CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy Informazioni

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 10:19:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2019 alle 23:44:48

Io ho l Efoy 1200 (vedi tabella piu sopra) che allora era medio, oggi, sarebbe un filino sopra al confort 80 (il piu piccolo attuale) ma calcolando che il mio ha 10 anni, ritengo un 80 confort alla pari o appena superiore,
e sarebbe la mia scelta se mai dovessi cambiarlo. Con il pannello da 100W, in estate efoy riposa, salvo in Norvegia con giornate che sembrava novembre e stufa sempre accesa. Parlo di giornate così:
...
Posti sicuramente poco indicati
per gli amanti della tintarella e
di un riposino sotto un albero
e con brezza che evita la troppa calura.
Dopo tre volte in Svezia e Norvegia e anche
Russia -Finlandia e le tre Repubbliche  Baltiche
Penso che mi sia bastato e al massimo in Danimarca
visto che la GranBretagna dopo due volte mi è bastata pure lei.
Franco

Modificato da franco49tn il 16/09/2019 alle 10:20:34
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 18:26:28
In risposta al messaggio di ronza75 del 15/09/2019 alle 23:38:28

Cosa grande? 
Intendevo la versione della efoy... Piccola o grande (meno potente, più potente)... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2405
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 18:29:15
In risposta al messaggio di Hunter85 del 16/09/2019 alle 18:26:28

Intendevo la versione della efoy... Piccola o grande (meno potente, più potente)... 
Ah ok, il 900 comunque
ronza75
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 18:34:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2019 alle 23:44:48

Io ho l Efoy 1200 (vedi tabella piu sopra) che allora era medio, oggi, sarebbe un filino sopra al confort 80 (il piu piccolo attuale) ma calcolando che il mio ha 10 anni, ritengo un 80 confort alla pari o appena superiore,
e sarebbe la mia scelta se mai dovessi cambiarlo. Con il pannello da 100W, in estate efoy riposa, salvo in Norvegia con giornate che sembrava novembre e stufa sempre accesa. Parlo di giornate così:
...
Ehhh a noi piacerebbe un sacco andare in nord Europa! Altroché!
Comunque anche qua a tenerife, o tra ieri e oggi ho già visto camper accendere motore o generatore. 
Noi col pannello da 300 watt l abbiamo sfangata, anzi oggi siamo riusciti a reintegrare una 50ina di ah e mantenere la TV (totale 60ah)nonostante tutto coperto. /pioggia. Anche se il regolatore non è riuscito a terminare le 2 ore di boost a 14.5v perché ogni pioggia pur caricando qualche Amper non riusciva  a mantenere 14.5v. E lui calcola il tempo effettivo. Mediamente stava su 14.2.IMG_20190916_182922.jpgse però da novembre a gennaio si mette a piovere per 5 gg (raro ma possibile), devo lesinare molto... Un efoy usato come quello del post farebbe comodo anche in queste situazioni per non stare a fare calcoli.
Ogni tanto é bello stare nel camperino in mezzo al nulla con tempo brutto.laughlaughbeato te che vai spesso in scandinavia! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 16/09/2019 alle 18:39:58
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 18:38:53
Noi abbiamo efoy da 2008, non leggpo quante ore ha fatto perche dispaly non funziona...  Abbiamo ordinato uno nuovo, perche comunque e' andato, fa disegnini tutti suoi. Se poi e' difettoso anche efoy, pazienza, lo si manda riparare, gia fatto una volta, si spende 1500 euro cca etornacome nuovo, e' sempre meno che ocmprare uno nuovo che sul momento non possiamo fare. E senza efoy siamo rovinati... Comunque il nostro ha lavorato tantissimo, visto che il camper ha 250 mila km e ovviamente ci sono state tutte le soste durante i viaggi, generalmente in libera perche viaggiamo fuori stagione e i campeggi sono chiusi...  Noi non lo abbiamo mai tolto neanche in inverno durante i freddi particolari. Sempre lasciato in funzione, si regola da solo. Se ha quelle ore vere, prendilo con tutte le dieci dita. Anche se non capisco come dopo 11 anni puo avere cosi poche ore. praticamente 5 ore all'anno...  E mi raccomando portati in camper semrpe la fialetta dell'olio, quando segnala di imboccare, son dolore se non l'hai con te. Non e' facile trovarle. CIoe le vendono quelli che vendono efoy ma in Francia abbiamo fatto veramente fatica cercarlo alla fine l'ho preso da Amazon tedesco e fatto arrivare in ristorante in Spagna dove ci conoscono...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 18:42:16
In risposta al messaggio di ronza75 del 14/09/2019 alle 21:34:43

Ok, grz a tutti, vero il prezzo è basso, ma fuori Italia costano parecchio meno. Mi son fatto mandare video, lui è un rivenditore, e son certo, spero, nn sia una truffa... Nn conoscendo il funzionamento in erogazione avevo dei dubbi... 
Dove fuori dall'Italia costano molto meno? Mi interessa. In Francia e Spagna li ho visti parecchio cari.
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2405
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 18:45:07
In risposta al messaggio di jana del 16/09/2019 alle 18:42:16

Dove fuori dall'Italia costano molto meno? Mi interessa. In Francia e Spagna li ho visti parecchio cari.
Li trovi a buon prezzi sui siti tipo subito, usati chiaramente
ronza75
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 18:47:14
In risposta al messaggio di jana del 16/09/2019 alle 18:42:16

In Spagna solitamente tutto ciò che riguarda i camper costa più che da noi... Compresi i camper molto vecchi... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 18:47:48
In risposta al messaggio di ronza75 del 16/09/2019 alle 18:29:15

Ah ok, il 900 comunque
Si chiedevo a iz4dj quale aveva... 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 18:54:05
In risposta al messaggio di ronza75 del 15/09/2019 alle 23:20:36

Grazie Tommaso, super spiegazione come sempre...  L'idea era di metterlo in dinette, ma li ho già tutto l ambaradan del riscaldatore, della 2 batteria inverter ecc.  Volevo togliere la 2 batteria così da allegerirmi 30
kg (sono un oversize) che male nn fa, sennò avrei un angolo nel gavone. Ma avendo io un ecovip 100 mh quel gavone x me è importante avendo poco stivaggio... Vediamo quando mi arriva... 
...
Quest'estate ho fatto le foto del rendimento del mio efoy 900, che ha circa 900 ore di funzionamento. All'epoca delle foto erano esattamente 899 ore, su 12 anni di funzionamento.
Risultato:
899 ore di funzionamento
Corrente 2,7A su 13,7V di tensione ossia 36,99W. Diciamo 37... Batteria abbastanza affamata (era sui 12,4V)
Uno nuovo è nominalmente 3,1A @12V, ossia 37,2W. Solo 0,2 W più del mio...
Ne concludo che il mio, trattato sempre benissimo, mai preso una gelata in 12 anni di uso (sempre portato a casa quando rimessato d'inverno, anche con la tanica piena non è garantito che l'efoy non s'impalli - e qualche volta succede...) è praticamente pari al nuovo. a 500€ non lo venderei neanche con una pistola puntata alla tempia.

Ecco le foto:
DB08235s.JPGDB08234s.JPGDB08237s.JPG

Hai fatto bene a prenderlo, se le 53 ore di utilizzo non sono taroccate è stato un ottimo acquisto!

Come già ti hanno spiegato, per vedere il rendimento, devi guardare queste 3 cose:
  • Tensione BS Prima di accendere l'Efoy (preferibilmente abbastanza bassa, sotto i 12.4V)
  • Tensione max raggiunta e contemporaneamente la corrente erogata
Effettui il prodotto di questi 2 valori e ottieni la potenza in W, che se è circa 37W indica che il prodotto è come descritto dal proprietario.

N.B. mi è capitato col mio -anche recentemente- che erogasse 2.9A.  Una cosa che potrebbe verificarsi è un allungamento della fase di avviamento. Da nuovo in 10-15 minuti passava alla fase di carica, adesso ci mette di più, soprattutto se il clima è freddo. Col caldo parte ancora in circa 10-15 minuti. Col freddo alle volte ne sono necessari 40, quando vedo che ci mette troppo faccio un reset e lo faccio ripartire, e di solito a questo punto in 10 minuti si avvia.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2405
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 21:00:14
In risposta al messaggio di Dash del 16/09/2019 alle 18:54:05

Quest'estate ho fatto le foto del rendimento del mio efoy 900, che ha circa 900 ore di funzionamento. All'epoca delle foto erano esattamente 899 ore, su 12 anni di funzionamento. Risultato: 899 ore di funzionamento Corrente
2,7A su 13,7V di tensione ossia 36,99W. Diciamo 37... Batteria abbastanza affamata (era sui 12,4V) Uno nuovo è nominalmente 3,1A @12V, ossia 37,2W. Solo 0,2 W più del mio... Ne concludo che il mio, trattato sempre benissimo, mai preso una gelata in 12 anni di uso (sempre portato a casa quando rimessato d'inverno, anche con la tanica piena non è garantito che l'efoy non s'impalli - e qualche volta succede...) è praticamente pari al nuovo. a 500€ non lo venderei neanche con una pistola puntata alla tempia. Ecco le foto: Hai fatto bene a prenderlo, se le 53 ore di utilizzo non sono taroccate è stato un ottimo acquisto! Come già ti hanno spiegato, per vedere il rendimento, devi guardare queste 3 cose:Tensione BS Prima di accendere l'Efoy (preferibilmente abbastanza bassa, sotto i 12.4V) Tensione max raggiunta e contemporaneamente la corrente erogataEffettui il prodotto di questi 2 valori e ottieni la potenza in W, che se è circa 37W indica che il prodotto è come descritto dal proprietario. N.B. mi è capitato col mio -anche recentemente- che erogasse 2.9A.  Una cosa che potrebbe verificarsi è un allungamento della fase di avviamento. Da nuovo in 10-15 minuti passava alla fase di carica, adesso ci mette di più, soprattutto se il clima è freddo. Col caldo parte ancora in circa 10-15 minuti. Col freddo alle volte ne sono necessari 40, quando vedo che ci mette troppo faccio un reset e lo faccio ripartire, e di solito a questo punto in 10 minuti si avvia. Ciao da Dash  
...
Mi ha mandato un video, dove la batteria stava a 13.4 e la corrente stava a 2.3 a..., lui dice che sale fino a 3 con batteria un po più bassa
ronza75

Modificato da ronza75 il 16/09/2019 alle 21:01:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 21:44:34
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/09/2019 alle 10:19:51

Posti sicuramente poco indicati per gli amanti della tintarella e di un riposino sotto un albero e con brezza che evita la troppa calura. Dopo tre volte in Svezia e Norvegia e anche Russia -Finlandia e le tre Repubbliche  Baltiche Penso che mi sia bastato e al massimo in Danimarca visto che la GranBretagna dopo due volte mi è bastata pure lei.
Io invece adoro il fresco, anche molto fresco e molto ventilato.
20° mi vanno bene se non devo fare nulla, ma se devo camminare sto benissimo con 15° anche in maglietta. laugh
I 25° li ritengo gia un po fastidiosi, e di piu cerco di non trovarmici.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 21:11:34
Nostro efoy abbiamo preso nel 2008 con camper nuovo, era un 1200. Si e' guastato ancora in garanzia,quella era una sfornata dei efoy con problemi che poi sono stati risolti nelle serie successive.  Ha avuto problemi ancora in garanzia, avevamo fretta, spedito in Germania siamo capitati nelle mani di un manager italiano che ha fatto si che e' ritornato prestissimo. Solo che poi ci hanno scritto che per errore ci hanno mandato un 1600 e ci hanno chiesto la differenza di prezzo altrimenti tornava indietro. Abbiamo pagato, fatto bene, e' un'altra cosa,  infatti andava benissimo. Poi proprio mentre eravamo terremotati - deve essere stato piu meno nel 2013, vivevamo per 3,5 anni gran parte dell'anno in camper, in inverno efoy ha avuto problemi, e' tornato in germania, ho spiegato problema dei terremotati in camper e loro ci hanno mandato un efoy che e' stato testato con pocchissime ore di lavoro.  Adesso ha avuto problema di centrallina che e' andata in tilt, era tutto nero il display. Abbiamo gioccato d'azzardo prendendone una nuova sperando che il resto e' a posto. Costo 157 euro. Montata ieri sera, efoy funziona, (e vaaaaaaaaaaiiiii) avendo anche panello solare le batterie erano abbastanza cariche percio caricava a 4,6A invece 5,1 nominali e udite udite, leggo, che ha 5572 ore di lavoro.  Si, leggete bene, 5572 ore di lavoro. ( se il camper ha 250 mila km, anche se cambiato, ci sta... stiamo fuori molto anche in inverno e generalmente in libera vicino agli impianti) Pertanto ci possiamo considerare i collaudatori piu esperti di questo forum, vero?  No, seriamente, voglio solo far presente, che carica bene dopo quasi 6000 ore di lavoro, meno di 100 ore non e' neanche uno sbadiglio per un efoy. Per Dash: Grazie della disponibilita, prima di partire per le ferie siamo in Italia solo due settimane, trovare tempo andare da te e se e' da cambiare la centralina ordinarla e farla arrivare, abbiamo rischiato.  Cioe sono io la rischiatutto in casa, mi e' andata bene... :) ) Ancora grazie!

Modificato da jana il 20/09/2019 alle 21:16:39
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 21:32:51
In risposta al messaggio di ronza75 del 16/09/2019 alle 18:45:07

Li trovi a buon prezzi sui siti tipo subito, usati chiaramente
Ma sei sicuro che ce l'abbia davvero a quel prezzo? Non so, subito da ben poche garanzie a meno che non vai a prenderlo di persona.

Da dove lo avrà smontato?

Marco

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 23:48:51
In risposta al messaggio di MarcoBo del 20/09/2019 alle 21:32:51

Ma sei sicuro che ce l'abbia davvero a quel prezzo? Non so, subito da ben poche garanzie a meno che non vai a prenderlo di persona. Da dove lo avrà smontato? Marco  
Io se non lo vedo di persona  ancora montato dal proprietario e in funzione non mi fiderei...  
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 00:40:12
...stai attento che non sia uno di quei annunci dove chiedono un accontoindecision
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 09:08:29
Su subito non l’ho trovato ma su un altro sito un 1200 era a 500 euro + 200 di centralina (non si capisce se c’è o è rimasta sul camper.
sembra buono perché il ritiro è in loco (forse niente soldi in anticipo)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 10:26:22
In risposta al messaggio di Grinza del 21/09/2019 alle 09:08:29

Su subito non l’ho trovato ma su un altro sito un 1200 era a 500 euro + 200 di centralina (non si capisce se c’è o è rimasta sul camper. sembra buono perché il ritiro è in loco (forse niente soldi in anticipo)
centralina costa 157 euro nuova presa da concessionario. L'ho fatta ordinare da lui e ritirata due gg fa. E' completa anche di contenitore per il montaggio sulla parete senza incasso, la nostra e' incassata, ma se non si vuole bucare la parete la si puo montare esternamente. Domenico l'ha montata, non ci vuole niente. Non capisco i 200 euro di centrallina. Non mi fiderei molto... Anche li poi vorrei vedere efoy montato, nostro 1600 quando era sfiaccato caaricava a 2,5 A e aveva bisogno di revisione che costa 1500 euro cca.

Modificato da jana il 21/09/2019 alle 10:28:44
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2405
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 15:54:19
In risposta al messaggio di jana del 21/09/2019 alle 10:26:22

centralina costa 157 euro nuova presa da concessionario. L'ho fatta ordinare da lui e ritirata due gg fa. E' completa anche di contenitore per il montaggio sulla parete senza incasso, la nostra e' incassata, ma se non si
vuole bucare la parete la si puo montare esternamente. Domenico l'ha montata, non ci vuole niente. Non capisco i 200 euro di centrallina. Non mi fiderei molto... Anche li poi vorrei vedere efoy montato, nostro 1600 quando era sfiaccato caaricava a 2,5 A e aveva bisogno di revisione che costa 1500 euro cca.
...
L efoy è stato spedito oggi, con altre cose che ho preso, nn su subito italiano, ma in Francia, il sito si chiama le bon coin. 
Mi son fatto mandare vari video e il ragazzo ha un negozio e tratta ricambistica. 
Appena arriva vi dirò... 
Lho visto quello in Italia da 500 euro senza centralina, ma ripeto il mio lho preso in Francia, Caen... 
Credo ancora sulla parola... Spero... 
​​​​​​
ronza75
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 18:48:12
In risposta al messaggio di jana del 20/09/2019 alle 21:11:34

Nostro efoy abbiamo preso nel 2008 con camper nuovo, era un 1200. Si e' guastato ancora in garanzia,quella era una sfornata dei efoy con problemi che poi sono stati risolti nelle serie successive.  Ha avuto problemi ancora
in garanzia, avevamo fretta, spedito in Germania siamo capitati nelle mani di un manager italiano che ha fatto si che e' ritornato prestissimo. Solo che poi ci hanno scritto che per errore ci hanno mandato un 1600 e ci hanno chiesto la differenza di prezzo altrimenti tornava indietro. Abbiamo pagato, fatto bene, e' un'altra cosa,  infatti andava benissimo. Poi proprio mentre eravamo terremotati - deve essere stato piu meno nel 2013, vivevamo per 3,5 anni gran parte dell'anno in camper, in inverno efoy ha avuto problemi, e' tornato in germania, ho spiegato problema dei terremotati in camper e loro ci hanno mandato un efoy che e' stato testato con pocchissime ore di lavoro.  Adesso ha avuto problema di centrallina che e' andata in tilt, era tutto nero il display. Abbiamo gioccato d'azzardo prendendone una nuova sperando che il resto e' a posto. Costo 157 euro. Montata ieri sera, efoy funziona, (e vaaaaaaaaaaiiiii) avendo anche panello solare le batterie erano abbastanza cariche percio caricava a 4,6A invece 5,1 nominali e udite udite, leggo, che ha 5572 ore di lavoro.  Si, leggete bene, 5572 ore di lavoro. ( se il camper ha 250 mila km, anche se cambiato, ci sta... stiamo fuori molto anche in inverno e generalmente in libera vicino agli impianti) Pertanto ci possiamo considerare i collaudatori piu esperti di questo forum, vero?  No, seriamente, voglio solo far presente, che carica bene dopo quasi 6000 ore di lavoro, meno di 100 ore non e' neanche uno sbadiglio per un efoy. Per Dash: Grazie della disponibilita, prima di partire per le ferie siamo in Italia solo due settimane, trovare tempo andare da te e se e' da cambiare la centralina ordinarla e farla arrivare, abbiamo rischiato.  Cioe sono io la rischiatutto in casa, mi e' andata bene... :) ) Ancora grazie!
...
Contento che abbia risolto: anch'io sono fatto così, alle volte compro delle parti di ricambio o dei prodotti rotti (ad es. smartphone, oppure boccione dell'acqua malfunzionante) e poi riparo il mio. Spesso mi va bene... Ad es. col boccione dell'acqua chi me l'ha venduto diceva che c'era una perdita dal serbatoio. Il mio aveva serbatoio ok, ma scheda di pilotaggio del raffreddamento guasta. Con 15€ adesso ho un kit completo di parti di ricambio e una lunga vita assicurata...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link