CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ehi voi che ve ne intendete meccanici&elettronici

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 11:57:57
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/02/2022 alle 11:02:24

domanda senzaltro stupida una dinamo potrebbe alla lunga caricare una batteria da ebike?
Le dinamo producono corrente alternata e ci puoi alimentare praticamente qualsiasi cosa.
Il problema è come farla girare.
Lo stolto non sa tacere
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 12:17:18
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/02/2022 alle 05:56:33

Non è così. Un alternatore (per la corrente alternata) o una dinamo (per la corrente continua), sono macchine elettriche rotanti che trasformano l'energia meccanica in energia elettrica. Se però ci crredi realizza pure
quel meccanismo e goditi l'energia infinita, dopo tutto un brevetto dall'improbabile durata di 60 anni, non ti impedisce mica di fare un oggetto per uso personale, ti vieta solo di farlo per rivenderlo ad altri. Potrai usare una dinamo, quella inventata da Pacinotti, che produce energia dal nulla in barba ad una legge universale della natura sull'induzione elettromagnetica che porta il nome di coloro che per primi la scoprirono, un certo Faraday insieme al sig. Neumann , proprio quella grazie al quale Tesla realizzò il primo alternatore della storia. Buon lavoro, tienici informati e metti qualche foto e video della tua realizzazione, magari altri sono interessati... Ricordati soprattutto di vedere più volte quel video e di mettere dei like perchè è in base a questo che youtube riconosce un profitto all'autore grazie alla pubblicità. Marco.
...
Marco non sono interessato a fare nulla, ho visto quei video, non ho detto che si può o non si può fare, ciò che commenta l'autore alla fine, sul brevetto nascosto, lo fa certamente per renderlo interessante ed ottenere più visualizzazioni.

Ho visto i video segnalati da Flavio così come capita di vederne tanti altri, non ho messo nessun like.

Non è il solo YouTuber a guadagnare, c'è ne sono tanti altri, alcuni mettono ogni volta un passaggio in bella mostra dell'impiantistica di bordo anche se ininfluente ma, hanno un contratto pubblicitario da rispettare.

Dici bene, anche la dinamo genera energia, non proprio dal nulla perché anche su una bicicletta c'è da pedalare e sudare.

Non sono un credulone anzi, sono molto realista, a volte pongo delle domande, forse nel modo anche sbagliato ma, se l'interlocutore è bravo nè capisce il senso e ti da una risposta, tu, Stefino e pochi altri questo lo fate e lo apprezzo molto, non sopporto però, chi plaude e/inveisce, trattandoti anche male nei loro inutili interventi ma incapaci di dare una risposta.

Non avessi commentato tu, faccio fatica a credere ci sarebbero stati ulteriori commenti, non sono un esperto del campo, a volte porto qualche testimonianza, qualche suggerimento, sempre basato su quello che faccio o che realmente ho e non in rappresentanza di altri, tante altre volte chiedo:

Le mie poche nozioni, risalgono alle riviste CQ Elettronica degli anni '70.

A Castellammare di Stabia, mi raccontavano da piccolo, che c'era stato un uomo nel dopoguerra che era stato in costante comunicazione radio per alcuni giorni col "Capitano" di una nave per tutta la navigazione dalla Grecia a Napoli ed allo sbarco si sono incontrati.

Il Capitano propose a quest'uomo di fare non ricordo bene cosa ma, l'avrebbe voluto come "Marconista di bordo" manco sapevo cosa significasse cosa volesse dire, ebbene, l'uomo rifiutò per non lasciare la sua amata fidanzata e la sua amata fisarmonica.

L'uomo si chiamava Giulio, CB Grappa Julia e I8AZG.

Era mio padre. 

73.51 a tutti.

Ciro.

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 12/02/2022 alle 12:36:28
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 12:50:16
In risposta al messaggio di ex camionaro del 12/02/2022 alle 11:02:24

domanda senzaltro stupida una dinamo potrebbe alla lunga caricare una batteria da ebike?
In effetti potrebbe essere un'invenzione geniale.
Una dinamo collegata ai pedali della bici che carica la batteria che fa girare il motore della bici.
Provo a brevettarla all'U.C.A.S.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 13:07:47
In risposta al messaggio di Szopen del 12/02/2022 alle 12:17:18

Marco non sono interessato a fare nulla, ho visto quei video, non ho detto che si può o non si può fare, ciò che commenta l'autore alla fine, sul brevetto nascosto, lo fa certamente per renderlo interessante ed ottenere
più visualizzazioni. Ho visto i video segnalati da Flavio così come capita di vederne tanti altri, non ho messo nessun like. Non è il solo YouTuber a guadagnare, c'è ne sono tanti altri, alcuni mettono ogni volta un passaggio in bella mostra dell'impiantistica di bordo anche se ininfluente ma, hanno un contratto pubblicitario da rispettare. Dici bene, anche la dinamo genera energia, non proprio dal nulla perché anche su una bicicletta c'è da pedalare e sudare. Non sono un credulone anzi, sono molto realista, a volte pongo delle domande, forse nel modo anche sbagliato ma, se l'interlocutore è bravo nè capisce il senso e ti da una risposta, tu, Stefino e pochi altri questo lo fate e lo apprezzo molto, non sopporto però, chi plaude e/inveisce, trattandoti anche male nei loro inutili interventi ma incapaci di dare una risposta. Non avessi commentato tu, faccio fatica a credere ci sarebbero stati ulteriori commenti, non sono un esperto del campo, a volte porto qualche testimonianza, qualche suggerimento, sempre basato su quello che faccio o che realmente ho e non in rappresentanza di altri, tante altre volte chiedo: Le mie poche nozioni, risalgono alle riviste CQ Elettronica degli anni '70. A Castellammare di Stabia, mi raccontavano da piccolo, che c'era stato un uomo nel dopoguerra che era stato in costante comunicazione radio per alcuni giorni col Capitano di una nave per tutta la navigazione dalla Grecia a Napoli ed allo sbarco si sono incontrati. Il Capitano propose a quest'uomo di fare non ricordo bene cosa ma, l'avrebbe voluto come Marconista di bordo manco sapevo cosa significasse cosa volesse dire, ebbene, l'uomo rifiutò per non lasciare la sua amata fidanzata e la sua amata fisarmonica. L'uomo si chiamava Giulio, CB Grappa Julia e I8AZG. Era mio padre.  73.51 a tutti. Ciro.  
...
Si, Ciro, ti capisco eccome... le mie risposte erano per chiunque leggesse, non certo per te...mediando un po' tra le battute (obbligatorie per un fiorentino) e la fermezza di un pensiero scientifico al quale non  intendo rinunciare.

Quando una cosa non si può fare per motivi tecnologici è possibile che prima o poi si potrà fare.
Ma quando ci si scontra con le leggi della natura che prendono il nome da coloro che per primi le hanno scoperte, non c'è nulla di tecnologico che possa ignorarle, perché queste leggi sono state dimostrate, che significa che è stata fatta una verifica che non lascia spazio a dubbi, altrimenti non si chiamano "leggi" ma solo "enunciati"

Ci sono tantissimi filmati di moto perpetuo in rete, la bottiglia col flusso continuo di acqua o la ruota con tante bottiglie che gira all'infinito, entrambe ottenuti con getti di aria compressa che nei video non si vedono.

In questo caso ci saranno fili o campi magnetici variabili, invisibili alla macchina da presa, ma le leggi fondamentali della fisica non sono mercanteggiabili, non si tratta di tecnologia ma di concetti di base che la tecnologia non può modificare.

Purtroppo il medioevo è durato 1000 anni ed è entrato nel nostro DNA, infatti oggi si leggono gli oroscopi ma non si apprezza il pensiero scientifico che è iniziato dal primo scienziato dell'era moderna; Galileo Galilei.

Prima di lui si faceva una affermazione e chi dubitava si beccava un bel "dixit it" (egli lo disse) nel senso che una affermazione era vera in base al blasone di chi la faceva.
Con Galileo iniziò una nuova era... se lo affermi, chiunque tu sia, devi dirmi quali prove hai fatto e che anche io posso fare per ottenere gli stessi risultati e giungere alle tue stesse conclusioni.
Altrimenti non è vero..

Fu una rivoluzione che vide contro Galileo un'infinita di poteri che si reggevano sulla cerduloneria delle persone, in primis Papa Polo V, ma anche altri che basavano le loro fortune sul far credere agli altri quello che gli pareva a loro.

Mi dispiace davvero vedere tutte quelle visualizzazioni di filmati che dimostrano che la luna è cubica, peccato perché il medioevo è decisamente una cosa del passato e oggi ci sono molte possibilità per distinguere tra scienza, tecnologia e prestidigitazione.
Sempre che uno voglia farlo e non sogni di essere uno dei pochi che conosce una verità che sfugge al resto del modo, entrando quindi a far parte di una elite privilegiata, superiore agli altri che, poverini, non sanno...

73.51 anche a te.. che poi sono proprio le misure esatte del mio piano cottura, sarà un caso? Poteri forti? Ufo?wink

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 13:11:38
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/02/2022 alle 05:42:54

Antoine-Laurent Lavoisier non mi ricordo in che squadra giocava
Nella Nazionale SubAlpina, portava sulla maglia il numero 20, al contrario però!

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 13:25:34
Ciro, difendo la "leggerezza delle battute".
Qui si tratta di un alternatore che crea energia per alimentare un motore che fa girare l'alternatore stesso.
È evidente che si tratterebbe del moto perpetuo .. anzi ancora di più: se si parla anche di tirarci fuori energia, sarebbe nientemeno il sogno umano dell'energia gratis che si crea da sola. Roba da niente.
A qualcuno risulta concettualmente possibile? 
Pensiamo che ci sia da entrare nel dettaglio dei campi magnetici o delle correnti indotte per scoprire la bufalissima? Ma dai! 
Se la si mette anche un po' in ridere, mi pare il minimo smiley.

(Leggevo anch'io CQ elettronica (.. e anche Nuova Elettronica) i primissimi anni '70, ma come radiantismo mi limitai al CB. Poi la Meccanica ha preteso la mia presenza surprise)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 12/02/2022 alle 17:58:08
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 14:55:21
Sorvolo le battute demenziali come potrebbe essere stata la mia domanda ecco perché chiedevo lumi e cognizioni di funzionamento a chi ne sa più di me volevo capire cosa ha fatto il tizio sul quel alternatore e a cosa servivano i magneti inseriti e come poteva funzionare ….volevo capire solamente ed entrare nel dettaglio del lavoro eseguito ( a prescindere che non funzionava) 

“  con calma li guardate e poi fate le vostre osservazioni sulla fattibilità e sul possibile funzionamento in piena autonomia
questo avevo scritto !  “ 

ci voleva poco : è na bufala non funziona ! 
perché….( esponendo il vostro sapere ) e invece son subentrate battute umoristiche Inglesi , vabè .
ringrazio Marco e tutti quelli chi hanno risposto pseudo seriamente 

laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 14:55:50
Ho resistito circa 30 secondi del primo video poi ho avuto un'illuminazione e sono andato a vedere la fine quando mette in moto...
Attenzione che a parte questi qui che per i click si inventano queste cose ma il problema reale è che chi non conosce la materia potrebbe anche crederci, new web ce ne sono parecchi che collegano l'inverter alla batteria e con l'uscita ce la caricano...
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 15:55:19
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/02/2022 alle 12:50:16

In effetti potrebbe essere un'invenzione geniale. Una dinamo collegata ai pedali della bici che carica la batteria che fa girare il motore della bici. Provo a brevettarla all'U.C.A.S.  
io intendevo dinamo ruota anteriore che carica una seconda batteria montata sul canotto anteriore.non ho idea di quanto possa caricare se es 70 km circa autonomia 1 batteria di serie montata su canotto sotto sella
nonno pat 49
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 17:01:53
Un amico saggio ogni tanto mi ricorda che esistono i furbi perche' esistono i fessi (nessun riferimento ai partecipanti a questa discussionewink).
La forza della Rete sta nell' essere accessibile a tutti.
La debolezza della Rete sta nell'essere accessibile a tutti.
Sembra impossibile, eppure ci sono moltissime persone che credono incondizionatamente a quello che leggono in Rete (ma anche sui giornali) oppure a quello che sentono alla televisione o alla radio.
La Rete e' uno strumento potentissimo di conoscenza, sapendolo usare.
Ci sono molte bufale ma con un po' di pazienza e possibile trovare anche le smentite.
Mi pare che gli autori dei filmati, molto "saggiamente" hanno disabilitato i commenti.
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 10:52:23
In risposta al messaggio di Szopen del 12/02/2022 alle 12:17:18

Marco non sono interessato a fare nulla, ho visto quei video, non ho detto che si può o non si può fare, ciò che commenta l'autore alla fine, sul brevetto nascosto, lo fa certamente per renderlo interessante ed ottenere
più visualizzazioni. Ho visto i video segnalati da Flavio così come capita di vederne tanti altri, non ho messo nessun like. Non è il solo YouTuber a guadagnare, c'è ne sono tanti altri, alcuni mettono ogni volta un passaggio in bella mostra dell'impiantistica di bordo anche se ininfluente ma, hanno un contratto pubblicitario da rispettare. Dici bene, anche la dinamo genera energia, non proprio dal nulla perché anche su una bicicletta c'è da pedalare e sudare. Non sono un credulone anzi, sono molto realista, a volte pongo delle domande, forse nel modo anche sbagliato ma, se l'interlocutore è bravo nè capisce il senso e ti da una risposta, tu, Stefino e pochi altri questo lo fate e lo apprezzo molto, non sopporto però, chi plaude e/inveisce, trattandoti anche male nei loro inutili interventi ma incapaci di dare una risposta. Non avessi commentato tu, faccio fatica a credere ci sarebbero stati ulteriori commenti, non sono un esperto del campo, a volte porto qualche testimonianza, qualche suggerimento, sempre basato su quello che faccio o che realmente ho e non in rappresentanza di altri, tante altre volte chiedo: Le mie poche nozioni, risalgono alle riviste CQ Elettronica degli anni '70. A Castellammare di Stabia, mi raccontavano da piccolo, che c'era stato un uomo nel dopoguerra che era stato in costante comunicazione radio per alcuni giorni col Capitano di una nave per tutta la navigazione dalla Grecia a Napoli ed allo sbarco si sono incontrati. Il Capitano propose a quest'uomo di fare non ricordo bene cosa ma, l'avrebbe voluto come Marconista di bordo manco sapevo cosa significasse cosa volesse dire, ebbene, l'uomo rifiutò per non lasciare la sua amata fidanzata e la sua amata fisarmonica. L'uomo si chiamava Giulio, CB Grappa Julia e I8AZG. Era mio padre.  73.51 a tutti. Ciro.  
...
Non so se questo messaggio sia indirizzato a me ma, comunque, mi scuso se sono sembrato offensivo perchè  non era certo la mia intenzione. Ho detto quelle cose perchè, troppo spesso, a dar retta a quello che si legge in rete senza un minimo di indagine e ragionamento, qualcuno "si fa male", per esempio quello che è morto perchè si curava un tumore , operabilissimo, con la camomilla ( o qualche erba  del genere, non ricordo bene ). Tutto qua. smiley
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 11:09:13
In risposta al messaggio di Franzino del 13/02/2022 alle 10:52:23

Non so se questo messaggio sia indirizzato a me ma, comunque, mi scuso se sono sembrato offensivo perchè  non era certo la mia intenzione. Ho detto quelle cose perchè, troppo spesso, a dar retta a quello che si legge in
rete senza un minimo di indagine e ragionamento, qualcuno si fa male, per esempio quello che è morto perchè si curava un tumore , operabilissimo, con la camomilla ( o qualche erba  del genere, non ricordo bene ). Tutto qua. 
...
Non c'era nessun destinatario, ma le bufale così palesi vanno stroncate sul nascere, senza esitazione, quindi niente "ni" per addolcire la pillola.
A me sinceramente dispiace tantissimo che ci siano persone che credono a queste cose, è un peccato danneggiarsi così... e infatti qualcuno ci ha pure rimesso le penne.

Marco.
Marco

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 17:05:59
Non mi sembra aver letto che qualcuno ha detto ci credo, mi è sembrato che qualcuno chiedesse dei pareri.

Ammetto che non capendoci niente, anche io ero curioso di avere delle spiegazioni, ovviamente su queste cose, il parere di Marco è per me, indiscutibile. yes

PS: io ho imparato a non dividere mai le cose, in vere o false, credere o non credere, ma possibili o impossibili.
Ivo
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 17:49:05
Citazione:
"

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

" (Albert Einstein) wink
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 18:07:41
In risposta al messaggio di Franzino del 13/02/2022 alle 17:49:05

Citazione: Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein) 
Parlava di tecnologia, non delle leggi fondamentali della fisica.

Un veicolo terrestre oggi può raggiungere i 400 km/h, in futuro nulla vieta che ne possa raggiungere 800 km/h, questa si chiama tecnologia.

Parliamo di limitazioni fisiche e non tecnologiche.
In fisica l'energia cinetica di un corpo che viaggia a velocità v viene spesso descritta con questa formula:
f1(1).png
Sembrerebbe che spendendo tanta energia io possa viaggiare alla velocità che mi pare, specialmente con massa piccola.

Purtroppo questa formula è approssimata e vale solo per velocità piccole.

Lo stesso Einstein che tu citi, ha scoperto una legge della natura che descrive il rapporto tra velocità ed energia, questa legge è corretta perché è stata dimostrata in più occasioni, ti ricordo che una dimostrazione è una scienza esatta, non esiste modo di dimostrare una cosa non vera seguendo le procedure scientifiche standard, inoltre questa legge, come puoi chiaramente vedere, si richiede energia infinita per raggiungere la velocità della luce, figuriamoci superarla.
f2.png

...ma se vuoi possiamo anche parlare di calcio.
wink

Marco.

Marco

15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 19:19:09
... era solo per sdrammatizzare...smiley
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 20:04:10
Come ho fatto a non pensarci, energia infinita è gratis…laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 21:40:32
Bastano i princìpi della Termodinamica, o il principio di conservazione dell'energia (= 1º pr. Term.)
Ma anche ignorando tutto questo, rendiamoci conto di quanti ricercatori, fisici, ingegneri, tutta gente con i controconiglioni, ci sono al mondo che si dedicano a problemi energetici .. e che chi risolvesse questo problemuccio avrebbe il giorno dopo Bezos, Gates, ecc. a fargli da camerieri.
No, su YT c'è uno che si è messo lì su un bancone e ha inventato il moto perpetuo wink
​​​​
Sono millenni (v. Siddartha) che si fanno ruote che girano in vari modi: mercurio, magneti, leve, palline ecc.. Anche Leonardo ne realizzò una proprio per confutare chi asseriva di riuscirci in quel modo.
E scrisse:
" ... qualunque peso sarà appiccato alla rota, il quale peso sia causa del moto d’essa rota, senza alcun dubbio il centro di tal peso si fermerà sotto il centro del suo polo; e nessuno instrumento che per umano ingegno fabbricar si possa che col suo polo si volti, potrà a tale effetto riparare.
...
o speculatori del continuo moto, quanti vari ingegni in simil cerca avete creati! Accompagnatevi con li cercatori d’oro "
(Rlferendosi agli alchimisti che ricercavano la pietra filosofale)

Il motore alimentato dall'alternatore, con magneti sul rotore che girano tra magneti fissi, e a sua volta  mosso dal motore ("motore Perendev") costituì la base per una truffa una ventina di anni fa, sparirono circa un milione di euro complessivi alle persone che l'avevano acquistato in prevendita da una società di Johannesburg.
Passa il tempo ma ...no

_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/02/2022 alle 22:42:40
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 09:04:25
In risposta al messaggio di Armando del 13/02/2022 alle 21:40:32

Bastano i princìpi della Termodinamica, o il principio di conservazione dell'energia (= 1º pr. Term.) Ma anche ignorando tutto questo, rendiamoci conto di quanti ricercatori, fisici, ingegneri, tutta gente con i controconiglioni,
ci sono al mondo che si dedicano a problemi energetici .. e che chi risolvesse questo problemuccio avrebbe il giorno dopo Bezos, Gates, ecc. a fargli da camerieri. No, su YT c'è uno che si è messo lì su un bancone e ha inventato il moto perpetuo  ​​​​ Sono millenni (v. Siddartha) che si fanno ruote che girano in vari modi: mercurio, magneti, leve, palline ecc.. Anche Leonardo ne realizzò una proprio per confutare chi asseriva di riuscirci in quel modo. E scrisse: ... qualunque peso sarà appiccato alla rota, il quale peso sia causa del moto d’essa rota, senza alcun dubbio il centro di tal peso si fermerà sotto il centro del suo polo; e nessuno instrumento che per umano ingegno fabbricar si possa che col suo polo si volti, potrà a tale effetto riparare. ... o speculatori del continuo moto, quanti vari ingegni in simil cerca avete creati! Accompagnatevi con li cercatori d’oro (Rlferendosi agli alchimisti che ricercavano la pietra filosofale) Il motore alimentato dall'alternatore, con magneti sul rotore che girano tra magneti fissi, e a sua volta  mosso dal motore (motore Perendev) costituì la base per una truffa una ventina di anni fa, sparirono circa un milione di euro complessivi alle persone che l'avevano acquistato in prevendita da una società di Johannesburg. Passa il tempo ma ...  
...
Ho fatto una ricerca sul perendev, non pensavo vi fosse cosi tanta roba (video) su questa storia dei magneti, in effetti credo che qualche ruota con un sacco di magneti, in spinte contrapposte, possa muoversi, ho visto ruote in plastica o legno muoversi per qualche giro, poi sembrava che il moto si esaurisse, ma da questo, che potrebbe essere possibile, (e anche di facile realizzazione), ad arrivare al moto perpetuo e adirittura con produzione energetica, ce ne manca parecchio.wink
Probabilmente siamo agli albori delle ricerche, su come sfruttare le energie magnetiche laugh.

Ovviamente tutti quei video, che fanno vedere motori, alternatori, dinamo che producono energia 220 gratis, non centrano niente e sono dei falsi.
Ivo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 09:26:28
In risposta al messaggio di masivo del 14/02/2022 alle 09:04:25

Ho fatto una ricerca sul perendev, non pensavo vi fosse cosi tanta roba (video) su questa storia dei magneti, in effetti credo che qualche ruota con un sacco di magneti, in spinte contrapposte, possa muoversi, ho visto ruote
in plastica o legno muoversi per qualche giro, poi sembrava che il moto si esaurisse, ma da questo, che potrebbe essere possibile, (e anche di facile realizzazione), ad arrivare al moto perpetuo e adirittura con produzione energetica, ce ne manca parecchio. Probabilmente siamo agli albori delle ricerche, su come sfruttare le energie magnetiche . Ovviamente tutti quei video, che fanno vedere motori, alternatori, dinamo che producono energia 220 gratis, non centrano niente e sono dei falsi.
...
Quelle ruote girano grazie ad un getto di aria compressa che nei video non si vede.

Albori delle ricerche?
Ivo, rileggiti la legge di Lorenz, il flusso magnetico deve essere variabile, devi usare energia per muovere quelle calamite se vuoi indurre una corrente.
Dai ragazzi, per favore, non perdetemi punti così...

L'unico flusso dimostrato da questi video è il flusso di denaro che va dalle tasche dei polli a quelle delle volpi...

Marco.
Marco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link