CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio sedie di qualità

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 12:08:20
Avete qualche consiglio per qualche marchio che davvero sia di qualità, possibilmente con chiusura ad ombrello? Un paio di anni fa abbiamo acquistato delle sedie brunner pensando a qualcosa di qualitativo: si e' vero, sono comode, sono ben fatte.. ma gia' una si e' rotta in un punto nevralgico, usata solo per 2 vacanze in totale.. un mese di utilizzo in tutto. E non doveva rompersi in quel punto, si capisce chiaramente e' difetto di materiale plastico sullo snodo, manca qualita'. Si potrebbe pensare a caso isolato, se non che inverno scorso abbiamo poi comprato una spiaggina, la bula xl... portata in spiaggia solo quest'anno per 10 gg ed il telo si sta strappando. Una sedia da 60e che si spacca il telo dopo un solo utilizzo e' grave. Si ok... contatteremo il venditore per la garanzia ma insomma se su 3 acquisti 2 sono gia' fallati dopo pochissimo utilizzo vuol dire che la qualita' non e' quella decantata.

Voi che marchi usate come sedie, sdrai, spiaggine etc?

Modificato da alexia76 il 14/07/2020 alle 12:28:55
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 12:19:57
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/07/2020 alle 12:08:20

Avete qualche consiglio per qualche marchio che davvero sia di qualità, possibilmente con chiusura ad ombrello? Un paio di anni fa abbiamo acquistato delle sedie brunner pensando a qualcosa di qualitativo: si e' vero, sono
comode, sono ben fatte.. ma gia' una si e' rotta in un punto nevralgico, usata solo per 2 vacanze in totale.. un mese di utilizzo in tutto. E non doveva rompersi in quel punto, si capisce chiaramente e' difetto di materiale plastico sullo snodo, manca qualita'. Si potrebbe pensare a caso isolato, se non che inverno scorso abbiamo poi comprato una spiaggina, la bula xl... portata in spiaggia solo quest'anno per 10 gg ed il telo si sta strappando. Una sedia da 60e che si spacca il telo dopo un solo utilizzo e' grave. Si ok... contatteremo il venditore per la garanzia ma insomma se su 3 acquisti 2 sono gia' fallati dopo pochissimo utilizzo vuol dire che la qualita' non e' quella decantata. Voi che marchi usate come sedie, sdrai, spiaggine etc?
...
Forse aveva un difetto, ho 4 brunner raptor dal 2009 e sono ancora perfette e nel 2014 ho preso altre sue brunner regista e sono ancora perfettamente funzionanti.
Io il problema l’ho avuto col tavolino
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 12:26:53
Anche io ho preso 2 raptor... una ha uno snodo spaccato, crepato, l'altra e' ok. Come dicevo si capisce evidente difetto di materiale plastico. Ma quel che mi fa pensare e' che anche la bula xl dopo solo l'utilizzo di 10gg sta strappando il telo seduta in corrispondenza delle cuciture. Le ho prese per il marchio e la durata... ma sto punto e a capo. E non sono costate poco.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 14:15:25
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/07/2020 alle 12:26:53

Anche io ho preso 2 raptor... una ha uno snodo spaccato, crepato, l'altra e' ok. Come dicevo si capisce evidente difetto di materiale plastico. Ma quel che mi fa pensare e' che anche la bula xl dopo solo l'utilizzo di 10gg
sta strappando il telo seduta in corrispondenza delle cuciture. Le ho prese per il marchio e la durata... ma sto punto e a capo. E non sono costate poco.
...
Sicuramente un difetto anche perché io sono pesante e non ho avuto problemi.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 14:15:59
Dopo insistenza della moglie, ma solo per farla contenta, ho comperato due Brunner come queste:

immagine(3107).png

comode e ben fatte. Però non posso dirti sulla resistenza e durata in quanto è 5 anni che le ho ma sono sempre state a casa, mi rifiuto di portare peso inutle in camper visto che non facciamo mai vita all esterno del camper.
Infatti sono ancora come nuove, forse ancora con il cartellino laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 14:31:15
4 Raptor, tutte rotte nei giunti di plastica... ok, peso 90kg, ma non si devono rompere.
ora uso sedia tipo regista, sempre brunner, che costano la metà delle raptor e nessuna rottura.
vedo pareri discordanti sulle raptor: o partite di giunti difettose, o scelta di plastica inadatta (e magari cambio di specifiche nel tempo...)... le mie raptor risalgono a 12 anni fa
Edo & Manu
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 15:46:30
40 euro. 
h
//www.decathlon.es/es/p/silla-plegable-camping-quechua-comodidad-reposacabezas/_/R-p-13371

Se mi durano 4 stagioni mi costano 10 euro l'anno ognuna. Son comode, vanno bene per la pennica e il materiale è ragionevolmente robusto.

Chiedo l'espulsione di Tommaso che se ne va sempre in Bretagna e poi non si spaparazza sulla sedia a godersi il tramonto. Imperdonabile.laugh
Life is too short to drink bad wine!!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 15:48:51

Avete qualche consiglio per qualche marchio che davvero sia di qualità, possibilmente con chiusura ad ombrello? Un paio di anni fa abbiamo acquistato delle sedie brunner pensando a qualcosa di qualitativo: si e' vero, sono
comode, sono ben fatte.. ma gia' una si e' rotta in un punto nevralgico, usata solo per 2 vacanze in totale.. un mese di utilizzo in tutto. E non doveva rompersi in quel punto, si capisce chiaramente e' difetto di materiale plastico sullo snodo, manca qualita'. Si potrebbe pensare a caso isolato, se non che inverno scorso abbiamo poi comprato una spiaggina, la bula xl... portata in spiaggia solo quest'anno per 10 gg ed il telo si sta strappando. Una sedia da 60e che si spacca il telo dopo un solo utilizzo e' grave. Si ok... contatteremo il venditore per la garanzia ma insomma se su 3 acquisti 2 sono gia' fallati dopo pochissimo utilizzo vuol dire che la qualita' non e' quella decantata. Voi che marchi usate come sedie, sdrai, spiaggine etc?
...

Ho comprato due poltrone Brunner con schienale alto e chiusura ad ombrello. Poco dopo, su una si è schiantato il leveraggio per il blocco in apertura. Le avevo comprate da un noto rivenditore on line ma direttamente nel loro negozio. Chiesta la sostituzione del pezzo, nisba, inviare  a loro a mie spese la poltrona, avrebbero valutato e, comunque, spese di ritorno a mio carico. Alla fiera di Parma, fatto presente il fatto allo stand della Brunner ed avendo lo scontrino, me l'hanno cambiata senza neanche guardarla dentro la sacca e l'hanno presa proprio dallo stand dell'azienda che me l'aveva venduta. Per me la Brunner è una azienda serissima. 

Giovanni 
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 16:20:28
In risposta al messaggio di speedo del 14/07/2020 alle 14:31:15

4 Raptor, tutte rotte nei giunti di plastica... ok, peso 90kg, ma non si devono rompere. ora uso sedia tipo regista, sempre brunner, che costano la metà delle raptor e nessuna rottura. vedo pareri discordanti sulle raptor: o partite di giunti difettose, o scelta di plastica inadatta (e magari cambio di specifiche nel tempo...)... le mie raptor risalgono a 12 anni fa
Ok stesso problema notato su una delle mie. E di certo non erano vecchie. Se non ricordo male le raptor sono certificate fino a 120kg e pure la bula XL e' certificata fino a 120kg. 50% fortuna/sfortuna e 50% materiali non cosi' nobili dunque?
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 16:20:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/07/2020 alle 14:15:59

Dopo insistenza della moglie, ma solo per farla contenta, ho comperato due Brunner come queste: comode e ben fatte. Però non posso dirti sulla resistenza e durata in quanto è 5 anni che le ho ma sono sempre state a casa,
mi rifiuto di portare peso inutle in camper visto che non facciamo mai vita all esterno del camper. Infatti sono ancora come nuove, forse ancora con il cartellino .  
...
Esatto e' proprio lei che si e' rotta! LEI!!
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 16:26:48
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/07/2020 alle 15:48:51

Ho comprato due poltrone Brunner con schienale alto e chiusura ad ombrello. Poco dopo, su una si è schiantato il leveraggio per il blocco in apertura. Le avevo comprate da un noto rivenditore on line ma direttamente nel
loro negozio. Chiesta la sostituzione del pezzo, nisba, inviare  a loro a mie spese la poltrona, avrebbero valutato e, comunque, spese di ritorno a mio carico. Alla fiera di Parma, fatto presente il fatto allo stand della Brunner ed avendo lo scontrino, me l'hanno cambiata senza neanche guardarla dentro la sacca e l'hanno presa proprio dallo stand dell'azienda che me l'aveva venduta. Per me la Brunner è una azienda serissima.  Giovanni 
...
Non dico che l'azienda non sia seria, non sto dicendo questo. Dico solo che vorrei un prodotto piu qualitativo visto che cmq il prodotto se lo fanno pagare. Io vengo dalla qualita' decathlon e devo ammettere che le sedie mi sono sempre costate poco, durate fin troppo per il costo che avevano... ma sempre sono state scomode, la comodita' non l'ho mai trovata nelle loro sedie ad ombrello (e le voglio ad ombrello per lo spazio che occupano). Ho scelto la brunner perche' le avevo provate da amici, mi erano piaciute ed erano/sono molto comode. Ma non posso spendere ogni anno 60e per una sedia. Ora anche la raptor difettosa provero' a portarla dal rivenditore e magari contattero' la ditta stessa produttrice facendo notare il problema, ma sono da poco passati 2 anni, l'anno scorso non ce ne siamo accorti del problema quando eravamo ancora in tempo. Ce ne siamo accorti quest'anno, alla seconda vacanza con quelle sedie, appena tirate fuori.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 16:50:49
Io le raptor della Bruner (due) le ho dal 2011, ancora in perfetta forma (sia sui tessuti che sulle giunzioni) e comodità, non saprei darti altro consiglio trovandole comode e abbastanza facili da richiudere e depositare nel gavone. Forse proverei a prenderle in alluminio (mi pare ci siano) anziché in acciaio, solamente per il peso, forse la portata sarà leggermente inferiore, ma per me basterebbe.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 18:40:56
Ora che torno al camper faccio le foto
Eccole, quella grigia del 2009 quella celeste del 2012

162F4E34-1B1D-440F-AF13-804183104C77.jpeg

Modificato da Grinza il 14/07/2020 alle 19:17:07
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 21:14:12
Le sedie regista sono intrinsicamente più robuste, avendo snodi più semplici; se ci si attrezza bene non occupano più spazio di quelle ad ombrello, es. appese alle pareti del gavone: 25 euro in A...zon
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 22:32:49

...
Ho abbandonato l'ombrello.
Ho fatto anche io una pessima esperienza con le sedie ad ombrello della stessa marca.
Ho riorganizzato il gavone ed ho preso le "Coleman sedia pieghevole da campeggio".
Sono eccellenti.
Non so se per te sia una soluzione percorribile.
Bye. Pilly.

Modificato da Pilly il 14/07/2020 alle 22:35:02
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 22:44:54
In risposta al messaggio di Pilly del 14/07/2020 alle 22:32:49

Ho abbandonato l'ombrello. Ho fatto anche io una pessima esperienza con le sedie ad ombrello della stessa marca. Ho riorganizzato il gavone ed ho preso le Coleman sedia pieghevole da campeggio. Sono eccellenti. Non so se per te sia una soluzione percorribile. Bye. Pilly.
il marchio Coleman lo guardo da un po'. Praticamente hai questa qui?
715Nw3PQ4oL__AC_SL1500_.jpg
Hai mai provato a mangiare a un tavolo seduto su questa sedia? Va bene?
Carlo
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 23:20:09
In camper di un amico ho mangiato con entrambe al tavolo, io mi trovavo sicuramente meglio con quelle da regista, tipo quella nell'immagine, infatti ne ho poi acquistato 4 simili in A...zon
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 23:37:40
In risposta al messaggio di fd3x del 14/07/2020 alle 22:44:54

il marchio Coleman lo guardo da un po'. Praticamente hai questa qui? Hai mai provato a mangiare a un tavolo seduto su questa sedia? Va bene?
È lei.
Io mi trovo bene, perché quella inclinazione dello schienale favorisce positivamente anche la chiacchierata del caffè e oltre.
L'ho presa su Amazon, l'ho provata e ne ho prese altre due. Non mi fosse piaciuta la avrei restituita wink
Unica cosa per lavarla a fine autunno passo all'autolavaggio e uso l'idropulitrice laugh
Bye. Pilly.

Modificato da Pilly il 14/07/2020 alle 23:39:27
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2020 alle: 23:44:35
In risposta al messaggio di Pilly del 14/07/2020 alle 23:37:40

È lei. Io mi trovo bene, perché quella inclinazione dello schienale favorisce positivamente anche la chiacchierata del caffè e oltre. L'ho presa su Amazon, l'ho provata e ne ho prese altre due. Non mi fosse piaciuta la avrei restituita  Unica cosa per lavarla a fine autunno passo all'autolavaggio e uso l'idropulitrice  Bye. Pilly.
Ottimosmileyl'ho messa nel carrello
Carlo
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 09:10:16
Ok quindi se ho capito bene il problema e' abbastanza comune ed e' nella struttura pieghevole ad ombrello... troppi snodi, troppi punti critici e puo' succedere che ceda... sigh! non mi piacciono quelle da regista... non mi piacciono manco un po' fatte cosi, le ho provate ma le raptor sono ben piu comode in seduta.  Poi c'e' sempre il discorso che per toglierle e metterle devo muovere altra roba. Il mio gavone e' lungo e largo ma basso e quindi appese sul  lato non ci starebbero. Per questo sceglievo quelle ad ombrello che potevo destinarle tutte su un lato impilate.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 10:56:58
Questa è una delle mie in posizione da pennica ma buone anche al tavolino:
IMG_20200715_104952.jpg
​​​​​​e questo è stato lo snodo che si è piegato e per il quale me l'hanno sostituita in garanzia allo Stand Brunner della Fiera di Parma:
IMG_20200715_102156(1).jpg

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link