CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio sedie di qualità

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 10:58:21
2 Brunner da regista in acciaio e tela, comprate 2 anni fa a Parma ed usate 3 volte : una si e' strappata la seduta ( peso 75 Kg) e fatta cucire/riparare da un laboratorio cinese con 10 euro, l' altra sta per fare la stessa fine. Spessissimo esco solo….
audi a6
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 11:52:30
Sarà una mia impressione ma costato che la qualità degli articoli che oggi si comprano è nettamente inferiore a quello che si comprava anni fa. Sarà l'effetto cina dove oggi tutti pescano, compreso le marche blasonate, per rivendere in europa a prezzo pieno con lauti guadagni. In questa situazione ci stanno pure le sedie da campeggio che spesso se fanno una stagione piena è gia un successo. L'unica cosa è comperare se l'oggetto ci piace è accattivante trascurando il marchio che oggi ha poco valore in tema di qualità.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 12:05:16
In risposta al messaggio di Rascal del 15/07/2020 alle 11:52:30

Sarà una mia impressione ma costato che la qualità degli articoli che oggi si comprano è nettamente inferiore a quello che si comprava anni fa. Sarà l'effetto cina dove oggi tutti pescano, compreso le marche blasonate,
per rivendere in europa a prezzo pieno con lauti guadagni. In questa situazione ci stanno pure le sedie da campeggio che spesso se fanno una stagione piena è gia un successo. L'unica cosa è comperare se l'oggetto ci piace è accattivante trascurando il marchio che oggi ha poco valore in tema di qualità.
...
Eh mi sa e' proprio cosi'... pero' dopo vari acquisti fatti al supermercato, rotti tutti nel giro di 15gg ferie estive, ci si stufa a continuare a buttare roba e si cercava un prodottino serio e di qualita' che duri a cui va dietro il costo ovviamente superiore... solo che poi succedono queste cose e vengono a cadere tutte le certezze. Anche spendere di piu non e' detto si abbia piu qualita'.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 13:42:55

Da quello che ho potuto vedere, quelle poltrone hanno il problema che gli anelli non riescono a scorrere facilmente sui tubi. Ho unto questi assi con olio che non unge ed ora le poltrone si aprono e si chiudono facilmente senza alcuna resistenza. 

Giovanni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2020 alle: 16:23:18
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/07/2020 alle 13:42:55

Da quello che ho potuto vedere, quelle poltrone hanno il problema che gli anelli non riescono a scorrere facilmente sui tubi. Ho unto questi assi con olio che non unge ed ora le poltrone si aprono e si chiudono facilmente senza alcuna resistenza.  Giovanni 
il mio problema non e' quello. Magari fosse quello. Ho un 'anello' (che poi sono giunti plastici) crepato... prossimamente si aprira' del tutto e si finira' in terra. Ho risolto col fil di ferro e fascetta... ok... ma e' il principio: la sedia e' stata usata per 20gg in tutto.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 15:33:12
Anche io quest'anno ho cambiato le sedie, ho preso delle Lafuma, non sono a ombrello, ma chiuse occupano pochissimo spazio, spero durino perché non sono regalate. La garanzia è di 5 anni.
ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 16:19:28
In ambito plen air, non abbiamo nulla da imparare da nessuno, però mi sono sempre chiesto perché i tedeschi non usano mai le sedie da regista o quelle con chiusura ad ombrello, bensì quelle pieghevoli. 
Ne ho comperate due al LIDL, sono in alluminio e pesano (3,5 Kg) hanno lo schienale regolabile, sono meno ingombranti delle altre, e costavano 39€.
Sono 3 anni che le utilizzo, e ne sono più che soddisfatto. 

Federico
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2020 alle: 18:30:57
Grazie per il vs commenti e consigli, prendo nota di tutto e poi decidero' cosa comprare.

Per ora la spiaggina e' stata presa indietro dal venditore che dovrebbe ridare indietro la cifra spesa senza batter ciglio (comprata meno di 1 anno fa).
L'altra e' stata portata dal rivenditore brunner locale in cui e' stata comprata giusto per provarci (garanzia di 2 anni scaduta a maggio): parole sue... non sono prodotti di alta qualita'... provera' a farlo presente al rappresentante ed e' la ditta che poi decide se rispondere in garanzia o meno (non e' riparabile, si butta e basta). Gli ho chiesto quanto fosse la garanzia.... solo 12 mesi ma non ho capito se intendeva sulla sedia o sugli snodi che la compongono. Ma poi ha aggiunto che se vuole la brunner risponde ugualmente anche fuori garanzia e senno' no. Quindi attendo il responso casa produttrice. Certo... devo rivedere completamente il mio parametro di misura a quanto ho capito per i prox acquisti. Qualcosa non mi torna.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 09:05:56
Rieccomi... epilogo finale sedia brunner raptor: dopo 15gg che l'avevo consegnata al negozio fisico della mia zona mi e' stato detto brunner non risponde in quanto la sedia ha 3 anni ed e' troppo vecchia. In realta' lo scontrino, ho fatto notare al negoziante, era di fine maggio  2018 quindi semmai erano da poco trascorsi i 2 anni e con la scusa del lockdown non avevo usato prima camper ed accessori per cui non potevo accorgermi del problema. Ma poi che lo dico a fare visto quando gliela ho portata mi ha detto che non era cmq in garanzia nemmeno dopo 1 anno (mah!).
Lo snodo di ricambio non si trova. Va buttata via l'intera sedia. Mi ha ribadito ancora che il marchio brunner e' di bassa qualita' e bisogna spendere di piu per avere oggetti seri.
Molto bene... perche' una raptor viene venduta sui 60e mediamente e pensavo la bassa qualita' fosse la sedia da 15/20e. Deduco -dalle parole del negoziante- che pure brunner faccia roba mediocre vendendola a peso d'oro.
Bene.. ognuno tragga le proprie conclusioni.
Comprero' altra sedia. Sicuramente non brunner.
La bula xl invece, rotta dopo i primi 10gg di utlizzo e comprata in inverno 2019, mi e' stata ritirata e reso il denaro dal venditore onLine.
Quindi devo comprare anche una spiaggina nuova, sicuramente non brunner pure quella visto costa cara e non e' durata nemmeno per 10gg di ferie.

Modificato da alexia76 il 28/07/2020 alle 09:15:00
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 11:50:02
In risposta al messaggio di IvanG del 16/07/2020 alle 15:33:12

Anche io quest'anno ho cambiato le sedie, ho preso delle Lafuma, non sono a ombrello, ma chiuse occupano pochissimo spazio, spero durino perché non sono regalate. La garanzia è di 5 anni. ciao
Crediamoci alla garanzia di 5 annilaugh
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 11:57:51
Io sulle sedie in tessuto non ci reisco a stare, per me sono scomode ed ho preferito prendere delle sedie pieghevoli rigide che sono spesse 4 cm e stanno ovunque nel gavone ma quando sono seduto sto comodo come a casa. Tanto le uso solo per stare a tavola fuori
Quando voglio stare comodo ho le sdraio . 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 11:59:48
In risposta al messaggio di Rascal del 28/07/2020 alle 11:50:02

Crediamoci alla garanzia di 5 anni
4 Raptor ancora imballate e mai usate
con gli stessi Vs. snodi rotti.

Ho dei prodotti Lafuma
Lettini che avranno 45 anni
Sdraio che forse ne hanno 30
Sedie che i 20 li hanno passati.

Tutto in perfette condizioni ,tranne qualche elastico.
Ovvio pesano perchè in acciaio e per i pesi porto
altre in alluminio e queste Lafuma rimangono a casa per uso in giardino.

Ovvio che Lafuma si fa pagare
Sdraio con poggiapiedi a più posizioni
Lafuma da  175-210 a 260 euro
immagine(3176).png
La stessa forma ma di dubbia provenienza
Obi e Brico  39,50
immagine(3177).pngquesta a 31 euro ...
..

https://www.deghishop.it/defaul...

Franco

Modificato da franco49tn il 28/07/2020 alle 12:06:52
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 12:20:10
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/07/2020 alle 11:59:48

4 Raptor ancora imballate e mai usate con gli stessi Vs. snodi rotti. Ho dei prodotti Lafuma Lettini che avranno 45 anni Sdraio che forse ne hanno 30 Sedie che i 20 li hanno passati. Tutto in perfette condizioni ,tranne
qualche elastico. Ovvio pesano perchè in acciaio e per i pesi porto altre in alluminio e queste Lafuma rimangono a casa per uso in giardino. Ovvio che Lafuma si fa pagare Sdraio con poggiapiedi a più posizioni Lafuma da  175-210 a 260 euro La stessa forma ma di dubbia provenienza Obi e Brico  39,50 questa a 31 euro ... ..
...
Ho comprato delle sedie al decathlon quando ho acquistato il camper... ma sedie da 15e che non sapevo piu come cavarmela, non si rompevano mai ed erano scomode, sempre chiusura ad ombrello.. poi si sono rotte 2 anni fa ed ho pensato: finalmente. Ora passo alle brunner e cambio tutto il set. Ne e' rimasta solo una e non so quanto durera' pure quella, pazienza poi il camper lo usassimo tutte le settimane. Soldi buttati. Torno alla decatlhon che e' meglio a sto punto, mi fido di piu...
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 12:25:59
In risposta al messaggio di IvanG del 16/07/2020 alle 15:33:12

Anche io quest'anno ho cambiato le sedie, ho preso delle Lafuma, non sono a ombrello, ma chiuse occupano pochissimo spazio, spero durino perché non sono regalate. La garanzia è di 5 anni. ciao
ciao Ivan,
quale modello hai scelto?
grazie
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 10:32:30
Aggiorno: nell'ultimo utilizzo del camper anche l'unica sedia raptor che pareva indenne... cosi' indenne non e'. Il tessuto di seduta mostra buchini qui e la'. Buchini che nessuno puo' aver fatto. Sembra un cedimento inziale del tessuto guardandola da sotto, mi aspetto peggioramento. Bene: 3 su 3 con problemi dopo poco tempo dall'acquisto e con scarso utilizzo e' un ottimo risultato.
cheekycheekycheekycheeky
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 11:45:43
Tre  anni fa ho approfittato di scontistiche Amazon ed ho acquistato due sedie pieghevoli Lafuma (praticamente due al prezzo di una), finora tutto ok, comode e nessun segno di rotture... 
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 12:13:05
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/07/2020 alle 12:08:20

Avete qualche consiglio per qualche marchio che davvero sia di qualità, possibilmente con chiusura ad ombrello? Un paio di anni fa abbiamo acquistato delle sedie brunner pensando a qualcosa di qualitativo: si e' vero, sono
comode, sono ben fatte.. ma gia' una si e' rotta in un punto nevralgico, usata solo per 2 vacanze in totale.. un mese di utilizzo in tutto. E non doveva rompersi in quel punto, si capisce chiaramente e' difetto di materiale plastico sullo snodo, manca qualita'. Si potrebbe pensare a caso isolato, se non che inverno scorso abbiamo poi comprato una spiaggina, la bula xl... portata in spiaggia solo quest'anno per 10 gg ed il telo si sta strappando. Una sedia da 60e che si spacca il telo dopo un solo utilizzo e' grave. Si ok... contatteremo il venditore per la garanzia ma insomma se su 3 acquisti 2 sono gia' fallati dopo pochissimo utilizzo vuol dire che la qualita' non e' quella decantata. Voi che marchi usate come sedie, sdrai, spiaggine etc?
...
Vedi sito rivista tedesca promobil ha fatto un test sulle sedie da campeggio tra vari marchi il migliore è risultato la Brunner  Arabella 3d vedi test nel sito indicato 
Silvio 
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 12:53:23
In risposta al messaggio di Federthago del 16/07/2020 alle 16:19:28

In ambito plen air, non abbiamo nulla da imparare da nessuno, però mi sono sempre chiesto perché i tedeschi non usano mai le sedie da regista o quelle con chiusura ad ombrello, bensì quelle pieghevoli.  Ne ho comperate
due al LIDL, sono in alluminio e pesano (3,5 Kg) hanno lo schienale regolabile, sono meno ingombranti delle altre, e costavano 39€. Sono 3 anni che le utilizzo, e ne sono più che soddisfatto.   
...
Confermo ciò che dici. Le ho acquistate anche io e ne sono molto soddisfatto.
Per il momento... poca spesa e molta resa!

Massimo
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2020 alle: 12:58:04
In risposta al messaggio di manara61 del 12/08/2020 alle 12:13:05

Vedi sito rivista tedesca promobil ha fatto un test sulle sedie da campeggio tra vari marchi il migliore è risultato la Brunner  Arabella 3d vedi test nel sito indicato  Silvio 
Mai piu brunner, non meritano piu un cent. Garanzia inesistente e manifattura pessima.
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 21:52:39
Dopo avere tenuto nel carrello virtuale per mesi una sedia da regista Coleman finalmente l'ho acquistata, eccola
IMG-20201001-WA0012.jpg
L'ho notata a un prezzo allettante e ho proceduto. In realtà me ne servirebbe un'altra... Ora la testo, se convince compro ancora... Sembra valida, l'unica cosa forse che migliorerei è la distanza schiena/schienale... Cioè in posizione pasto ho l'impressione che la schiena non verrà sorretta... Come dire, una sedia più per lo svacco che per il pranzo. Però ammetto di averla provata solo pochi minuti.
Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link