In risposta al messaggio di Gra76 del 07/06/2021 alle 12:38:55Uso da anni il check della truma e mi trovo benissimo. Funziona anche con la bombola da 3 kg. Si trova a vari prezzi.
Ciao a tutti, vorrei sapere che metodo utilizzate per sapere quanto gas avete nelle bombole. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di specifico. Ero tentato di acquistare un Gas Checker a penna (dometic o truma)ma sinceramente non so se sia una scelta intelligente. Il mio dubbio è che se esco per un week end non mi vorrei portare la doppia bombola per cui preferirei sapere quanto gas ho avanzato dalla volta prima. I manometri non credo siano molto precisi. VOrrei però anche evitare di spendere 200€ per mettere un dispositivo come il truma bluetooth. Voi cosa usate?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Gra76 del 07/06/2021 alle 12:38:55anche una banale bilancia pesa bagagli, può misurare quanto gas è rimasto, al costo di pochi euro
Ciao a tutti, vorrei sapere che metodo utilizzate per sapere quanto gas avete nelle bombole. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di specifico. Ero tentato di acquistare un Gas Checker a penna (dometic o truma)ma sinceramente non so se sia una scelta intelligente. Il mio dubbio è che se esco per un week end non mi vorrei portare la doppia bombola per cui preferirei sapere quanto gas ho avanzato dalla volta prima. I manometri non credo siano molto precisi. VOrrei però anche evitare di spendere 200€ per mettere un dispositivo come il truma bluetooth. Voi cosa usate?
In risposta al messaggio di Gra76 del 07/06/2021 alle 12:38:55Esatto io uso una bilancia pesa bagagli.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/06/2021 alle 14:58:53... in inverno, quando una bombola dura 3 giorni se va bene ...
in inverno, quando una bombola dura 3 giorni se va bene, e quindi il livello va monitorato mattina e sera, non è certo comodo spegnere la stufa , scollegare la bombola, appoggiare la bilancia sulla neve, appoggiarci la bombolae poi rimetterla in camper e ricollegarla, e questo un paio di volte al giorno. Con il rilevatore Truma, si appoggia e legge, e si fa comodamente di giorno, di notte e anche sotto la bufera di neve La bilancia, la vedo utile piu che altro alla partenza di un viaggio estivo, per sapere quanto gas si ha nella bombola, ma procedura da fare una tantum.