In risposta al messaggio di Lorenz80 del 27/11/2025 alle 18:55:59Di che batteria parliamo e dove sta montata.
Ciao a tutti vi chiedo consigli su come mantenere la batteria protetta dal gelo...mi era venuta l'idea di montare una borsa termica dove riporre la batteria ma sono indeciso se farlo o no...qualcuno c'ha provato o avete consigli da darmi grazie e buoni kilometri a tutti! ...sali a bordo e si parte!!
In risposta al messaggio di masivo del 27/11/2025 alle 19:54:35a me pare che le piombo da avviamento perdano parecchia tensione col freddo e se non sbaglio il calo di tensione innesca la solfatazione
Di che batteria parliamo e dove sta montata. Che io sappia solo le litio soffrono il vero freddo, le piombo hanno coperture solo per migliorarne un po la resa.
In risposta al messaggio di Lorenz80 del 27/11/2025 alle 18:55:59La maggior parte di piccoli autocarri si vede la batteria é scoperta vicino al telaio , sui autocarri le batterie sono in una cassa di lamiera sempre esternamente , sul nosto anche a 5000m con 15 gradi sotto 0 mai avuto problemi ..
Ciao a tutti vi chiedo consigli su come mantenere la batteria protetta dal gelo...mi era venuta l'idea di montare una borsa termica dove riporre la batteria ma sono indeciso se farlo o no...qualcuno c'ha provato o avete consigli da darmi grazie e buoni kilometri a tutti! ...sali a bordo e si parte!!
https://orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di Lorenz80 del 27/11/2025 alle 18:55:59è una cosa che faccio da tento tempo, lo faccio con un pezzo di oscurante termico a 7 strati.
.png)
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
In risposta al messaggio di Lorenz80 del 27/11/2025 alle 18:55:59Coibentare serve solo se si immette anche calore, altrimenti la coibentazione raggiunge la stessa temperatura esterna e poi la mantiene anche quando viene piu caldo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2025 alle 11:36:22Esatto la coibentazione è un ritardante, e lo fa anche dopo che il freddo ha raggiunto la batteria, ritarda l' eventuale riscaldamento, io non ho mai messo niente.
Coibentare serve solo se si immette anche calore, altrimenti la coibentazione raggiunge la stessa temperatura esterna e poi la mantiene anche quando viene piu caldo.