In risposta al messaggio di Fabius1968 del 25/09/2020 alle 17:47:12Si tratta di pura matematica.
Ciao a tutti : ero intenzionato di acquistare un pannello solare dal sito solarenergypoint che vende il LONGI SOLAR LR4-72HPH-435M - MODULO FOTOVOLTAICO MONOCRISTALLINO 435 W a 145 Euro . Il prezzo mi sembra ottimo (aproposito , un grazie al Tornitore che me lo ha segnalato) , quindi mi armo di carta di credito , e sul loro sito , aggiungo l'iva al 10% ed il prezzo sale a 159 Euro ...continuo l'acquisto e le varie voci portano il prezzo finale a ben 223 Euro ! ...inserendo in automatico anche l'iva piu' volte sulle varie voci oltre a quella relativa all'oggetto . Questo il dettaglio : Prezzo del pannello : 144.77 Euro Subtotale:€159.25 (prezzo con IVA) Raee:€2.50 Stima costo spedizione:€25.00 Costi Imballaggio:€25.00 Iva 22%:€6.05 Iva Spedizione 22%:€5.50 Totale:€223.30 Non so se tutti i siti hanno i costi di spedizione e di imballaggio che fanno lievitare il prezzo di oltre 60 Euro dal prezzo gia' ivato ...oppure non sia la solita pratica commerciale diffusa per pubblicizzare un buon prezzo per poi rifarsi con le altre spese da aggiungere in seguito . Capisco che il modello che comprerei e' ingombrante ma di gran lunga preferisco prezzi piu' chiari fin dall'inizio . Quindi , mi (vi) chiedo se non ci siano alternative Euro/W piu' economiche o se conviene comunque procedere all'acquisto del pannello in questione perche' comunque , alla fine , rimane la migliore soluzione . Come sempre , grazie e buona serata a tutti . Fabio L'importante è non arrivare mai...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 25/09/2020 alle 17:47:12Ciao, bisogna dire che fin da subito c'è scritto prezzi iva esclusa e non fanno riferimento a costi di spedizione.. In merito a quest'ultima c'è spulciare il sito trovando sotto "Informazioni" i "costi di spedizione".
Ciao a tutti : ero intenzionato di acquistare un pannello solare dal sito solarenergypoint che vende il LONGI SOLAR LR4-72HPH-435M - MODULO FOTOVOLTAICO MONOCRISTALLINO 435 W a 145 Euro . Il prezzo mi sembra ottimo (aproposito , un grazie al Tornitore che me lo ha segnalato) , quindi mi armo di carta di credito , e sul loro sito , aggiungo l'iva al 10% ed il prezzo sale a 159 Euro ...continuo l'acquisto e le varie voci portano il prezzo finale a ben 223 Euro ! ...inserendo in automatico anche l'iva piu' volte sulle varie voci oltre a quella relativa all'oggetto . Questo il dettaglio : Prezzo del pannello : 144.77 Euro Subtotale:€159.25 (prezzo con IVA) Raee:€2.50 Stima costo spedizione:€25.00 Costi Imballaggio:€25.00 Iva 22%:€6.05 Iva Spedizione 22%:€5.50 Totale:€223.30 Non so se tutti i siti hanno i costi di spedizione e di imballaggio che fanno lievitare il prezzo di oltre 60 Euro dal prezzo gia' ivato ...oppure non sia la solita pratica commerciale diffusa per pubblicizzare un buon prezzo per poi rifarsi con le altre spese da aggiungere in seguito . Capisco che il modello che comprerei e' ingombrante ma di gran lunga preferisco prezzi piu' chiari fin dall'inizio . Quindi , mi (vi) chiedo se non ci siano alternative Euro/W piu' economiche o se conviene comunque procedere all'acquisto del pannello in questione perche' comunque , alla fine , rimane la migliore soluzione . Come sempre , grazie e buona serata a tutti . Fabio L'importante è non arrivare mai...
ryanenergia
.In risposta al messaggio di il tornitore del 25/09/2020 alle 18:45:21Io ho sempre trovato imballo&spedizione come voce unica.
Ciao, bisogna dire che fin da subito c'è scritto prezzi iva esclusa e non fanno riferimento a costi di spedizione.. In merito a quest'ultima c'è spulciare il sito trovando sotto Informazioni i costi di spedizione. Mentreper i costi di imballaggio non c'è scritto da nessuna parte a quanto ammontano o possono ammontare... Questo, per me, è l'unico punto dove il prezzo non è chiaro. Spedire un oggetto simile non può costare poco date le dimensioni (2,1x1,05x0,035m nette) e un peso netto di 24kg; anzi, secondo la mia esperienza in merito alle spedizioni, i costi sono anche contenuti. A parte ciò bisogna dire che a loro arrivano i bancali/pallet tramite nave (con questi moduli da 72 celle ogni pallet contiene 30-35 moduli da quel che so) dunque vendendoli sfusi bisogna provvedere ad un imballaggio adeguato che non è così scontato. Oltre a cercare i moduli tipo su alibaba o simili (dove ho richiesto preventivi per 35 moduli da 430W e ogni modulo spedito e tasse incluse costava 95€)... Un altro sito può essere ryanenergia. Penso che in generale i prezzi siano questi.. Se vuoi evitare i costi di spedizione etc prova a sentire le aziende, vicino a te, che installano sistemi fotovoltaici e prova a chiedere.
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/09/2020 alle 18:51:06Se uno prova e mette nel carrello vengono fuori i 25€ del costo dell'imballaggio e poi se uno stima i costi di spedizione vengono fuori altri 25€ costi senza iva al 22%.
Io ho sempre trovato imballo&spedizione come voce unica. Marco
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 25/09/2020 alle 19:23:36Capisco il tuo senso di disagio.
Dalla Solar Energy Point mi hanno mandato ora un preventivo che avevo richiesto qualche giorno fa' e di cui pensavo si fossero dimenticati . Prezzo pannello € 147,27 Spese di trasporto (Iva 22) € 40,00 Totale imponibile€ 187,27 Totale Iva€ 23,83 (22% Euro 9,35 + 10% Euro 14,48) Pagamento € 211,10 Quindi , con un conteggio diverso da quello presente al carrello del loro sito avrei uno sconto di 12 Euro :) . Attendo quello da Ryanenergia...
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/09/2020 alle 18:17:54Per i resi gratuiti abbiamo un esperto che qui pubblicizza di rendere tre volte un oggetto e sfruttarne la possibilità...
Si tratta di pura matematica. Se ti vendo un oggetto per 100 euro con la formula soddisfatti o rimborsati, tu puoi rendermelo e io ti rendo 100 euro. Se invece paghi l'oggetto 50, l'imballo 25 e la spedizione 25, se mi fai un reso ti rendo solo 50 euro. Marco.
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 25/09/2020 alle 18:57:34Non voglio far l'avvocato del diavolo... Ma quelle dimensioni e peso da trasportare, con corrieri tipo gls o brt etc, sono "eccezionali" infatti se vai a vedere i siti dei corrieri vedrai delle limitazioni nelle misure (esempio somma massima delle 3 dimensioni inferiore a 150cm) e sul peso (esempio massimo 25kg il collo completo); poi con quelle dimensioni è probabile avere un pallet per un solo pannello.
,...in effetti , la spedizione di solito comprende l'imballo . Capisco che sia un collo particolare ma quando ci sono spese extra piu' o meno celate , mi danno l'impressione di essere fregato in qualche modo e cosi' , seposso , evito ...non fosse altro che ti fanno fare la bocca ad un prezzo che invece non e' quello finale :) . Grazie Tornitore per l'ennesimo link utilissimo : in effetti l'ho trovato identico a 200 Euro compresa la spedizione ...ma devo completare tutta la registrazione per sapere il vero totale e quindi preferisco scrivergli una mail piuttosto che effettuare l'ordine per poi cancellarlo .
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 25/09/2020 alle 17:47:12considera che se fai fare l'impianto da un conc il costo lievita oltre 1000 euro , per mettere un pannellino giocattolo , fare un foro sul tetto e passare 4 fili di rame ed attaccare il pannello sul tetto e metterci un regolatore economico