In risposta al messaggio di Emme48 del 06/03/2025 alle 07:34:02È quello che sto cercando di fargli capire già da un po’ di tempo ormai, infatti la mia era una domanda.
La batteria a 15,1 Volt non è appoggiata su un tavolo in garage, è collegata all'impianto del camper. Con quella tensione, le schede elettroniche del frigo e della Truma che dicono?
In risposta al messaggio di Szopen del 06/03/2025 alle 18:36:48Aggiorno questa discussione e ringrazio tutti per i contributi.
È quello che sto cercando di fargli capire già da un po’ di tempo ormai, infatti la mia era una domanda. Ciro.
In risposta al messaggio di riccardo23 del 15/07/2025 alle 19:16:06Bene, anche se hai rischiato parecchio, non tanto per la batteria ma per tutta l'elettronica presente nel camper.
Aggiorno questa discussione e ringrazio tutti per i contributi. Il caricabatterie NDS SCM25 è stato sostituito in garanzia in quanto difettoso. Durante l'ultima uscita, appena collegato alla 220 ha iniziato ad erogare 15,7volt dando alle due batterie 11A. L'ho subito scollegato ed ho utilizzato come unica fonte di ricarica il pannello solare da 185W e il regolatore mppt NDS. Ora il nuovo SCM25 pare funzioni correttamente, eroga 14,7 volt in ricarica e 13,8 volt in mantenimento.