CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Convertire le coordinate gps

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
8
jean charles
jean charles
04/03/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 16:45:37
buona sera a Tutti, ho un problema e mi auguro che qualcuno possa aiutarmi.solitamente per viaggiare uso un tablet quindi schermo grande con istallato heremaps Sono quasi 5 anni che lo uso e non ho mai avuto problemi, digito le coordinate in gradi,primi,secondi, sia per il nord che per l est.
Ora mi capita sovente (anche qui) di trovare coordinate diverse, dove sono presenti due cifre seguite da virgola e tutto il numero a seguire.Come posso fare ? non ho intenzione di cambiare  il navigatore, here maps, questo non mi ha mai tradito ne tanto meno mi ha segnalato strade fasulle esiste un modo?
Grazie, Vi ringrazio anticipatamente,
jean

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 16:46:53
In risposta al messaggio di jean charles del 06/02/2023 alle 16:45:37

buona sera a Tutti, ho un problema e mi auguro che qualcuno possa aiutarmi.solitamente per viaggiare uso un tablet quindi schermo grande con istallato heremaps Sono quasi 5 anni che lo uso e non ho mai avuto problemi, digito
le coordinate in gradi,primi,secondi, sia per il nord che per l est. Ora mi capita sovente (anche qui) di trovare coordinate diverse, dove sono presenti due cifre seguite da virgola e tutto il numero a seguire.Come posso fare ? non ho intenzione di cambiare  il navigatore, here maps, questo non mi ha mai tradito ne tanto meno mi ha segnalato strade fasulle esiste un modo? Grazie, Vi ringrazio anticipatamente, jean  
...
Esistono dei programmi che convertono le coordinate da gradi e decimali a gradi primi e secondi (ed anche viceversa)

uno a caso

https://www.coordinate-gps.it/c...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 06/02/2023 alle 16:49:31
alberto21
alberto21
13/10/2022 190
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 17:08:48
su camperonline vai su accessori, clicca gps in fondo trovi la tabella di conversione
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 17:11:43

buona sera a Tutti, ho un problema e mi auguro che qualcuno possa aiutarmi.solitamente per viaggiare uso un tablet quindi schermo grande con istallato heremaps Sono quasi 5 anni che lo uso e non ho mai avuto problemi, digito
le coordinate in gradi,primi,secondi, sia per il nord che per l est. Ora mi capita sovente (anche qui) di trovare coordinate diverse, dove sono presenti due cifre seguite da virgola e tutto il numero a seguire.Come posso fare ? non ho intenzione di cambiare  il navigatore, here maps, questo non mi ha mai tradito ne tanto meno mi ha segnalato strade fasulle esiste un modo? Grazie, Vi ringrazio anticipatamente, jean  
...
Guarda che tutti i programmi di navigazione hanno la possibilità di inserire le coordinate in un modo o nell'altro. 
I gradi di Latitudine e Longitudine, possono essere espressi in diversi modi, quelli più comunemente utilizzati sono: • gradi sessagesimali (la tipica notazione in gradi, primi e secondi); • gradi sessadecimali (o più semplicemente decimali, privi della notazione in gradi, primi e secondi). Le coordinate Sessagesimali (Coord GMS) funzionano esattamente come un orologio (minuti e secondi vanno da 00 a 59) ed devono essere scritte con la notazione in gradi, primi (o «minuti») e secondi (es 40°50'08.8"N 14°14'54.9"E) Le coordinate Decimali (Coord GD) funzionano come un «normale» numero decimale e NON devono avere la notazione in gradi, primi e secondi (es. 40.835779, 14.248584).
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 17:23:13
Su Google maps puoi scrivere in entrambi i modi e lui in automatico le riconosce... Immagino possa essere così anche sul programma di navigazione che utilizzi tu
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 17:51:48

...
Ciao jean.
Non conoscevo questa applicazione e mi sembra interessante
Here WeGo e' la stessa cosa?
Puoi darmi qualche ulteriore informazione?
In particolare per quale motivo la preferisci a Maps?
Grazie.
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 17:56:27
In risposta al messaggio di salvatore del 06/02/2023 alle 17:51:48

Ciao jean. Non conoscevo questa applicazione e mi sembra interessante Here WeGo e' la stessa cosa? Puoi darmi qualche ulteriore informazione? In particolare per quale motivo la preferisci a Maps? Grazie.
Interesserebbe anche a me... Su tablet io ne uso un altra "consigliata" qui su col da wipet mi pare... 
Maps ha il "brutto vizio" di correggere i tragitti in base a traffico, incidenti, ecc... Lo uso, ma lo tengo controllato con altro sistema che non sia aggiornato on line... 
Marco
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 19:31:52
Compra una calcolatrice scientifica che sappia fare la trasformazione. Ora costano poco.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 20:13:57
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/02/2023 alle 17:11:43

Guarda che tutti i programmi di navigazione hanno la possibilità di inserire le coordinate in un modo o nell'altro.  I gradi di Latitudine e Longitudine, possono essere espressi in diversi modi, quelli più comunemente
utilizzati sono: • gradi sessagesimali (la tipica notazione in gradi, primi e secondi); • gradi sessadecimali (o più semplicemente decimali, privi della notazione in gradi, primi e secondi). Le coordinate Sessagesimali (Coord GMS) funzionano esattamente come un orologio (minuti e secondi vanno da 00 a 59) ed devono essere scritte con la notazione in gradi, primi (o «minuti») e secondi (es 40°50'08.8N 14°14'54.9E) Le coordinate Decimali (Coord GD) funzionano come un «normale» numero decimale e NON devono avere la notazione in gradi, primi e secondi (es. 40.835779, 14.248584).
...
Se il programma è vecchio, non è detto.
Il mio navigatore precedente, di una decina d’anni (Garmin Zumo 660) aveva più possibilità ma non accettava le coordinate come le trovi su google map, e per convertirle usavo questa app.

CBEA60FD-232D-47C6-8981-A1DC19285525.jpeg
Il navigatore accettava le prime due notazioni non la terza e ho supposto che una volta non fosse una modalità standard.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 23:09:54
Oltre ai convertitori, normalmente quasi tutti i software di navigazione hanno nelle impostazioni la possibilità di inserire e visulaizzare le coordinate in più formati, se cambi formato tutte le coordinate che gia sono all'interno vengono convertite nel formato nuovo impostato, compresa l'immissione di nuove coordinate, questo però non modifica nulla, se ri imposti le coordinate precedenti, tutte vengono ri convertite nel formato che avevi prima, in pratica il software è gia in grado di acquisire in più formati, non conosco il tuo ma tutti quelli che conosco sono così

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 23:12:06
In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 06/02/2023 alle 17:56:27

Interesserebbe anche a me... Su tablet io ne uso un altra consigliata qui su col da wipet mi pare...  Maps ha il brutto vizio di correggere i tragitti in base a traffico, incidenti, ecc... Lo uso, ma lo tengo controllato con altro sistema che non sia aggiornato on line... 
Ciao, se ti ho consigliato qualche app di navigazione, sara' stata sicuramente Sygic...la uso da anni con grande piacere, zero problemi.
Here Maps e' un programma inizialmente sviluppato da Nokia nel 2014, poi acquistato in parte da Solvusoft di Las Vegas, USA e in parte da intel e Microsoft. Il sito, rinominato nel 2017 come "Here We Go Maps and Navigation" e':

https://wego.here.com/

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 08:42:45
In risposta al messaggio di wippet del 06/02/2023 alle 23:12:06

Ciao, se ti ho consigliato qualche app di navigazione, sara' stata sicuramente Sygic...la uso da anni con grande piacere, zero problemi. Here Maps e' un programma inizialmente sviluppato da Nokia nel 2014, poi acquistato in parte da Solvusoft di Las Vegas, USA e in parte da intel e Microsoft. Il sito, rinominato nel 2017 come Here We Go Maps and Navigation e':  

Anch'io, ormai da oltre 10 anni uso Sygic. Prima la versione Maps che, però, alle versione 15 è stata malamente castrata e l'ho abbandonata passando alla versione Car Navigation. Questa, un paio d'anni fa, è stata abbandonata da Sygic. Adesso uso la Truck o la Fleet (sono la stessa cosa, la seconda è per le flotte). Il fatto strano è che entrambe usano le mappe nt ma se, nella Fleet metto le mappe ta, ho i sottopassi a volte anche dei parcheggi, cosa che attualmente mancano nelle nt, ove dovrebbero esserci. Una pecca di entrambe sono la ricerca dei POI ma gli avvisi personalizzati sono quanto di più si possa chiedere ad un navigatore.

Tu che versione usi? Così, pour parler, anche se siamo OT.

Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 09:00:22
Anch'io uso sempre le coordinate espresse in DD°MM'SS,S"  perchè mi ci sono abituato quando navigavo.
Su tutti i miei diari, che posto sul mio sito internet , uso sempre quelle.
Se trovo coordinate espresse nella forma decimale le converto.

Sui PC uso un piccolo programmino che non richiede neppure installazione, Degree/Minute/Second Converter :

immagine(5396).png

invece su tablet e telefono Android mi trovo bene con Coordinates , molto semplice e intuitivo.

immagine(5395).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/02/2023 alle 09:02:45
8
jean charles
jean charles
04/03/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 20:22:35
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2023 alle 16:46:53

Esistono dei programmi che convertono le coordinate da gradi e decimali a gradi primi e secondi (ed anche viceversa) uno a caso  
ringrazio gentilissimo ci provo....
8
jean charles
jean charles
04/03/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 20:23:19
In risposta al messaggio di alberto21 del 06/02/2023 alle 17:08:48

su camperonline vai su accessori, clicca gps in fondo trovi la tabella di conversione
grazie  siete gentilissimi
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 110
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 20:32:13
In risposta al messaggio di wippet del 06/02/2023 alle 23:12:06

Ciao, se ti ho consigliato qualche app di navigazione, sara' stata sicuramente Sygic...la uso da anni con grande piacere, zero problemi. Here Maps e' un programma inizialmente sviluppato da Nokia nel 2014, poi acquistato in parte da Solvusoft di Las Vegas, USA e in parte da intel e Microsoft. Il sito, rinominato nel 2017 come Here We Go Maps and Navigation e':  
Esatto... 
L ho installata su di un vecchio tablet dopo averlo riportato ad impostazioni di fabbrica e bloccato tutti gli aggiornamenti (quelli essenziali a parte) e dopo aver tolto tutte le App disinstallabili. 
Gira bene e come detto in precedenza uso sigic per controllare maps di Google... 

Molto comodo...e alle volte mi permette di non seguire maps che avendo le correzioni itinerari in caso di traffico /incidenti o altro mi crea qualche problema... Maps è troppo intelligente...!
Sygic è più ignorante e va bene così! 

Marco
8
jean charles
jean charles
04/03/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 20:33:53
In risposta al messaggio di salvatore del 06/02/2023 alle 17:51:48

Ciao jean. Non conoscevo questa applicazione e mi sembra interessante Here WeGo e' la stessa cosa? Puoi darmi qualche ulteriore informazione? In particolare per quale motivo la preferisci a Maps? Grazie.
ciao, sono piu' di 5 anni che la usa e devo dire che a differenza di altri navigatori tenuti a fianco per compararli questo programma non ti manda in percorsi assurdi ed e' stato molto affidabile,io l ho su un tablet posizionato sulla plancia del cruscotto in centrocosi ho una buona visione specialmente negli svincoli o uscite autostrade. e' un programma gratuito lo scarichi scarichi le mappe che ti interessano e funziona off line anche all estero persino in marocco esegue gli aggiornamenti sempre gratuiti ( in media lo faccio 2 volte l anno o prima di partire ) here wego e' l ultima versione del programma. io l ho consigliato a molti camperisti specialmente quando siamo stati in marocco. non ha bisogno di internet ed e' una buona cosa specie all estero. se vuoi piu info puoi scrivermi 
jeancharles2010@libero,it
8
jean charles
jean charles
04/03/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2023 alle: 20:43:27
In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 06/02/2023 alle 17:56:27

Interesserebbe anche a me... Su tablet io ne uso un altra consigliata qui su col da wipet mi pare...  Maps ha il brutto vizio di correggere i tragitti in base a traffico, incidenti, ecc... Lo uso, ma lo tengo controllato con altro sistema che non sia aggiornato on line... 
ciao, sono piu' di 5 anni che la usa e devo dire che a differenza di altri navigatori tenuti a fianco per compararli questo programma non ti manda in percorsi assurdi ed e' stato molto affidabile,io l ho su un tablet posizionato sulla plancia del cruscotto in centrocosi ho una buona visione specialmente negli svincoli o uscite autostrade. e' un programma gratuito lo scarichi scarichi le mappe che ti interessano e funziona off line anche all estero persino in marocco esegue gli aggiornamenti sempre gratuiti ( in media lo faccio 2 volte l anno o prima di partire ) here wego e' l ultima versione del programma. io l ho consigliato a molti camperisti specialmente quando siamo stati in marocco. non ha bisogno di internet ed e' una buona cosa specie all estero. se vuoi piu info puoi scrivermi 
jeancharles2010@libero,it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link