CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

due Batterie Servizi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
dinki
dinki
-
Inserito il 12/11/2006 alle: 21:53:53
Vorrei sapere da chi, per esperienza acquisita, se 2 batterie di servizio da 100 Am in parallelo, con un deviatore, bastano per poter avere l'autonomia per restare 3 notti in montagna (d'inverno) con il combi 6000 in funzione almeno per 12 ore al giorno.Grazie per le risposte.[8D]
19
gepvalves
gepvalves
22/06/2006 17
Inserito il 13/11/2006 alle: 08:28:19
ciao Dinki anch'io con il tuo stesso dubbio/problema,ho consultato il forum e da quanto emerso,ho cercato di risolverlo attrezzandomi di un piccolo generatore, così in mancanza di corrente si ovvia al problema , ma oltre alla corrente c'è da considerare il consumo di gas.... circa una bombola ogni due giorni. conclusione: se si va spesso in montagna la soluzione ottimale penso sia il webasto.... ciao Michele
paso71
paso71
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 08:31:45
Io con una batteria da 85 in montagna con trumavent acceso 12 ore + due neon la sera e tv, ci faccio due giorni, quindi dovresti non avere problemi. In caso quando anche la seconda batteria è al 10% accendi il motore per 20 minuti e hai altre 7-8 ore di autonomia.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 13/11/2006 alle: 08:37:14
Io vado spesso in montagna ed uso spesso il mezzo in inverno: avevo il generatore ora con due batterie da 100 A ne faccio a meno! Ho una Truma con due ventole sempre inserite autonomia con tv, dvd etc 4/5 giorni! buoni Km
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/11/2006 alle: 09:25:13
Personalmente ho due batterie da 100 ampere e non ho mai superato le due notti in montagna sulla neve comunque possodirti che con webasto praticamente sempre acceso la notte e nei momenti in cui si mangia magari con un pò di TV per la piccola non ho avuto mai alcun problema... credo che con la combi non ci sia molta differenza... magari prima di partire dagli una bella carica e in caso di necessità estrema metti in moto!!! DADO
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
resma
resma
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 15:30:30
quote:Originally posted by noiatri5
Io vado spesso in montagna ed uso spesso il mezzo in inverno: avevo il generatore ora con due batterie da 100 A ne faccio a meno! Ho una Truma con due ventole sempre inserite autonomia con tv, dvd etc 4/5 giorni! buoni Km >
> Mi dici per favore come hai collegato le batterie? Se le collego in parallelo con deviatore sono ok?
18
Bybbi
Bybbi
07/01/2007 81
Inserito il 04/02/2007 alle: 00:24:40
Ho cercato di non rifare qualche domanda già fatta ma con Cerca non ho trovato la risposta al mio quesito perciò sono costretto a chiederlo a voi.Dovendo collegare in parallelo due batterie gemelle da 100AH ed avendo già trovato un cavo bipolare passato 2x9mmq posso collegare le batterie tra loro?Tenete conto che la distanza è al massimo di ml.1,5 devo usare un solo cavo o tutte e due?Ringraziando delle risposte saluto. Roberto
20
elios
elios
04/01/2005 41
Inserito il 04/02/2007 alle: 07:45:36
Ciao, io volevo mettere 2 batterie in parallelo e ho chiesto consiglio qui sul forum, e un amico che ora non ricordo in nick mi ha consigliato giustamente di mettere un deviatore serio. allora sono andato alla concessionaria ufficiale fiat, in quanto il mezzo è un ducato del 2005 ed ho chiesto lumi all'elettrauto che lavora li e mi ha risposto che due batterie in parallelo metterebbero in crisi l'alternatore e si potrebbe risolvere appunto con un deviatore, però che garantisca i contatti. spero di essere stato utile e ringrazio nuovamente chi mi aveva ben consigliato
18
Bybbi
Bybbi
07/01/2007 81
Inserito il 04/02/2007 alle: 08:01:50
Grazie della velocità della risposta però anche mettendo il deviatore mi resta il dubbio se un cavo bipolare di 9 mmq può sopportare il collegamento tra le batterie e il deviatore stesso.
sss5
sss5
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 20:02:00
guardadate chi è tornato quest'offerta sembra ancora piu interessante:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

queste le conosciamo gia:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 20:13:36
In caso quando anche la seconda batteria è al 10% accendi il motore per 20 minuti e hai altre 7-8 ore di autonomia. Questa la devo prendere come una barzelletta, diversamente vien da chiedersi come mai la gente si vada a comperare pannelli fotovoltaici, generatori e quant'altro per allungare l' autonomia, quando basta accendere il motore per 20 minuti e avere altre 7-8 ore di autonomia. Sarà che siamo in periodo di carnevale. Brunoid="green">
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/02/2007 alle: 22:06:38
bruno se non consumi piu nulla la batteria dura anche piu d 7 / 8 ore, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link