CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Copertura invernale frigorifero dometic 80505

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Muretto
Muretto
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 20:07:43
Buonasera ragazzi un informazioni facendo il campeggio invernale ho visto che qualche camper installa sul frigorifero le coperture invernali ( il mio è dometic 8515 con 2 griglie).
Quanti di voi li mettono per l'inverno è ancora non ho capito se le griglie devono essere installate 1 o tutte due per avere il frigorifero con le massime prestazioni o anche per non danneggiarlo.

Grazie
Mauretto 
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2019 alle: 22:16:34
In risposta al messaggio di Muretto del 07/10/2019 alle 20:07:43

Buonasera ragazzi un informazioni facendo il campeggio invernale ho visto che qualche camper installa sul frigorifero le coperture invernali ( il mio è dometic 8515 con 2 griglie). Quanti di voi li mettono per l'inverno
è ancora non ho capito se le griglie devono essere installate 1 o tutte due per avere il frigorifero con le massime prestazioni o anche per non danneggiarlo. Grazie Mauretto 
...
Se non ricordo male le coperture sulle griglie vanno messe sotto i 5°, questo per mantenere una temperatura corretta che permetta il normale circolo dell'ammoniaca ... una domanda, le coperture per le griglie del frigo le hai già o le devi acquistare? Io le ho cercate tempo fa per il mio 8505 e mi vendevano a una cifra folle insieme alle coperture anche la griglia per cui ho rinunciato... sto pensando di autocostruirle... 
Marco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 09:11:24
Qual è per te la cifra folle? Io le ho trovate per il mio dometic rmd 8555 (sospetto siano identiche al tuo?) ad una cifra che andava fra i 10 e i 15€.
Almeno una delle due l'ho presa in un concessionario che non è famoso per la sua economicità, l'altra su amazon, ma costava di più.

marco

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 11:12:48
In risposta al messaggio di MarcoBo del 08/10/2019 alle 09:11:24

Qual è per te la cifra folle? Io le ho trovate per il mio dometic rmd 8555 (sospetto siano identiche al tuo?) ad una cifra che andava fra i 10 e i 15€. Almeno una delle due l'ho presa in un concessionario che non è famoso per la sua economicità, l'altra su amazon, ma costava di più. marco  
Se mi puoi dare il link di Amazon te ne sarei grato... il rivenditore al quale mi sono rivolto aveva sia la griglia che la copertura in un unica confezione e che a suo dire non poteva vendere separatamente... la cifra se non ricordo male superava ampiamente per tutte e due i cento euro... 
Marco
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 14:12:38
Per 100 euro me le deve venire a montare e smontare a casa e dare pure una pulita dentro ... laugh
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 14:24:57
In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/10/2019 alle 14:12:38

Per 100 euro me le deve venire a montare e smontare a casa e dare pure una pulita dentro ... 
Ma infatti le ho lasciate lì... l'unica cosa che non ho capito, ma neanche il venditore mi ha saputo spiegare, è perché devo comprare insieme alle coperture anche le griglie, come se le coperture non si possono vendere separatamente... premetto che su un altro camper con frigo Electrolux le comprai separatamente senza problemi e pagandole pochi euro... queste non riesco a trovarle se non con tutto il resto insieme...
Parliamo di queste...
20190907_083344-01.jpeg
Marco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 16:07:48
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/10/2019 alle 11:12:48

Se mi puoi dare il link di Amazon te ne sarei grato... il rivenditore al quale mi sono rivolto aveva sia la griglia che la copertura in un unica confezione e che a suo dire non poteva vendere separatamente... la cifra se non ricordo male superava ampiamente per tutte e due i cento euro... 
Ho rifatto la ricerca e ho trovato questa:

https://www.amazon.it/dp/B006K1...

ma non è disponibile, in agosto costava 16 euro. Magari tienila sottocontrollo o cerca anche altrove.

Marco

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2019 alle: 18:43:28
In risposta al messaggio di MarcoBo del 08/10/2019 alle 16:07:48

Ho rifatto la ricerca e ho trovato questa: ma non è disponibile, in agosto costava 16 euro. Magari tienila sottocontrollo o cerca anche altrove. Marco  
Ok grazie yes
Marco
6
frenky56
frenky56
19/10/2019 36
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2019 alle: 20:56:16
In risposta al messaggio di Muretto del 07/10/2019 alle 20:07:43

Buonasera ragazzi un informazioni facendo il campeggio invernale ho visto che qualche camper installa sul frigorifero le coperture invernali ( il mio è dometic 8515 con 2 griglie). Quanti di voi li mettono per l'inverno
è ancora non ho capito se le griglie devono essere installate 1 o tutte due per avere il frigorifero con le massime prestazioni o anche per non danneggiarlo. Grazie Mauretto 
...
Buonasera,sono un nuovo utente del forum ma con esperienza ventennale con i camper avendone posseduto ben sei in più di venti anni,
Mi volevo inserire nella discussione riguardo alle griglie da mettere sul frigo,.
Si possono mettere entrambe, ma è consigliabile installarla solo sotto in quanto la superiore limita lo smaltimento del calore del frigo con un decadimento delle prestazioni dello stesso.
L'aria calda, che proviene dal bruciatore del frigo sale in alto e trova la griglia che ne limita il corretto smaltimento surriscaldando il vano.
Tanto spifferi da quella parte non ne vengono.
Le coperture nel mio camper le ho trovate di serie (Rapido 9083df) ma si trovano in qualunque rivenditore,e non sono assolutamente vendute insieme alle griglie.
Non so che camper hai ma si trova tutto sia quelle del nuovo modello (Dometic Thedford ecc.ecc) che dei vecchi modelli.
A risentirci.

Frenky56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link