In risposta al messaggio di Rascal del 15/07/2020 alle 11:52:30Eh mi sa e' proprio cosi'... pero' dopo vari acquisti fatti al supermercato, rotti tutti nel giro di 15gg ferie estive, ci si stufa a continuare a buttare roba e si cercava un prodottino serio e di qualita' che duri a cui va dietro il costo ovviamente superiore... solo che poi succedono queste cose e vengono a cadere tutte le certezze. Anche spendere di piu non e' detto si abbia piu qualita'.
Sarà una mia impressione ma costato che la qualità degli articoli che oggi si comprano è nettamente inferiore a quello che si comprava anni fa. Sarà l'effetto cina dove oggi tutti pescano, compreso le marche blasonate,per rivendere in europa a prezzo pieno con lauti guadagni. In questa situazione ci stanno pure le sedie da campeggio che spesso se fanno una stagione piena è gia un successo. L'unica cosa è comperare se l'oggetto ci piace è accattivante trascurando il marchio che oggi ha poco valore in tema di qualità.
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/07/2020 alle 13:42:55il mio problema non e' quello. Magari fosse quello. Ho un 'anello' (che poi sono giunti plastici) crepato... prossimamente si aprira' del tutto e si finira' in terra. Ho risolto col fil di ferro e fascetta... ok... ma e' il principio: la sedia e' stata usata per 20gg in tutto.
Da quello che ho potuto vedere, quelle poltrone hanno il problema che gli anelli non riescono a scorrere facilmente sui tubi. Ho unto questi assi con olio che non unge ed ora le poltrone si aprono e si chiudono facilmente senza alcuna resistenza. Giovanni
In risposta al messaggio di IvanG del 16/07/2020 alle 15:33:12Crediamoci alla garanzia di 5 anni
Anche io quest'anno ho cambiato le sedie, ho preso delle Lafuma, non sono a ombrello, ma chiuse occupano pochissimo spazio, spero durino perché non sono regalate. La garanzia è di 5 anni. ciao
In risposta al messaggio di Rascal del 28/07/2020 alle 11:50:024 Raptor ancora imballate e mai usate
Crediamoci alla garanzia di 5 anni
questa a 31 euro ... https://www.deghishop.it/defaul...
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/07/2020 alle 11:59:48Ho comprato delle sedie al decathlon quando ho acquistato il camper... ma sedie da 15e che non sapevo piu come cavarmela, non si rompevano mai ed erano scomode, sempre chiusura ad ombrello.. poi si sono rotte 2 anni fa ed ho pensato: finalmente. Ora passo alle brunner e cambio tutto il set. Ne e' rimasta solo una e non so quanto durera' pure quella, pazienza poi il camper lo usassimo tutte le settimane. Soldi buttati. Torno alla decatlhon che e' meglio a sto punto, mi fido di piu...
4 Raptor ancora imballate e mai usate con gli stessi Vs. snodi rotti. Ho dei prodotti Lafuma Lettini che avranno 45 anni Sdraio che forse ne hanno 30 Sedie che i 20 li hanno passati. Tutto in perfette condizioni ,trannequalche elastico. Ovvio pesano perchè in acciaio e per i pesi porto altre in alluminio e queste Lafuma rimangono a casa per uso in giardino. Ovvio che Lafuma si fa pagare Sdraio con poggiapiedi a più posizioni Lafuma da 175-210 a 260 euro La stessa forma ma di dubbia provenienza Obi e Brico 39,50 questa a 31 euro ... ..
In risposta al messaggio di IvanG del 16/07/2020 alle 15:33:12ciao Ivan,
Anche io quest'anno ho cambiato le sedie, ho preso delle Lafuma, non sono a ombrello, ma chiuse occupano pochissimo spazio, spero durino perché non sono regalate. La garanzia è di 5 anni. ciao
In risposta al messaggio di alexia76 del 14/07/2020 alle 12:08:20Vedi sito rivista tedesca promobil ha fatto un test sulle sedie da campeggio tra vari marchi il migliore è risultato la Brunner Arabella 3d vedi test nel sito indicato
Avete qualche consiglio per qualche marchio che davvero sia di qualità, possibilmente con chiusura ad ombrello? Un paio di anni fa abbiamo acquistato delle sedie brunner pensando a qualcosa di qualitativo: si e' vero, sonocomode, sono ben fatte.. ma gia' una si e' rotta in un punto nevralgico, usata solo per 2 vacanze in totale.. un mese di utilizzo in tutto. E non doveva rompersi in quel punto, si capisce chiaramente e' difetto di materiale plastico sullo snodo, manca qualita'. Si potrebbe pensare a caso isolato, se non che inverno scorso abbiamo poi comprato una spiaggina, la bula xl... portata in spiaggia solo quest'anno per 10 gg ed il telo si sta strappando. Una sedia da 60e che si spacca il telo dopo un solo utilizzo e' grave. Si ok... contatteremo il venditore per la garanzia ma insomma se su 3 acquisti 2 sono gia' fallati dopo pochissimo utilizzo vuol dire che la qualita' non e' quella decantata. Voi che marchi usate come sedie, sdrai, spiaggine etc?
In risposta al messaggio di Federthago del 16/07/2020 alle 16:19:28Confermo ciò che dici. Le ho acquistate anche io e ne sono molto soddisfatto.
In ambito plen air, non abbiamo nulla da imparare da nessuno, però mi sono sempre chiesto perché i tedeschi non usano mai le sedie da regista o quelle con chiusura ad ombrello, bensì quelle pieghevoli. Ne ho comperatedue al LIDL, sono in alluminio e pesano (3,5 Kg) hanno lo schienale regolabile, sono meno ingombranti delle altre, e costavano 39€. Sono 3 anni che le utilizzo, e ne sono più che soddisfatto.
In risposta al messaggio di manara61 del 12/08/2020 alle 12:13:05Mai piu brunner, non meritano piu un cent. Garanzia inesistente e manifattura pessima.
Vedi sito rivista tedesca promobil ha fatto un test sulle sedie da campeggio tra vari marchi il migliore è risultato la Brunner Arabella 3d vedi test nel sito indicato Silvio