiando il cablaggio sul mio sembrerebbe l'adattatore che porta il segnale av della retromarcia. io non riesco a identificare come portare il comandi del volante. voglio sostituire la autoradio jfl,la peggiore che io abbia mai avuto con una pionier o jvc