In risposta al messaggio di Ventomax del 22/09/2025 alle 10:05:41Dipende dal modello, quelli vecchi , modulava la fiamma, quelli recenti si accende e si spegne quando serve
Buongiorno, vorrei togliermi un dubbio: ho un frigo trivalente Dometic economico (cioè con selezione manuale). Quando va a 220 vedo che il consumo varia in funzione del termostato. Il mio dubbio è : quando va a gas succedeuguale, cioè se tengo basso il termostato la fiamma si modula e consuma meno o la fiamma è sempre uguale e il termostato blocca solo la circolazione nella serpentina? Grazie
In risposta al messaggio di Ventomax del 22/09/2025 alle 12:13:28
Grazie Silvio, è abbastanza recente (2018). Appena riesco, cerco il modello esatto. Nel caso fosse di quelli del secondo tipo, intendi che si accende e spegne la fiamma o il circuito refrigerante ( e quindi il consumo digas rimane sempre lo stesso sia col termostato al minimo che al massimo)? Perché a parte il rumore metallico del termostato, non sento intervenire il piezo. Grazie
In risposta al messaggio di Ventomax del 22/09/2025 alle 12:13:28Intendo che si accende e spegne la fiamma
Grazie Silvio, è abbastanza recente (2018). Appena riesco, cerco il modello esatto. Nel caso fosse di quelli del secondo tipo, intendi che si accende e spegne la fiamma o il circuito refrigerante ( e quindi il consumo digas rimane sempre lo stesso sia col termostato al minimo che al massimo)? Perché a parte il rumore metallico del termostato, non sento intervenire il piezo. Grazie