CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dometic AES RM7505 2004 Problemi accensione a gas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
5
DellRoma2012
DellRoma2012
10/11/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 12:22:04
Buongiorno:
questi giorni mi è successa una cosa molto strana: non si avviava il frigo a gas. Si apriva l'elettrovalvola e si chiudeva immediatamente, non facendo partire al frigo. Dopo aver fatto la pulizia accurata del bruciatore, la candeletta e del camino, il problema continuava. Grazie ad un camperista che nell'area sosta è venuto a darmi una mano, abbiamo fatto così:
a) alzare di un milimetro la candeletta di accensione.
b) avviare con un accendino lungo da cucina il frigo a gas.

Il frigo è partito, con la temperatura regolata a 3 palline su 5. La fiamma non si è mai spenta per 8 ore, e il freezer ha raggiunto i -15 e il frigo i 12 gradi. La sera, per  sicurezza, ho spento il frigo. La mattina, ho provato ad accendere il frigo ed è partito. Il problema però è che la fiamma resta sempre accesa dopo questo episodio. Prima di questo episodio, quando il frigorifero andava in temperatura, si spegneva (comandato dalla centralina), e quando la temperatura saliva, ripartiva il frigo. Adesso però resta sempre acceso. A tutti coloro che hanno questo tipo di frigo, vi si spegne ogni tanto la fiamma quando arriva in temperatura e poi riparte l'accensione della fiamma, oppure non si ferma mai? E' per capire se adesso funziona correttamente o pure era l'attegiamento di prima quello corretto....
La seconda cosa diversa che succede adesso è che appena si accende il tasto "on" del frigo, la centralina fa due bip tipo: bip biiiiip e poi si sente che si apre l'elettrovalvola e si sente il tic tic della candeletta un paio di volte e parte. Invece prima, la sequenza era la stessa, ma i tic tic della candeletta erano tantissimi: tipo 10/12. Per coloro che hanno questo frigo, quale è lo scenario che vi capita a voi? Penso che adesso il fatto che parte alla seconda scintilla dipenda dal fatto che ho avvicinalo la candeletta alla termocoppia.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Buona domenica.
Ultreia et suseia
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2023 alle: 14:51:37
In risposta al messaggio di DellRoma2012 del 09/07/2023 alle 12:22:04

Buongiorno: questi giorni mi è successa una cosa molto strana: non si avviava il frigo a gas. Si apriva l'elettrovalvola e si chiudeva immediatamente, non facendo partire al frigo. Dopo aver fatto la pulizia accurata del
bruciatore, la candeletta e del camino, il problema continuava. Grazie ad un camperista che nell'area sosta è venuto a darmi una mano, abbiamo fatto così: a) alzare di un milimetro la candeletta di accensione. b) avviare con un accendino lungo da cucina il frigo a gas. Il frigo è partito, con la temperatura regolata a 3 palline su 5. La fiamma non si è mai spenta per 8 ore, e il freezer ha raggiunto i -15 e il frigo i 12 gradi. La sera, per  sicurezza, ho spento il frigo. La mattina, ho provato ad accendere il frigo ed è partito. Il problema però è che la fiamma resta sempre accesa dopo questo episodio. Prima di questo episodio, quando il frigorifero andava in temperatura, si spegneva (comandato dalla centralina), e quando la temperatura saliva, ripartiva il frigo. Adesso però resta sempre acceso. A tutti coloro che hanno questo tipo di frigo, vi si spegne ogni tanto la fiamma quando arriva in temperatura e poi riparte l'accensione della fiamma, oppure non si ferma mai? E' per capire se adesso funziona correttamente o pure era l'attegiamento di prima quello corretto.... La seconda cosa diversa che succede adesso è che appena si accende il tasto on del frigo, la centralina fa due bip tipo: bip biiiiip e poi si sente che si apre l'elettrovalvola e si sente il tic tic della candeletta un paio di volte e parte. Invece prima, la sequenza era la stessa, ma i tic tic della candeletta erano tantissimi: tipo 10/12. Per coloro che hanno questo frigo, quale è lo scenario che vi capita a voi? Penso che adesso il fatto che parte alla seconda scintilla dipenda dal fatto che ho avvicinalo la candeletta alla termocoppia. Grazie a chi mi vorrà rispondere. Buona domenica. Ultreia et suseia
...
.
due  in partenza  sono   normali
. 
 trev bip   se   non  si accende  la  fiamma 
 4
bip se non  parte la scintilla 

se  hai bisogno   mandami il numero  in 
privato  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link