In risposta al messaggio di pitticino del 08/10/2026 alle 11:44:17Credo che 160W siano tanti per il mantenimento, il regolatore è compreso nella fornitura?
Ciao a tutti, ho un marco polo anno 2024, visto che la batteria di servizio non è al litio per tranquillità, soprattutto per l’uso del frigorifero,vorrei integrarla con un pannello solare portatile da collegare allapresa accendisigari della zona sedili posteriori che è collegata alla batteria dei servizi. Facendo un po’ di ricerca mi è stato consigliato il kit dokio 160W. Il pannello può anche essere posizionato all’interno del van sul lunotto davanti quando è chiuso e si è in giro. Avete esperienza/consigli in merito ? Grazie
In risposta al messaggio di PDR del 08/10/2026 alle 11:49:24si da quello che ho capito è compreso..., me ne consigli uno con W minori ?
Credo che 160W siano tanti per il mantenimento, il regolatore è compreso nella fornitura?
In risposta al messaggio di pitticino del 08/10/2026 alle 11:52:09I watt dei pannelli non sono mai troppi
si da quello che ho capito è compreso..., me ne consigli uno con W minori ?
In risposta al messaggio di masivo del 08/10/2026 alle 12:33:11Più che altro le prese 12V di serie, di tutti i miei veicoli da 15 anni ea questa parte, vengono disabilitate a quadro spento
I watt dei pannelli non sono mai troppi. Piuttosto mi preoccupa il collegamento (notoriamente instabile sul positivo) sulle prese accendisigari, io farei un collegamento più sicuro.
In risposta al messaggio di pitticino del 08/10/2026 alle 11:44:17Non butterei via soldi in inutili kit cui spesso comprendono regolatori di carica di pessima qualità ed efficienza.
Ciao a tutti, ho un marco polo anno 2024, visto che la batteria di servizio non è al litio per tranquillità, soprattutto per l’uso del frigorifero,vorrei integrarla con un pannello solare portatile da collegare allapresa accendisigari della zona sedili posteriori che è collegata alla batteria dei servizi. Facendo un po’ di ricerca mi è stato consigliato il kit dokio 160W. Il pannello può anche essere posizionato all’interno del van sul lunotto davanti quando è chiuso e si è in giro. Avete esperienza/consigli in merito ? Grazie