Questi
da 26cm in larghezza mi sembrano sufficienti...In risposta al messaggio di paco99 del 15/02/2021 alle 19:38:39No, è una questione di sensibilità e gusto personale, poi sulla publica via non si possono usare. Li ho ma non li uso mai o forse una volta in un campeggio.
Ieri in un parcheggio ho visto che un camper vicino al mio aveva due cunei sotto le ruote anteriori;a me sembrava di essere diritto (su asfalto),in realtà lasciando dell'acqua sul lavandino della cucina ho visto che rimaneva leggermente ferma verso l'anteriore...è così importante la perfetta bilanciatura? Questi da 26cm in larghezza mi sembrano sufficienti...
In risposta al messaggio di paco99 del 15/02/2021 alle 19:38:39La perfetta bilanciatura ha due aspetti: può essere necessaria perché anche una lieve pendenza disturba qualcuno dell'equipaggio (ogni riferimento a mia moglie è puramente casuale) o può essere richiesta da qualche accessorio.
Ieri in un parcheggio ho visto che un camper vicino al mio aveva due cunei sotto le ruote anteriori;a me sembrava di essere diritto (su asfalto),in realtà lasciando dell'acqua sul lavandino della cucina ho visto che rimaneva leggermente ferma verso l'anteriore...è così importante la perfetta bilanciatura? Questi da 26cm in larghezza mi sembrano sufficienti...
questi
,3 gradini con sacca,mi sembrano stabili...www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di paco99 del 15/02/2021 alle 19:38:39Direi di no dipende da te
In risposta al messaggio di paco99 del 15/02/2021 alle 22:12:19Qui ci sono veri esperti del funzionamento di un frigorifero ad assorbimento. A quel poco che ho capito io, c'è un liquido che evapora, sale, si condensa e infine scende per ricominciare il ciclo. Se il frigo è inclinato il liquido "non scende bene" e il ciclo ne risente.
Ho un Challenger Mageo,meccanica Ducato...mi è piaciuta quella del riferimento puramente casuale.. Seguendo i consigli,prenderei allora questi,3 gradini con sacca,mi sembrano stabili... Parlate di frigo che deve stare inpiano,è per via del raffreddamento? Chiaramente in un parcheggio pubblico non si devono mettere,ma in altre parti si possono...ho anche due piedini stabilizzatori posteriori...
In risposta al messaggio di paco99 del 15/02/2021 alle 19:38:39Io ho quelli che indichi nel tuo post ma non mi trovo molto bene in quanto devi lavorare molto di frizione per posizionare il mezzo ed essere veloce col freno a mano per bloccarlo in posizione, unica nota positiva sono robusti. Se dovessi tornare in dietro comprerei quelli fatti a gradini più semplici da usare. Avere il mezzo livellato sopratutto per lo scolo coretto delle acque dai lavandini e piatti doccia è la cosa ottimale, altrimenti sopratutto in bagno possono rimanere piccole pozze d'acqua.
questi
,li ho usati una volta e l'esperienza con la doccia è stata decisamente migliore...In risposta al messaggio di paco99 del 31/03/2021 alle 21:17:30Avete mai pensato se quel tipo di cuneo possa rovinare le ruote se si rimane fermi per parecchi giorni?
Alla fine ho preso questi,li ho usati una volta e l'esperienza con la doccia è stata decisamente migliore...
In risposta al messaggio di paco99 del 31/03/2021 alle 21:17:30In alternativa bastavano alcuni pezzi di palanche da cantiere edile, il vantaggio è che si può regolare l'altezza mettendone più pezzetti sotto, una volta che la ruota è sul colmo della palanca questa va in bilanciamento,
Alla fine ho preso questi,li ho usati una volta e l'esperienza con la doccia è stata decisamente migliore...
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 17/02/2021 alle 06:24:24Oh, finalmente qualcuno che ha capito la *VERA* importanza dei cunei.
Credo che è un problema comune a quasi tutti i mansardati la pozzanghera che si crea sul tetto tra la parte orizzontale ed il rialzo della mansarda. Alzando l'avantreno e lasciando il camper con pendenza verso il posteriore questo non succede. Io per questo motivo lascio il camper in rimessaggio sempre sui cunei.
http://francescoghinassi.blogsp...