CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

disgregante efficace

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 17:28:40
Buon giorno a tutti cari colleghi di mille sventure, sono diverse notti che un pensiero mi assale e non riesce a farmi chiudere occhio; non riesco a trovare la formula migliore per produrre un efficace disgregante per wc, che sia in grado oltre che di profumare tutto l'ambiente circostante , debbo dire con strema soddisfazione anche esterno,di sciogliere e ridurre in poltiglia colorata dal profumo gradevole quando si scarica, visto le grosse quantità prodotte, circa 250 lt di nautico, ho provato diverse formulazioni , l'ultima che mi pareva essere la migliore , ho unito 5 parti di aceto di mele val di non biologico, 4 parti di detersivo ecologico alla cannella, 4 parti ancora di peperoncino di Soverato, 3 parti di concentrato di papaia , mezzo limone di Sorrento, 2 litri di acqua di fonte dei monti Sibillini, ho fatto riposare il tutto per circa 2 settimane al buio , poi ho finalmente testato la miscela nel mio ultimo week end , dove con la mia famigliola siamo andati alla sagra dei fagioli con cotiche,salsiccia , cipolle di Tropea e calamari, famosa festa che si svolge tutti gli anni nell' entroterra lodigiano, ecco dopo abbondanti pasti con conseguenti evaquazioni ho potuto constatare ahimè che il mio disgregante home made , purtroppo è risultato inefficace , quando mi sono recato al camper service domenica pomeriggio a scaricare il mio nautico ormai strabordante, ho potuto notare sguardi di  disappunto e poco dopo le persone nei paraggi allontanarsi schifate, questo mi ha fatto riflettere molto ed ho pensato che devo assolutamente trovare una soluzione.
Spero che qualcuno abbia validi suggerimenti su come poter risolvere questo annoso problema
Grazie di cuore!
oiraM
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 18:44:00
Prima hai aperto questo Thread:

https://forum.camperonline.it/v...

ed ora quest'altro, caspita, la materia ti piace parecchio...

Voglio fare il buontempone come lo stai facendo tu in questo forum: la tua formula è azzeccatissima, devi solo ridurre la  quantità di aceto biologico e mettici almeno un altro mezzo limone siciliano, quello di Sorrento non è adatto, dopo le due settimane di riposo aggiungere 2 gocce di Chanel n. 5 e  vedrai che avrai risolto definitivamente.
Faccio così anch'io da 30 anni  con il mio nautico da 300 litri e durante la fase di scarico non si è mai lamentato nessuno.yes

Claudio

Modificato da clacal il 21/07/2017 alle 18:45:37
18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 19:00:35
La soluzione trovata da mia moglie è quella di versare un paio di bicchieri di ammorbidente profumato per bucato (il meno caro che si può trovare in un hard discount) insieme al disgregante e di non aspettare che il serbatoio nautico trabocchi di materiale.
Buoni e chilometri e, soprattutto, buona digestione smiley
Gilgil
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 20:39:48
A me stupisce che qualcuno ti risponde pure indecisionno

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 21:03:04
La soluzione non è facile, devi innanzitutto procurarti una copia originale anni 70 dell'intrepido o del monello, guarda nelle ultime pagine dove ci sono le vendite per corrispondenza e compila il coupon relativo all'acquisto delle "scimmie di mare" . Ti arriverà tramite posta una bustina con le uova dei mitici animaletti , versala nel serbatoio delle nere e voilà! Penseranno a tutto loro! Però attenzione! Devi pagare rigorosamente in lire! Altrimenti non te le mandano.
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)

Modificato da 4road il 21/07/2017 alle 21:13:10
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 22:06:35
In risposta al messaggio di Roca del 21/07/2017 alle 20:39:48

A me stupisce che qualcuno ti risponde pure  
A me stupisce ancora di più che sembra si senta divertente

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 08:23:34
MMMMMMhhhhh. Un paragrafo di 15 righe ... tutto scritto in apnea... La mia prof di italiano ti avrebbe dato 5 in stile scrittura.
Però il 5 sarebbe diventato un 2  dopo aver letto " evaquazione".no

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2017 alle: 22:51:29
Forse non tutti hanno capito che stai scherzando, mi sa. laugh

Comunque la soluzione è molto più semplice ed economica: di tutta la poltiglia che hai fatto mantieni il solo limone di Sorrento (intero). Solo che non devi metterlo nel serbatoio. cheeky
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 09:36:12
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/07/2017 alle 22:06:35

A me stupisce ancora di più che sembra si senta divertente  
Non solo crede di essere divertente, ma si esalta ancora di più quando trova qualcuno che gli dà corda, o perchè ci casca o perchè pensa di associarsi alle sue spiritosaggini !
E purtroppo di gente che gli dà corda vedo che ce n'è tanta, per cui dobbiamo attendere pazientemente che si stanchi e che si trovi un altro passatempo (ricompare periodicamente qui sul forum, ma poi fortunatamente scompare, anche per mesi e mesi !).
Per me potrebbe anche essere divertente quando lo si legge per la prima volta, ma alla lunga stanca, e purtroppo quando comincia ad esaltarsi la tira molto per le lunghe, aprendo una discussione dopo l'altra.
La cosa migliore sarebbe quella di ignorarlo, ma vedo che per molti la tentazione di replicare è troppo forte e non ci si rende conto che si finisce inetivabilmente per fare il suo gioco !
Giuseppe

Modificato da bottastra il 23/07/2017 alle 18:36:19
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 11:15:25
non preoccuparti, ti do io la soluzione giusta, va a cagare fuori, cosi restera sempre pulito e profumato, se poi ancora non sei soddisfatto, prova con lo zenzero.
Walter
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 14:35:35
In risposta al messaggio di 27552 del 23/07/2017 alle 11:15:25

non preoccuparti, ti do io la soluzione giusta, va a cagare fuori, cosi restera sempre pulito e profumato, se poi ancora non sei soddisfatto, prova con lo zenzero.
laughlaughlaughyesAh ah ah , giusto! ma l'importante è che vada a cagare!

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
htan63
htan63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 14:40:11
In risposta al messaggio di marioselli del 21/07/2017 alle 17:28:40

Buon giorno a tutti cari colleghi di mille sventure, sono diverse notti che un pensiero mi assale e non riesce a farmi chiudere occhio; non riesco a trovare la formula migliore per produrre un efficace disgregante per wc,
che sia in grado oltre che di profumare tutto l'ambiente circostante , debbo dire con strema soddisfazione anche esterno,di sciogliere e ridurre in poltiglia colorata dal profumo gradevole quando si scarica, visto le grosse quantità prodotte, circa 250 lt di nautico, ho provato diverse formulazioni , l'ultima che mi pareva essere la migliore , ho unito 5 parti di aceto di mele val di non biologico, 4 parti di detersivo ecologico alla cannella, 4 parti ancora di peperoncino di Soverato, 3 parti di concentrato di papaia , mezzo limone di Sorrento, 2 litri di acqua di fonte dei monti Sibillini, ho fatto riposare il tutto per circa 2 settimane al buio , poi ho finalmente testato la miscela nel mio ultimo week end , dove con la mia famigliola siamo andati alla sagra dei fagioli con cotiche,salsiccia , cipolle di Tropea e calamari, famosa festa che si svolge tutti gli anni nell' entroterra lodigiano, ecco dopo abbondanti pasti con conseguenti evaquazioni ho potuto constatare ahimè che il mio disgregante home made , purtroppo è risultato inefficace , quando mi sono recato al camper service domenica pomeriggio a scaricare il mio nautico ormai strabordante, ho potuto notare sguardi di  disappunto e poco dopo le persone nei paraggi allontanarsi schifate, questo mi ha fatto riflettere molto ed ho pensato che devo assolutamente trovare una soluzione. Spero che qualcuno abbia validi suggerimenti su come poter risolvere questo annoso problema Grazie di cuore! oiraM
...
Bella formulazione, ma hai sbagliato utilizzo: devi berla, tu e il resto dell'equipaggio, non buttarla nel cesso!
Vedrai che funziona, prova e poi sappimi dire. Ma mi raccomando, solo proditti BIO di sicura provenienza!
Ciao
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2017 alle: 18:08:57
In risposta al messaggio di marioselli del 21/07/2017 alle 17:28:40

Buon giorno a tutti cari colleghi di mille sventure, sono diverse notti che un pensiero mi assale e non riesce a farmi chiudere occhio; non riesco a trovare la formula migliore per produrre un efficace disgregante per wc,
che sia in grado oltre che di profumare tutto l'ambiente circostante , debbo dire con strema soddisfazione anche esterno,di sciogliere e ridurre in poltiglia colorata dal profumo gradevole quando si scarica, visto le grosse quantità prodotte, circa 250 lt di nautico, ho provato diverse formulazioni , l'ultima che mi pareva essere la migliore , ho unito 5 parti di aceto di mele val di non biologico, 4 parti di detersivo ecologico alla cannella, 4 parti ancora di peperoncino di Soverato, 3 parti di concentrato di papaia , mezzo limone di Sorrento, 2 litri di acqua di fonte dei monti Sibillini, ho fatto riposare il tutto per circa 2 settimane al buio , poi ho finalmente testato la miscela nel mio ultimo week end , dove con la mia famigliola siamo andati alla sagra dei fagioli con cotiche,salsiccia , cipolle di Tropea e calamari, famosa festa che si svolge tutti gli anni nell' entroterra lodigiano, ecco dopo abbondanti pasti con conseguenti evaquazioni ho potuto constatare ahimè che il mio disgregante home made , purtroppo è risultato inefficace , quando mi sono recato al camper service domenica pomeriggio a scaricare il mio nautico ormai strabordante, ho potuto notare sguardi di  disappunto e poco dopo le persone nei paraggi allontanarsi schifate, questo mi ha fatto riflettere molto ed ho pensato che devo assolutamente trovare una soluzione. Spero che qualcuno abbia validi suggerimenti su come poter risolvere questo annoso problema Grazie di cuore! oiraM
...
ma ci sei o ci fai...

Modificato da immortale1 il 23/07/2017 alle 18:53:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link