https://www.campingsportmagenta...
https://www.campingsportmagenta...
https://www.dometic.com/it-it/i...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 01/02/2019 alle 15:11:07il primo che hai menzionato, come da te linkato SENZA ventilazione forzata
dopo 20 anni di onorato servizio ho deciso di cambiare l' oblo' sulla mansarda (classico 40*40 fiamma) con cosa lo cambio? : candidato N1: MINI HEKI ... NOTA: mi sembra la scelta migliore candidato N2: fiammavent crystal ... con kit oscurante NOTA: alla fine simile all' heki ma piu' caro col kit canditato N 3: mini heki s ... NOTA: essendo in mansarda viaggiando becca un sacco di aria ... dato il tipo di chiusura ho paura ne faccia passare parecchia .. altre idee, suggerimenti , commenti ? GRAZIE! C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
In risposta al messaggio di DonLimpio del 01/02/2019 alle 15:11:07Il primo va bene... prendi anche le guarnizioni, che di solito si vendono a parte, per limitare gli spifferi e comunque in viaggio ricorda di tenere aperti oscurante e zanzariera altrimenti si accartocciano...
dopo 20 anni di onorato servizio ho deciso di cambiare l' oblo' sulla mansarda (classico 40*40 fiamma) con cosa lo cambio? : candidato N1: MINI HEKI ... NOTA: mi sembra la scelta migliore candidato N2: fiammavent crystal ... con kit oscurante NOTA: alla fine simile all' heki ma piu' caro col kit canditato N 3: mini heki s ... NOTA: essendo in mansarda viaggiando becca un sacco di aria ... dato il tipo di chiusura ho paura ne faccia passare parecchia .. altre idee, suggerimenti , commenti ? GRAZIE! C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di iw5ci del 01/02/2019 alle 16:28:35Spero di ricordare bene perchè sono passati 15 anni. La guarnizione è una specie di U infilata su un bordino del plexiglas del coperchio. Nel mio era solo a incastro, e se si incollava con il caldo, tendeva a venire via aprendo, e quindi poi ci ho messo un filino di colla per renderla inamovibile.
domanda al volo... e' difficile montare la guarnizione fai da te?! dove si trova?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/02/2019 alle 15:32:39Io ho sia il piccolo sopra il letto che il grande sopra la dinette e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni ...
io sull'attuale camper, mi sono trovato il mini eki, nel precedente avevo i fiamma. mi trovo malissimo, la guarnizione non è compresa e bisogna acquistarla a parte, entra acqua quando lavi o piove forte, oltre all'aria duranteil viaggio. l'oscurante-zanzariera ha un sistema macchinoso e molto delicato. se dovessi sostituirlo metterei senza ombra di dubbio un fiamma.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2019 alle 16:21:47Se le tolgono dovrebbero fornirle se uno vuole metterle invece se le fanno pagare a parte anche se non costano uno sproposito... per metterle è preferibile mettere della colla, il solo biadesivo col tempo si stacca...
due camper fa montai il MINI HEKI e la guarnizione c'era gia di serie. Secondo me sono i produttori di camper che quando li installano la tolgono per avere un aerazione necessaria per legge.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 01/02/2019 alle 15:11:07A me piacerebbe il turbovent su nostro vecchio camper
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/02/2019 alle 22:45:21ora non ricordo che colla usai, forse un filino appena di bostik superchiaro.
Se le tolgono dovrebbero fornirle se uno vuole metterle invece se le fanno pagare a parte anche se non costano uno sproposito... per metterle è preferibile mettere della colla, il solo biadesivo col tempo si stacca...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/02/2019 alle 22:51:34Dal momento che non ti formalizzi,dai un'occhio su aliexpress,li avevo visti tempo fa e venivano a casa con 150 dollari con cupola chiara,sensore di pioggia e per fare lo splendido il telecomando.Non ricordo altro.
A me piacerebbe il turbovent su nostro vecchio camperspecialmente dietro, dove abbiamo la cucina, visto che cuciniamo sempre e tanto... Farebbe ottimamente da cappa! Trasparente ancora più bello ! Ma. Vorrei trovarlo usato a pochi soldi
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/02/2019 alle 22:51:34Se devi mettere e se lo trovi è molto meglio il Fantastic Vent di produzione USA , neppure da paragonare al Turbovent che è una brutta copia.
A me piacerebbe il turbovent su nostro vecchio camperspecialmente dietro, dove abbiamo la cucina, visto che cuciniamo sempre e tanto... Farebbe ottimamente da cappa! Trasparente ancora più bello ! Ma. Vorrei trovarlo usato a pochi soldi
.png)
.png)
.png)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolol del 02/02/2019 alle 00:18:04Ciao! No il dipolo o antenna nuova rimandiamo .. Ci stiamo godendo fuerteventura che tralaltro é molto meno popolata di tenerife e scarseggiano negozi e quant'altro!
Dal momento che non ti formalizzi,dai un'occhio su aliexpress,li avevo visti tempo fa e venivano a casa con 150 dollari con cupola chiara,sensore di pioggia e per fare lo splendido il telecomando.Non ricordo altro. Dal momento che sei alle canarie,paghi tasse o sei esente in quanto porto franco? Col dipolo hai fatto? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2019 alle 00:44:42Hehe lo conosco ma costa un 15esimo del mio camper mi sa
Se devi mettere e se lo trovi è molto meglio il Fantastic Vent di produzione USA , neppure da paragonare al Turbovent che è una brutta copia. Io lo ho messo sopra la cucina e aspira 32m2 di aria al minuto ! c'ècon cupola bianca, fume o trasparente io la ho bianca poi ho ricoperto di pellicola bianca da wrapping l oblo grande che trasformava il camper in forno e invece quelli piccoli li ho coperti con pellicola OneWay traforata che permette di vedere fuori ma ferma l 80% del caldo nella foto è bagnato, lo avevo lavato, non sono bolle nei posti caldi avere oblo trasparenti non è una buona idea, vanno bene per i Tedeschi che hanno poco sole e caldo.
In risposta al messaggio di Paolol del 02/02/2019 alle 00:18:04Cmq 150 euro in se non saranno tanti ma volevo spendere meno come idea... Dopotutto ho vissuto bene anche senza ... Sarebbe più uno sfizio .. Proprio per la cucina, visto che sono anche senza ventola cappa (non c'è mai stata
Dal momento che non ti formalizzi,dai un'occhio su aliexpress,li avevo visti tempo fa e venivano a casa con 150 dollari con cupola chiara,sensore di pioggia e per fare lo splendido il telecomando.Non ricordo altro. Dal momento che sei alle canarie,paghi tasse o sei esente in quanto porto franco? Col dipolo hai fatto? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2019 alle 00:44:42Cosa sono quei cupolino quadrati un po' più piccoli degli oblò? Prese d aria come quella del bagno ?
Se devi mettere e se lo trovi è molto meglio il Fantastic Vent di produzione USA , neppure da paragonare al Turbovent che è una brutta copia. Io lo ho messo sopra la cucina e aspira 32m2 di aria al minuto ! c'ècon cupola bianca, fume o trasparente io la ho bianca poi ho ricoperto di pellicola bianca da wrapping l oblo grande che trasformava il camper in forno e invece quelli piccoli li ho coperti con pellicola OneWay traforata che permette di vedere fuori ma ferma l 80% del caldo nella foto è bagnato, lo avevo lavato, non sono bolle nei posti caldi avere oblo trasparenti non è una buona idea, vanno bene per i Tedeschi che hanno poco sole e caldo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/02/2019 alle 00:54:41Si, a me il FV è costato 600 euro, ma ho preso il modello top che se piove si ferma e chiude motorizzato, in origine c'era quello normale senza sensore pioggia e lo ho tolto da nuovo e venduto a 150 euro, quindi ogni tanto qualcosa si trova anche a poco.
Hehe lo conosco ma costa un 15esimo del mio camper mi sa Quello fiamma farà il suo lavoro comunque no? In ogni caso costa troppo pure quello ... Ma se qualcuno ne vende uno usato... Questa primavera sonointeressato ! Sul trasparente e il caldo hai ragione! È che mi piace esteticamente ... Modernizzerebbe l antico camper Però in effetti non capisco... Vedo questi mezzi nuovissimi stile bunker o trincea, con 2 finestre microscopiche a parete, e grandi oblò-serra di plexiglass... Saranno concepiti per uso invernale? Sono così belli e luminosi i finestroni laterali e dietro, come sul mio e molti vecchi mezzi. Come sempre se qualcuno vuole fare a cambio, mi sacrifico e passo sopra le finestre piccole
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2019 alle 01:14:24... Per la cucina, o compro una ventola adatta o un oblò ventilato...
Si, a me il FV è costato 600 euro, ma ho preso il modello top che se piove si ferma e chiude motorizzato, in origine c'era quello normale senza sensore pioggia e lo ho tolto da nuovo e venduto a 150 euro, quindi ogni tantoqualcosa si trova anche a poco. Potresti provare a fare un telaietto con fissate 4 ventole da computer di quelle 12x12cm e fai un sistema che lo agganci sotto all oblo quando ti serve, sarebe un sistema di ventilazione efficente, a costo praticamente zero se le trovi di recupero, e potrebbe andare. Io ho usato una di quelle ventole a 12v di recupero e infilata nel funghetto del bagno (vedi QUI) quando si fa la doccia la faccio andare e non si appanna neppure lo specchio, e anche quando si fa un altro uso del locale bagno, lo mantiene in depressione impedendo il dilagare di odori al difuori del bagno. Molto piu efficace che aprire finestra o oblo, che invece se ci arriva il vento fa pressione e manda tutto nel camper, inoltre in inverno cambia l aria ma non raffredda il locale perchè l aria che va fuori entra da sotto la porta del bagno e quindi è gia calda.
a dormire....