CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio griglia portatile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
spectrum
spectrum
21/07/2010 210
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2025 alle: 17:50:27
ciao,
avete consigli per un griglietta portatile ? 
Mi fermo prevalentemente nei campeggi o aree di sosta.
Mi chiedevo se valesse la pena un barbeque, qualcosa a gas, o a corrente.

Ogni suggerimentio ben accetto !
greazie

Modificato da spectrum il 16/06/2025 alle 17:50:43
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2025 alle: 18:03:56
In risposta al messaggio di spectrum del 16/06/2025 alle 17:50:27

ciao, avete consigli per un griglietta portatile ?  Mi fermo prevalentemente nei campeggi o aree di sosta. Mi chiedevo se valesse la pena un barbeque, qualcosa a gas, o a corrente. Ogni suggerimentio ben accetto ! greazie
Grazie per aver distinto le tre cose
Solitamente scrivono erroneamente BBQ intendo le tre tipologie che hai elencato
Tutto dipende da te cosa vuoi mangiare, se vuoi una buona grigliata , la puoi fare solo sul BBQ, se ti accontenti di cucinare , va bene sia a gas che elettrica
C'è da dire che in molti campeggi vietano il BBQ, quindi solo a gas, corrente dipende da quanta energia ti danno
Io se voglio la grigliata, solo ed esclusivamente a carbonella, se devo cucinare per non fare odori in camper, uso un fornelletto a gas  da tavolo dove ci appoggio una bistecchiera o una particolare padella
Silvio
15
spectrum
spectrum
21/07/2010 210
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2025 alle: 21:20:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/06/2025 alle 18:03:56

Grazie per aver distinto le tre cose Solitamente scrivono erroneamente BBQ intendo le tre tipologie che hai elencato Tutto dipende da te cosa vuoi mangiare, se vuoi una buona grigliata , la puoi fare solo sul BBQ, se ti accontenti
di cucinare , va bene sia a gas che elettrica C'è da dire che in molti campeggi vietano il BBQ, quindi solo a gas, corrente dipende da quanta energia ti danno Io se voglio la grigliata, solo ed esclusivamente a carbonella, se devo cucinare per non fare odori in camper, uso un fornelletto a gas  da tavolo dove ci appoggio una bistecchiera o una particolare padella
...
Grazie,
ok vedro di trovare una piuccola carbonella e qualcosa a gas, cosi da avere entrambi le possibilita
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2025 alle: 22:15:01
In risposta al messaggio di spectrum del 16/06/2025 alle 21:20:47

Grazie, ok vedro di trovare una piuccola carbonella e qualcosa a gas, cosi da avere entrambi le possibilita
Io ho uno di questi 

https://www.google.com/search?q...

Piccola spesa tanta resa 
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2025 alle: 22:27:35
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/06/2025 alle 22:15:01

Io ho uno di questi  Piccola spesa tanta resa  Ciao Giò 
È più o meno quello che ho pure io, sta in una borsa che lo rende anche comodo da trasportare.
Funziona bene, ma basta per 2 persone, quindi adatto per una coppia, forse anche 3 persone con non troppe pretese.
Tiziano
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 10:53:05

ciao, avete consigli per un griglietta portatile ?  Mi fermo prevalentemente nei campeggi o aree di sosta. Mi chiedevo se valesse la pena un barbeque, qualcosa a gas, o a corrente. Ogni suggerimentio ben accetto ! greazie
ormai tanti anni fa partii con i buoni propositi acquistare un prodotto a gas, comprai un CRAMER a due fuochi, un ottimo prodotto in termini di qualità e funzionalità. Il vantaggio di questo tipo di prodotti è che praticamente lo puoi utilizzare in qualsiasi contesto e praticamente quasi mai vietato nelle AA/camping. Lo usai fino a quando non venni umiliato laugh in compagnia davanti a tutti i miei amici, i quali a distanza di anni mi umiliano ancora per L'ENORME differenza di risultato sui cibi e il bello è che avevano e hanno ragione... 

In questi casi non esiste niente di meglio della GRIGLIA a carbonella, la quale restituisce un risultato impeccabile sempre; mai e poi mai ti consiglierei un altro prodotto, al limite, io, mangio piuttosto una pizza...

Per chiarezza... il BBQ o se preferisce BARBECUE è questo:
image(7253).png

Ciò che ti consiglio io è la GRIGLIA, ovvero questa, pure di questa marca e modello, la migliore che ho trovato nel suo genere, piccola, richiudibile, economica.
image(7254).png
Si chiam Ferraboli PIC-NIC si trova a 25€ circa, a volte in sconto anche a 20€.  Io la uso in coppia con una graticola tipo questa dal costo di 7/8€ la quale ti permette di girare la carne in piena comodità.
image(7255).png
è un MAI più senza sul mio mezzo ormai da decenni...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 11:03:53
In risposta al messaggio di Laikone del 17/06/2025 alle 10:53:05

ormai tanti anni fa partii con i buoni propositi acquistare un prodotto a gas, comprai un CRAMER a due fuochi, un ottimo prodotto in termini di qualità e funzionalità. Il vantaggio di questo tipo di prodotti è che praticamente
lo puoi utilizzare in qualsiasi contesto e praticamente quasi mai vietato nelle AA/camping. Lo usai fino a quando non venni umiliato  in compagnia davanti a tutti i miei amici, i quali a distanza di anni mi umiliano ancora per L'ENORME differenza di risultato sui cibi e il bello è che avevano e hanno ragione...  In questi casi non esiste niente di meglio della GRIGLIA a carbonella, la quale restituisce un risultato impeccabile sempre; mai e poi mai ti consiglierei un altro prodotto, al limite, io, mangio piuttosto una pizza... Per chiarezza... il BBQ o se preferisce BARBECUE è questo: Ciò che ti consiglio io è la GRIGLIA, ovvero questa, pure di questa marca e modello, la migliore che ho trovato nel suo genere, piccola, richiudibile, economica. Si chiam Ferraboli PIC-NIC si trova a 25€ circa, a volte in sconto anche a 20€.  Io la uso in coppia con una graticola tipo questa dal costo di 7/8€ la quale ti permette di girare la carne in piena comodità. è un MAI più senza sul mio mezzo ormai da decenni...
...
Confermo completamente, la carne cotta a carbonella è tutta un'altra cosa...il mio sembra una pentola ma funziona a carbonella, preferisco usarla meno, ma sicuramente se faccio la grigliata deve essere su carbonella.
Poi molte AA hanno posti dedicati al BBQ.

Tiziano
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 11:27:02
In risposta al messaggio di banoyo del 17/06/2025 alle 11:03:53

Confermo completamente, la carne cotta a carbonella è tutta un'altra cosa...il mio sembra una pentola ma funziona a carbonella, preferisco usarla meno, ma sicuramente se faccio la grigliata deve essere su carbonella. Poi molte AA hanno posti dedicati al BBQ.  
banoyo, perdonami e accetta la battuta fine a se stessa, visto che su COL dobbiamo imprare ad usare i simboli A o Ah... laughlaugh

Solitamente l'area presente nelle AA/Camping per cuocere carne è un'area GRIGLIA... poi è vero che la chiamano tutti BBQ, ma io dei BBQ non ne ho mai visti in quelle aree, ho sempre e solo visto GRIGLIE laugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 11:55:13
In risposta al messaggio di Laikone del 17/06/2025 alle 11:27:02

banoyo, perdonami e accetta la battuta fine a se stessa, visto che su COL dobbiamo imprare ad usare i simboli A o Ah...  Solitamente l'area presente nelle AA/Camping per cuocere carne è un'area GRIGLIA... poi è vero che la chiamano tutti BBQ, ma io dei BBQ non ne ho mai visti in quelle aree, ho sempre e solo visto GRIGLIE 
Hai ragione, sono zone griglie...io in quegli spazzi, preferisco utilizzare la mia piccola griglia, più veloce e funziona con poche manciate di carbonella, gente che utilizza veri e propri BBQ di proprietà ogni tanto si vedono anche in AA/campeggio.
Conosco alcune AA che mettono a disposizione dei bei BBQ gratuitamente....L'AA  di Costa Volpino mette a disposizione aera griglia e BBQ.
Tiziano

Modificato da banoyo il 17/06/2025 alle 12:03:29
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2025 alle: 09:32:22

Dipende un po' cosa ci vuoi fare, io ho abbandonato a casa il bbq (che sono pigro e pulirlo mi rompe) e mi porto dietro solo la griglia proprio e la carbonella e la faccio su bbq dedicanti quando so di trovarli.

Mi sono preso però una piastra a gas come questa (due anni fa costava 35€ da decathlon), chiaro che la carne non viene come col bbq, è una piastra antiaderente, ma la puoi usare tutti i giorni pranzo e cena, è subito pronta, ci cucini tutto, la pulisci in un secondo, se togli la piastra la usi come normale fornello portatile (così ho eliminato anche quello) e quando sono fermo in campeggio in mesi caldi cucino sempre fuori con questa.
Il prezzo ora è da pazzi, non so per quale motivo, mi pare identico a due annni fa, e c'era già anche coperchio e custodia.

https://www.campingaz.it/bbq-e-...

Riccardo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2025 alle: 11:33:41

.17502384816115041316344787221672.jpg
quello simile a questo è diventato il sostegno ricovero del fornelletto campinggaz bistro (?)
mentre quello a valigetta sta a casa sul poggiolo 
Ma non esponiamo più il cibo alla fiamma ne della brace di legna ne men che meno carbonella
cibo sulla piastra a che inix se si vuole avere il profumo della legna che brucia ok ,il gas o l elettrico ma carbonella mai più.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 817
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2025 alle: 11:53:49
Ciao , 

io ho questa della brunner versione tutta  in acciaio inox che uso quando devo fare "roba seria".

image(7256).png

devo dire che fa il suo...usata al garda qualche settimana fa.
Richiusa è iper compatta 3cm di spessore.
Non la uso  con la carbonella che fa fiamma ma con i bricchetti (weber) che non fanno fiamma (magari ci butto dentro un chunk di legno per l'aroma).
Per accenderli ho la ciminierina cilindrica così evito di soffiraci sopra o sventagliare.
La uso cmq raramente.
Ho anche un bbq a gas bst con la piastra collegato all'impinato gas del camper (eredità di mio papà che mi ha passato il camper)..ma devo dire che cucinare la carne sulla piastra proprio nonmi piace.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2025 alle: 12:14:12
In risposta al messaggio di SilverHaze del 18/06/2025 alle 11:53:49

Ciao ,  io ho questa della brunner versione tutta  in acciaio inox che uso quando devo fare roba seria. devo dire che fa il suo...usata al garda qualche settimana fa. Richiusa è iper compatta 3cm di spessore. Non la
uso  con la carbonella che fa fiamma ma con i bricchetti (weber) che non fanno fiamma (magari ci butto dentro un chunk di legno per l'aroma). Per accenderli ho la ciminierina cilindrica così evito di soffiraci sopra o sventagliare. La uso cmq raramente. Ho anche un bbq a gas bst con la piastra collegato all'impinato gas del camper (eredità di mio papà che mi ha passato il camper)..ma devo dire che cucinare la carne sulla piastra proprio nonmi piace.
...
Non te la prendere,.ma quel.voso per la "roba seria", non è il massimo, non avendo una griglia regolabile in altezza, cosa indispensabile  per cuocere seriamente il cibo 
Silvio
AlbertoPD
AlbertoPD
29/06/2023 80
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2025 alle: 00:37:47
che sappia io in molti campeggi i bbq a carbonella sono vietati, quelli a gas no, io per non sbagliare per il camper ho un weber Q2000 che uo da molti anni e mi trovo benissimo (per 4 persone)
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2025 alle: 12:50:17
Humm...di solito i miei posti dove grigliare si presentano come sotto, a volte provvisti di griglia, che però non uso mai. Allo scopo, dopo aver fatto la brace con la legna già preparata dai gentili forestali, utilizzo una griglietta da pochi soldi a forma di pesce, che butto a fine stagione, prima di lasciare la Scandinavia. Troppa fatica pulirla e togliere l'odore di pesce artico, che è parecchio persistente, non ne vale la pena.
Ottima quella a graticola doppia, tre sassi fanno da appoggio ideale all'altezza giusta.
Quello che fa la differenza, è il pesce che ci metti sopra, pescato 10 minuti prima...
graticola-doppia-in-ferro-cromata-per-pesce-e-barbecue-da-30-cm-P-2152314-145534706_1.jpg​​​​​​

IMG_20210813_122243(1).jpg
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 19/06/2025 alle 15:25:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link