CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Coprivite Rimor NG6

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
Umberto73
Umberto73
20/03/2009 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2025 alle: 10:13:48
Salve, sono nuovo nel gruppo e dopo diversi anni ho acquistato nuovamente un camper. Ho una discreta manualità e quindi intendo fare in autonomia diversi lavoretti. Prima cosa è sicuramente rinnovare le sigillature, il camper come detto nel titolo è un Rimor Europeo NG6 ... ho letto diversi forum inerenti le sigillature ed ho deciso di passare il sikaflex 521 tra il profilo di alluminio ed il tetto/pareti, coprendo la guarnizione in gomma tra le due parti. L'unica cosa non riesco a capire è di che misura acquistare la guarnizione copriviti, penso che la più indicata sia quella da 11 mm; c'è qualcuno che l ha già sostituita e può darmi qualche indicazione? Ringrazio in anticipo 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2025 alle: 10:21:26
Quei copriviti non garantiscono una tenuta all'acqua, pertanto nel tempo le viti se non sono inox marciscono e causano infiltrazioni. Quello che ti consiglio è togliere il coprivite, pulire bene il tutto passivando se c'è della ruggine, poi usando  silicone per lattonieri e mascherando bene in modo da non sporcare nulla riempire il solco e con una spatola rasare a filo, cosi operando ti scordi dei copriviti ed hai una tenuta all'acqua perfetta.  
16
Umberto73
Umberto73
20/03/2009 1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2025 alle: 10:31:21
In risposta al messaggio di Rascal del 12/03/2025 alle 10:21:26

Quei copriviti non garantiscono una tenuta all'acqua, pertanto nel tempo le viti se non sono inox marciscono e causano infiltrazioni. Quello che ti consiglio è togliere il coprivite, pulire bene il tutto passivando se c'è
della ruggine, poi usando  silicone per lattonieri e mascherando bene in modo da non sporcare nulla riempire il solco e con una spatola rasare a filo, cosi operando ti scordi dei copriviti ed hai una tenuta all'acqua perfetta.  
...
Grazie per la risposta, era una cosa che avevo preso in considerazione ma poi ho abbandonato l'idea. Ho pensato che in caso di altri problemi levare tutto quel sigillante sarebbe a dir poco impossibile. La mia idea è quella di cambiare ogni vite e mettere il sigillante prima di inserirle, poi sostituire periodicamente la guarnizione coprivite. Il problema è capire la misura 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2025 alle: 16:56:09
Nessun lavorone il silicone sta solo nel solco delle viti non sopra l'angolare in alluminio, a questo è servita la mascheratura e la rasatura per eliminare l'eccesso e livellare il sigillante a filo.  Quindi se vuoi rimuoverlo con un buon scalpello affilato da falegname largo come il solco è uno scherzo rimuoverlo. Comunque è valido pure la sostituzione viti con altre basta siano inox e loro sigillatura, certo è un lavoro molto più impegnativo che la sigillatura proposta.  Per la loro dimensione basta siano come diametro leggermente più grandi, questo è per fare una migliore presa sul legno sottostante, l'importanti è che siano autofiletanti ed abbiano una testa compatibile con la sete sull'angolare di alluminio..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link