In risposta al messaggio di Rascal del 06/10/2024 alle 12:40:09Secondo me, fai prima a cambiare tappo, probabilmente si è consumato/rotto dove aggancia per farlo girare per estrarlo
Ultimamente quando lascio in rimessaggio il camper per un po di tempo ho notato che ho delle difficoltà ad aprire il tappo serbatoio acqua potabile, la chiave nel nottolino non sbocca il tappo che continua a girare a vuotoe solo dopo vari tentativi riesco a sboccare in modo do riuscire ad aprire il tappo. Ho provato a spruzzare nel foro serratura dello svitol ma il problema si ripresenta. Come risolvere è possibile smontare il tappo o bisogna solo sostituirlo?
In risposta al messaggio di Rascal del 06/10/2024 alle 12:40:09Un classico...materiali scadenti, dentini di plastica che si consumano facilmente. E non ne esistono di migliori, che io sappia.
Ultimamente quando lascio in rimessaggio il camper per un po di tempo ho notato che ho delle difficoltà ad aprire il tappo serbatoio acqua potabile, la chiave nel nottolino non sbocca il tappo che continua a girare a vuotoe solo dopo vari tentativi riesco a sboccare in modo do riuscire ad aprire il tappo. Ho provato a spruzzare nel foro serratura dello svitol ma il problema si ripresenta. Come risolvere è possibile smontare il tappo o bisogna solo sostituirlo?
In risposta al messaggio di Rascal del 06/10/2024 alle 12:40:09Sostituirei il tappo al piu presto, cercandolo identico. Però, per continuare a avere la stessa chiave che immagino sia la stessa dei gavonii e cassetta wc, bisogna togliere il nottolino della serratura dal tappo vecchio e metterla sul nuovo. Se non si sa come fare non è facile. A me capitò in passato, andai dal concessionario Hymer a comperare il tappo nuovo (che viene venduto senza nottolino) ma mi portai dietro il tappo vecchio e mi feci installare da loro il nottolino, che sanno come fare, hanno una chiave di estrazione, e hanno fatto in un attimo e senza danni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2024 alle 16:13:43Sotto a questi ci sono i video di come fare ad estrarre
Sostituirei il tappo al piu presto, cercandolo identico. Però, per continuare a avere la stessa chiave che immagino sia la stessa dei gavonii e cassetta wc, bisogna togliere il nottolino della serratura dal tappo vecchioe metterla sul nuovo. Se non si sa come fare non è facile. A me capitò in passato, andai dal concessionario Hymer a comperare il tappo nuovo (che viene venduto senza nottolino) ma mi portai dietro il tappo vecchio e mi feci installare da loro il nottolino, che sanno come fare, hanno una chiave di estrazione, e hanno fatto in un attimo e senza danni.
https://www.google.com/search?q...
https://www.antichicasalicamper...
https://www.youtube.com/watch?a...