CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dash cam consigli da esperti

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 22:04:29
Saluti a tutti.  Mi rendo conto che l'argomento è stato trattato numerose volte ma in questo campo la tecnologia galoppa. Ho deciso di  intallare una dash cam sul camper. Da completo profano  chiedo cortesemente un consiglio di cosa acquistare  a chi segue l'evoluzione di questi apparecchi e anche  sentire le esperienze da chi la usa da tempo. Un sentito grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 22:53:56
In risposta al messaggio di antonio 63 del 05/01/2020 alle 22:04:29

Saluti a tutti.  Mi rendo conto che l'argomento è stato trattato numerose volte ma in questo campo la tecnologia galoppa. Ho deciso di  intallare una dash cam sul camper. Da completo profano  chiedo cortesemente un consiglio
di cosa acquistare  a chi segue l'evoluzione di questi apparecchi e anche  sentire le esperienze da chi la usa da tempo. Un sentito grazie a chi avrà la pazienza di rispondere. Antonio Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
...
Seguo anch'io pero a me interessa una cam per registrare anche quando voglio io e poter tenere i filmati

buoni km a tutti
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 00:46:13
In risposta al messaggio di roblungh del 05/01/2020 alle 22:53:56

Seguo anch'io pero a me interessa una cam per registrare anche quando voglio io e poter tenere i filmati  
Ciao, ho installato da qualche tempo  questa  Dash Cam anteriore. La  considero un'ottima Cam : " AUKEY Dash Cam FHD 1080P Telecamera per Auto Obiettivo Grandangolare di 170 Gradi Super-Condensatore Dashcam con WDR, Rilevatore di Movimento, Loop, G-Sensor e Caricatore USB da Auto a 2-Porta "  L'ho acquistata su Amazon . Puoi conservare tutti i filmati che vuoi. E' molto utile, anche in caso d'incidente. Ha, come potrai notare, molte funzioni.
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 01:23:10
Ciao, grazie Giramondo per la tua dritta,. In effetti oltre che per motivi legati alla sicurezza mi interessa anche salvare filmati di certe zone dove é  imposdibile accostare per fare delle foto. Ho attraversato posti con paesaggi stupendi senza aver avuto  l'opportunità di immortalarli. La moglie non è appassionata di fotografia.
Antonio

IMG-Stmichel Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 10:37:49
Ciao, anch'io posso confermare la bontà della cam indicata da giramondo 61, tempo fa ne ho acquistate sia per il camper che per l'auto. Se vogliamo trovare una pecca... manca il GPS per poter dimostrare/verificare/indicare/registrare dove ci si trovava in quel momento... 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 13:38:19
Le cam con il gps dovrebbero anche segnare sul video la velocità del mezzo. Questo in caso di incidenti sarebbe un'ulteriore importante prova. Secondo voi vale la pena orientarsi sui modelli che integrano il gps?
Antonio

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 13:43:04
consiglio per praticità di acquistare un modello con wi fi e applicazione dedicata per la gestione menù ,in questo modo la si monta e non si tocca più gestendo tutti i video e funzioni  dal telefonino ,molto comoda anche per rivedere i luoghi percorsi durante i viaggi... meglio se abbia anche il gps per la massima precisione .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 06/01/2020 alle 13:43:50
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 13:48:12
Io ne ho due, con gps e scheda di memoria, segna velocità e coordinate e togliendo la schedina salvo sul pc le immagini.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 14:16:29
In risposta al messaggio di domiziano del 06/01/2020 alle 13:48:12

Io ne ho due, con gps e scheda di memoria, segna velocità e coordinate e togliendo la schedina salvo sul pc le immagini. Tiziano
Mi puoi dare la sigla?
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 14:43:44
Ho trovato

questa

oppure

quest'altra

potrebbero essere un valido acquisto? Considerando che i marchi blasonati viaggiano su cifre decisamente più alte.
Antonio

Modificato da antonio 63 il 06/01/2020 alle 14:48:15
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 14:46:09
Già da un po' di tempo sto pensando alla dash Cam. Leggendo questo post mi è venuto voglia di curiosare in rete e ne ho trovate che fanno anche da ausilio alla guida.
Avvisano se oltrepassi la riga bianca, distanza di sicurezza insufficiente ecc. 
Secondo voi possono essere valide da questo punto di vista? Valgono il costo maggiore? 
Io viaggio spesso di sera/notte per i bambini e per il caldo estivo (no clima) e mi fa molta paura il colpo di sonno, per esperienza personale in auto... 
Grazie delle informazioni. 
Buoni km. Cricio 
Con calma....... sono in ferie!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 15:03:38
Io ho una dash cam che ha quasi 3 anni, la BC Master (made in China), acquistata su Amazon, ma non la vedo più, forse ci sono nuove versioni. Questa estate nel viaggio in scandinavia, dove immaginavo strade con paesaggi interessanti, la accendevo. Ho potuto filmare anche renne, ma queste sono talmente lente che ti fermi e le fotografi, invece due piccoli di daino in una curva mi hanno attraversato la strada, io avevo rallentato ed essendo veloci ho potuto filmarli. Ottima risoluzione, anche con sole davanti o in galleria; leggero e brevissimo abbagliamento o oscuramento quando rispettivamente si esce o si entra in galleria. Poca o nulla autonomia quando si stacca dalla presa auto sul cruscotto.
Non ricordo più quanto l'avevo pagata perché era stata una offerta lampo che durava 12/24 ore, ma mi pare intorno ai 50 €.
Naturalmente serve anche per eventuali incidenti ... sgrat-sgrat ... avendo GPS (registra velocità), datario e ora. Registra a spezzoni di 5 o 10 minuti consecutivi, che poi con un apposito programma sul PC ti vedi tutta la sequenza senza alcuna interruzione percettibile, oltre a indicare, mentre vedi il filmato, la mappa con il percorso sulla strada che hai fatto. Non l'ho ancora fatto ma con appositi programmi puoi estrarre gli spezzoni che più interessano e fare dei veri e propri filmati.
Dato che registra tutto su una scheda video, quando la scheda è esaurita, la registrazione continua, registrando sui video più vecchi. Quindi l'accortezza è: 1) schede video di una certa capacità 2) avere una o due schede di riserva 3) ogni 2/3 giorni scaricare le schede su un PC per poterle liberare 4) tenere conto che se si vuole delle risoluzioni buone occorre anche avere tanta memoria sul PC oppure scaricare tutto su Hard disk esterno o chiavette USB da 1/2 o più Tb.
Alcuni dicono che la stessa cosa la può fare una mini telecamera tipo Action-cam (Gopro, anzi quelle che costano meno) attaccata al parabrezza. Non condivido: è vero che come risoluzione sarà migliore, ma la dashcam è fatta apposta  per stare al sole dietro un parabrezza quasi incandescente senza patire, una action-cam non credo proprio.
Queste sono naturalmente mie considerazioni.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 06/01/2020 alle 15:05:45
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 17:21:08
Grazie Bruno delle tue dritte, ora ho le idee più chiare. Vedrò di trovare  un modello analogo al tuo.
Antonio

18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 17:56:00
In risposta al messaggio di giramondo61 del 06/01/2020 alle 00:46:13

Ciao, ho installato da qualche tempo  questa  Dash Cam anteriore. La  considero un'ottima Cam : AUKEY Dash Cam FHD 1080P Telecamera per Auto Obiettivo Grandangolare di 170 Gradi Super-Condensatore Dashcam con WDR, Rilevatore
di Movimento, Loop, G-Sensor e Caricatore USB da Auto a 2-Porta   L'ho acquistata su Amazon . Puoi conservare tutti i filmati che vuoi. E' molto utile, anche in caso d'incidente. Ha, come potrai notare, molte funzioni.
...
Anch'io ho questa Dash Cam e ne sono molto soddisfatto. L'ho presa col modulo GPS (optional) che considero molto importante.
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 18:10:56
In risposta al messaggio di liveline del 06/01/2020 alle 13:43:04

consiglio per praticità di acquistare un modello con wi fi e applicazione dedicata per la gestione menù ,in questo modo la si monta e non si tocca più gestendo tutti i video e funzioni  dal telefonino ,molto comoda anche per rivedere i luoghi percorsi durante i viaggi... meglio se abbia anche il gps per la massima precisione .
Ciao.. hai per caso una Dash Cam con il WiFi?  Cercavo qualcuno che l'avesse e potesse erudirmi. Posto cio', poiche'  le recensioni che ho letto su varie  Cam.con WiFi non mi convincono molto. Alcuni si  lamentano che vedere o peggio, acquisire i filmati sullo smarthphone e' impresa molto ardua. 
Cercavo quindi qualche amico camperista che mi recensisse la sua esperienza, con un prodotto che ha installato, realmente valido. Grazie e Ciao 
P.S.: per quanto concerne l'Aukey, mi ero dimenticato di aggiungere all'amico che  avevo acquistato a parte il GPS.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 13:03:00
In risposta al messaggio di Clint del 06/01/2020 alle 14:16:29

Mi puoi dare la sigla?
La mia è sostanzialmente questa, è marcata con un altro nome ma è la stessa, oltre la dash cam devi comperare anche il modulo gps che vendono separatamente, ora vedo che costa molto di più di quello che l'avevo pagata io alcuni anni fa, magari trovi a meno e meglio

www.amazon.it/VANTRUE-N2-Teleca...

qui un esempio della mia , al minuto 3,46 vedrai una macchina rossa che mi viene addosso, per fortuna ci siamo urtati solo con gli specchietti
www.youtube.com/watch?v=KSy8hn1...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 15:33:47
In risposta al messaggio di domiziano del 07/01/2020 alle 13:03:00

La mia è sostanzialmente questa, è marcata con un altro nome ma è la stessa, oltre la dash cam devi comperare anche il modulo gps che vendono separatamente, ora vedo che costa molto di più di quello che l'avevo pagata
io alcuni anni fa, magari trovi a meno e meglio www.amazon.it/VANTRUE-N2-Telecamera-Grandangolare-Registrazione/dp/B01IHLKZ0I/ref=sr_1_28_sspa?keywords=dash+cam&qid=1578397723&smid=A1PMJRRPEUATYK&sr=8-28-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFRVUZBQjg4Ukk2TE0mZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA5OTEyOTcxTDBBVUxTNlVOSVlUJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAxMjY3ODExT1VLVlFKNDlZM0Y5JndpZGdldE5hbWU9c3BfbXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ== qui un esempio della mia , al minuto 3,46 vedrai una macchina rossa che mi viene addosso, per fortuna ci siamo urtati solo con gli specchietti www.youtube.com/watch?v=KSy8hn1-l1g  
...
Non so per quale motivo, ma i tuoi link inseriti non funzionano, collegano a pagine di COL, forse hai sbagliato a inserire l'indirizzo giusto ...
Li ho trovati i link giusti sono questi

Su Amazon

mentre l'altro del

Tuo video

Prima dell'indirizzo giusto avevi inserito ... "forum.camperonline.it/tecnica/accessori/dash-cam-consigli-da-esperti/"

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 07/01/2020 alle 15:40:37
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 16:02:40
Alla fine ho scelto

questa

ha il wifi e anche il gps integrato ed è piuttosto discreta come dimensioni. Appena arriva vi aggiorno sulla qualità. (Ha una memory card da 16 gb compresa nel prezzo)
Antonio

Modificato da antonio 63 il 07/01/2020 alle 16:04:05
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 16:16:11
In risposta al messaggio di campersempre del 07/01/2020 alle 15:33:47

Non so per quale motivo, ma i tuoi link inseriti non funzionano, collegano a pagine di COL, forse hai sbagliato a inserire l'indirizzo giusto ... Li ho trovati i link giusti sono questi Su Amazon mentre l'altro del Tuo video  Prima dell'indirizzo giusto avevi inserito ... forum.camperonline.it/tecnica/accessori/dash-cam-consigli-da-esperti/  
Cavoli, sarà perché sono andato in pensione?
grazie della cortesia
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 16:36:30
In risposta al messaggio di domiziano del 07/01/2020 alle 16:16:11

Cavoli, sarà perché sono andato in pensione? grazie della cortesia
laughlaugh no tranquillo! ti sarà scappato un dito da qualche parte ... anche io sono in pensione da poco ... wink
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 16:42:15
In risposta al messaggio di antonio 63 del 07/01/2020 alle 16:02:40

Alla fine ho scelto questa ha il wifi e anche il gps integrato ed è piuttosto discreta come dimensioni. Appena arriva vi aggiorno sulla qualità. (Ha una memory card da 16 gb compresa nel prezzo)
yes Bene! procurati altre schede anche da 32 Gb o 64 se l'apparecchio le accetta (v. istruzioni all'uso), con 16 Gb registri poco, almeno sulla mai DashCam ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link