In risposta al messaggio di ronza75 del 09/08/2023 alle 20:29:34Se rotto portarlo in assistenza
Ciao a tutti e ben ritrovati, oggi vado in camper e amara sorpresa l'efoy mi dà errore 22. Leggendo il libretto mi dice di sostituire la tanica cosa che faccio...ma nulla, sempre uguale, fa la fase di avviamento e poi vain errore. Ho provato ad aggiungere anche il fluido, da qnd ce l'ho 4 anni e 2200 ore nn me l'ha mai richiesto, ma mettendolo nn è uscito dal tubo gas, presumo qnd ce ne stia ancora, ma ahimè in valle d'Aosta nn lo trovo e chiaramente domenica parto...A luglio nn mi dava errore... avete qualche idea? ronza75
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/08/2023 alle 20:39:51Si certo, quella è l'estrema mossa...speravo di risolvere
Se rotto portarlo in assistenza
In risposta al messaggio di ronza75 del 09/08/2023 alle 21:43:19Tempo fa avevo letto di una signora dell'assistenza Efoy che aveva consigliato a un nostro forumista di:
Si certo, quella è l'estrema mossa...speravo di risolvere
In risposta al messaggio di ecostar del 10/08/2023 alle 13:31:41Grazie ecostar, ho risolto ieri....
Controlla se il tubicino di scarico è libero , eventualmente scollegalo poi soffiaci aria , di quale versione efoy si tratta ?
In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2023 alle 12:16:59E infatti, nn capisco, più o meno ogni qnt si ricarica...d'inverno nn lo tolgo perché pur rimessato nn ho corrente. Quindi lui parte e agisce sempre...il liquido lo controllo ogni 15 gg
é probabile che aspirava un filino di aria , controlla bene il collegamento sulla tanica e non trascurare il tubicino di scarico , 2200 ore di lavoro non sono tante e potresti farne altrettante , durante l'inverno quandonon lo utilizzi cerca di non fargli prendere qualche gelata , se rimessi il camper con rischio gelo scollegalo e portalo a casa , strano che in 2200 ore di lavoro non ti ha mai visualizzato il rabbocco del service fluid
In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2023 alle 12:16:59E infatti, nn capisco, più o meno ogni qnt si ricarica...d'inverno nn lo tolgo perché pur rimessato nn ho corrente. Quindi lui parte e agisce sempre...il liquido lo controllo ogni 15 gg
é probabile che aspirava un filino di aria , controlla bene il collegamento sulla tanica e non trascurare il tubicino di scarico , 2200 ore di lavoro non sono tante e potresti farne altrettante , durante l'inverno quandonon lo utilizzi cerca di non fargli prendere qualche gelata , se rimessi il camper con rischio gelo scollegalo e portalo a casa , strano che in 2200 ore di lavoro non ti ha mai visualizzato il rabbocco del service fluid
In risposta al messaggio di ronza75 del 11/08/2023 alle 06:32:02Ho avuto lo stesso problema a giugno e al ritorno dall'Irlanda mi sono fermato alla EFOY vicino Monaco. Hanno sostuito la pompa che faceva i capricci.
Grazie ecostar, ho risolto ieri.... allora ho sbattuto, soffiato, è vesciayo tanica, preso a calci ma nulla. Poi siccome c'è lho ormai da 4)5 anni e nn mi ha mai chiesto il fluido da mettere dietro ho provato...mancavatutto in quanto la boccetta ci è andata tutta. morale nulla...ieri parto a Magenta pronto a prendere il nuovo , parte e mi dà errore 74 assistenza...ma il rumore era già diverso...lo rifaccio partire e miracolo va... Evviva