In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/02/2019 alle 17:11:28Non ho parlato di infiltrazioni, ma di pasaggio di acqua quando piove forte e c'è vento, se la guaenizione è assente.
Io ho sia il piccolo sopra il letto che il grande sopra la dinette e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni ... Sul fatto che in velocità quello grande tende a sollevarsi è vero e tutto è dovuto dal poco peso. Io provatoa tirare con una ventosa la parte trasparente e poi chiudere il meccanismo senza forzare e funziona. Ora oh fatto in modo di avere un piccolo appiglio per tirarlo leggermente verso il basso e poi chiudere. Quello piccolo che ha il sistema a leva con gli scatti è molto più sigillato.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/02/2019 alle 01:29:06In cucina può aiutare contro gli odori anche un foglio di filtro ai carboni attivi attaccato in qualche modo sotto al pensile che sovrasta i fornelli.
... Per la cucina, o compro una ventola adatta o un oblò ventilato... Invece per il bagno e la presa d aria (la mia é rotonda di circa 10 cm), la ventolina a 12 v è un ottima idea! Tirerei 2 fili in poco tempo dall illuminazione li vicino Grazie! a dormire....
In risposta al messaggio di Mauser del 02/02/2019 alle 10:40:08Grazie! Non sapevo nemmeno esistesse una cosa simile
In cucina può aiutare contro gli odori anche un foglio di filtro ai carboni attivi attaccato in qualche modo sotto al pensile che sovrasta i fornelli.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/02/2019 alle 08:43:33Confermo che sull oblò anteriore anche con la guarnizione che aveva un minuscolo strappo(ora riparato), in autostrada con un vero e proprio nubifragio apocalittico, passava qualche goggia... Attraverso la zanzariera.
Non ho parlato di infiltrazioni, ma di pasaggio di acqua quando piove forte e c'è vento, se la guaenizione è assente. poi, non mi sembra una cosa logica che ci si debba ingegnarsi per tenere chiuso un oblò, dovrebbeessere progettato per farlo da solo comunque, io non ne sono contento ed ho espresso il mio parere, sono contento per tutti quelli xhe si trovano bene con quel modello
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/02/2019 alle 10:43:23
Grazie! Non sapevo nemmeno esistesse una cosa simile
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/02/2019 alle 01:01:11Buongiorno(l'ho visto adesso!)
Cmq 150 euro in se non saranno tanti ma volevo spendere meno come idea... Dopotutto ho vissuto bene anche senza ... Sarebbe più uno sfizio .. Proprio per la cucina, visto che sono anche senza ventola cappa (non c'è maistata l ho visto dopo, e l anziana proprietaria con la quale siamo ancora in contatto non ha idea di che fine ha fatto...c'è l a predisposizione interruttore, faston, fusibile, corrente, ma manca la ventola Cosa cerco su Aliexpress? Se puoi scrivi direttamente il link... Buonanotte!
https://www.aliexpress.com/item...
In risposta al messaggio di Paolol del 02/02/2019 alle 11:31:29Wow grazie! Original china
Buongiorno(l'ho visto adesso!) Pronti il link: Non so se si tratta di aumenti o ricordavo male(non credo)Questo è il primo che ho visto.Dopo l'analisi dell'articolo ci sono di solito altre proposte analoghe. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Mauser del 02/02/2019 alle 10:40:08Piu che gli odori, il problema cucinando è il vapore e condensa che poi rimane erende l ambiente umido.
In cucina può aiutare contro gli odori anche un foglio di filtro ai carboni attivi attaccato in qualche modo sotto al pensile che sovrasta i fornelli.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2019 alle 13:21:04Certo, il vapore deve uscire così come il gas combusto. Però il vapore mentre esce fuori sfiora il mobilio e deposita sulle superfici particelle odorose. Se lo si fa passare attraverso un filtro ai carboni appena esce dalla pentola, l'odore è inferiore.
Piu che gli odori, il problema cucinando è il vapore e condensa che poi rimane erende l ambiente umido. Con un Fantastic Vent, lo faccio andare quando bolo la pasta e anche in inverno non si forma una goccia di condensaneppure sul parabrezza perchè porta fuori il vapore completamente. Ovviamente l ambiente si raffredda, ma poi la stufa compensa, e meglio freddo che si scalda, che umido, che poi rimane.
In risposta al messaggio di Mauser del 02/02/2019 alle 13:32:53Vedo che con il mio ventolone che crea una specie di tromba d'aria, non fa in tempo a umidire il pensile
Certo, il vapore deve uscire così come il gas combusto. Però il vapore mentre esce fuori sfiora il mobilio e deposita sulle superfici particelle odorose. Se lo si fa passare attraverso un filtro ai carboni appena esce dalla pentola, l'odore è inferiore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2019 alle 13:21:04Vero... Ho da poco comprato l aggeggino lidl per misurare l umidità delle pareti/tetto ... E I valori più alti, anche 11-14% li ho nelle pareti della coda proprio in cucina! Non sono infiltrazioni penso poiché lo registro anche sugli armadietti a volte e sulla parete che separa la cucina dal bagno, che non è acontatto con l esterno... Poi se non stiamo in camper calano .. E cmq sono valori di pareti non bagnate mi han detto.
Piu che gli odori, il problema cucinando è il vapore e condensa che poi rimane erende l ambiente umido. Con un Fantastic Vent, lo faccio andare quando bolo la pasta e anche in inverno non si forma una goccia di condensaneppure sul parabrezza perchè porta fuori il vapore completamente. Ovviamente l ambiente si raffredda, ma poi la stufa compensa, e meglio freddo che si scalda, che umido, che poi rimane.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 01/02/2019 alle 15:11:07Interessante anche questo:
dopo 20 anni di onorato servizio ho deciso di cambiare l' oblo' sulla mansarda (classico 40*40 fiamma) con cosa lo cambio? : candidato N1: MINI HEKI NOTA: mi sembra la scelta migliore candidato N2: fiamma vent crystalcon kit oscurante NOTA: alla fine simile all' heki ma piu' caro col kit canditato N 3: mini heki s C3%B2/dometic-mini-heki-s-_-24747 NOTA: essendo in mansarda viaggiando becca un sacco di aria ... dato il tipo di chiusura ho paura ne faccia passare parecchia .. altre idee, suggerimenti , commenti ? GRAZIE!
https://www.amazon.it/Thule-341...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/02/2019 alle 13:59:03In inverno la cosa migliore è tenere sempre gli oblo aperti un dito, giorno e notte e fare andare la stufa senza economia, e allora si elimina tutta l umidità.
Vero... Ho da poco comprato l aggeggino lidl per misurare l umidità delle pareti/tetto ... E I valori più alti, anche 11-14% li ho nelle pareti della coda proprio in cucina! Non sono infiltrazioni penso poiché lo registroanche sugli armadietti a volte e sulla parete che separa la cucina dal bagno, che non è acontatto con l esterno... Poi se non stiamo in camper calano .. E cmq sono valori di pareti non bagnate mi han detto. Però é l umidità del cucinare e il caldo dei fornelli che condensa sempre sulla parete fresca... Anche la plastica del telaio della finestra quando cucino da 14%.. Sempre per l umidità interna...
www.iz4dji.it